1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

  1. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    21 Maggio 2015

    si può essere una buona idea però considera che il ghiaccio non è un corpo estraneo nel bicchiere e sciogliendosi altera il sapore della bibita, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di acqua del rubinetto:hihi:... quando prendo un whisky lo evito come la peste:D
     
  2. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    22 Maggio 2015

    Nono, boule con ghiaccio, in boule ghiaccio e bottiglia, no inquinamento birra perché birra sta in bottiglia, la bottiglia sta nella boule dove ci sta il ghiaccio a mantenere bassa la temperatura del prodotto.. Il ghiaccio non va a contatto con la birra.

    Mica sono così interdetto. Cosa prendo birra on the rocks
     
  3. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    22 Maggio 2015

    ah ok :rotfl: ma da quanto erano le bottiglie che 'sta cosa per la birra non l'ho mai sentita:hihi:
     
  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    22 Maggio 2015

    Una, boule piccola, mica Ferrari da spumante o champagne.
    Poi in locale sono di casa...

    Ridi ridi. Perché non mi ha visto marcio.

    Piccole accortezze ;) per clienti affezionati.

    Principalmente avevano paura mi sfasciassi la faccia.
    Domani ci vado e ti tengo aggiornato sui miei consumi.
     
    #1999
    Ultima modifica: 22 Maggio 2015
    A ainzalesta piace questo elemento.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Maggio 2015

    da 33 di solito il formato che usa brew dog è questo perlopiù,giusto uno o due loro prodotti tra cui l'atlantic ipa che sarebbe quella dove i luppoli messi in apposite botti sono stati trasportati su una nave a prendere l'acqua salata del mare ho visto in formato da 50 se non sbaglio.
     
    A ostfront piace questo elemento.
  6. gian1804

    gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2004
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    72

    22 Maggio 2015

    L hai mai bevuta?Se si mi diresti le tue impressioni?
    Leggo che non mettono i luppoli a girare per il mare (che si seccherebbero subito diventando inutilizzabili) ma ci mettono la birra stessa in cask in cui ha maturato il Caol Ila.

    Piccola nota storica per chi e'interessato:
    Le IPA (India Pale Ale) nascono proprio in questa maniera. Cioe' il luppolo, siccome ha forti doti antiossidanti e conservative, veniva messo in massicce quantita' nelle botti di birra fatte in inghilterra e destinate ai coloni inglesi nelle indie e quindi ad un lungo viaggio via nave. Il luppolo permetteva quindi alla birra di giungere a destinazione ancora non dico buona ma almeno bevibile.
    Le condizioni igeniche del tempo facevano infettare spessissimo la birra (e anche ora per chi la fa in casa e' un rischio sempre in agguato) quindi se beviamo una ipa non dobbiamo pensare che i coloni indiani avessero per le mani roba del genere.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Maggio 2015

    Si hai ragione tu,loro tra l'altro l'hanno fatto questo appunto per riprendere il metodo originale, detto questo, guarda avendola bevuta più di un anno fa e una sola volta non mi ricordo tutti i sapori e i sentori, ma mi ricordo che mi piacque era molto particolare si sentiva il salmastro ma non era invasivo era molto gradevole, dovessi ritrovarla la riprenderei al volo, quindi assolutamente consigliata se non altro qualcosa di diverso, non identico a mille altre ipa ormai un genere che si è abbastanza standardazzizzato ma che ciò nonostante amo.
     
    A gian1804 piace questo elemento.
  8. gian1804

    gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2004
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    72

    22 Maggio 2015

    La mia passione per le birre artigianali è nata proprio con le IPA e le mie prime ricette da domozimurgo sono state IPA o APA anche' perche' sono piuttosto facili da realizzare. Secondo me le Ipa sono birre che colpiscono ma non seducono infatti ormai mi hanno stancato e preferisco altri stili piu' masticabili e strutturati come stout, barley wine oppure Lambic che fanno storia a sè.
    Certo, con l'estate una scorta di ipa la faro'...
     
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Maggio 2015

    Porte
    Anche oo smo le stout cosi come le portere jltime stout buone chr ho bevuto sono la verdi del birrificio del ducato e la stout del birrificio crak mi pare si sctiva cosi,una stout al tabacco davvero ottima,mentre di porter le ultime buone son state quella di brvog e la massimo dapporter,tutte birre ottime.


    Comunque ti segnalo anche il birrificio mc 77 che lavora benee fa cose particolari,come la sofronia blanche fatta con l'ibiscus o l'hapanero che é una black ipa al peperoncino ma che a differenza di altre black ipa risulta molto beverina
     
  10. gian1804

    gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2004
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    72

    24 Maggio 2015

    Devi averne buttate giu' molte di birrette, non hai azzeccato una parola eheheh.
    Mai sentita al Mexas Ranger di Mikeller? A memoria e' brassata con spezie e altre robacce. Sa di tacos e fagioli.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    24 Maggio 2015

    :rotfl:no ero col telefonino di merda :Dsi si bevuta anche quella:sisi:
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    24 Maggio 2015

    Sapete dove acquistare in Italia o online la birra di
    Motorhead
    Sepultura
    Kiss
    Ac dc
     
  13. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    21 Giugno 2015

    Ieri sera, ieri sera, si è andati con una lambic, particolare.

    Horals Oude Geuze Mega Blend...
    Lambic particolarissima, fatta con la mescita di otto dei principali produttori di Lambic... a voi la lista, 3 Fonteinen, Boon, De Cam, De Troch, Hanssens, Lindemans, Oud Beersel e Timmermans. Portando nella birra in questione tutti gli aromi delle singole case.

    20150118_192511-e1423433204850-174x300.jpg


    Ed ora Mashtag della Brewdog
    Una Democratic Imperial Red Ale... ed è tutto un dire.

    brewdog-mashtag-2014-democratic-imperial-red-ale-9-33cl-5636-227-1420829442000.jpg
     
    #2008
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Giugno 2015

    Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare la Thomas Hardy's Ale? A quanto ho capito è uscita di produzione da un po' di tempo, ma alcuni articoli parlano di un ritorno in commercio. Il problema è che saranno passati 2 anni abbondanti e di questa birra ancora nemmeno l'ombra...

    Vi prego, sono disperato, DEVO berla ancora :cry:
     
  15. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    28 Luglio 2015

    Dopo tanto, ma ne è passata di birra nell'esofago... tralasciando la scialba birretta da festival di sabato, dal sapore metallico del fusto...

    Or'ora pintozza di London Pride della Fuller's from L'Hondon (cit.).
    Particolarità ;)
     

Condividi questa Pagina