1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    13 Luglio 2015

    Conviene fare la conta definitiva dei partecipanti sul topic del MeFE tra qualche giorno, poi chi è già esperto del luogo può indicare un punto di ritrovo!:sisi:
     
  2. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    14 Luglio 2015

    Ci sto. Ci sono stato solo una volta, più tardi vado a riguardare le foto.
     
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    20 Luglio 2015

    Non posso linkare la fonte ma sembra che Kai si sia procurato un cantante per i Gamma Ray (tale Frank Beck) perchè ormai non riesce più a fare tutto lui. Non smetterebbe di cantare, ma si dividerebbero i pezzi (anche su futuri dischi in studio). E' vera 'sta cosa? Se sì confesso che un po' mi rode perchè avrei preferito un certo Michael Kiske

    EDIT: non sapevo che avesse già cantato nei Gamma Ray in alcune occasioni (quindi magari voi sapevate già chi fosse), l'ho appena visto cercando video su Youtube
     
    #10038
    Ultima modifica: 20 Luglio 2015
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    20 Luglio 2015

    Ieri avevo scritto un commento sul concerto, ma visti i problemi di questi giorni è sparito. Riepilogando brevemente: finalmente rivisti i Gamma dopo secoli!!! Che dire? Ottima prestazione, potenti come li ricordavo e abbastanza coinvolgenti (Kai che tenta di parlare italiano e accenna due canzoni "nostre" - una era Ti Amo di Tozzi - non si può sentire :hihi:), buona scaletta che ha ripescato un po' da tutti i dischi (peccato la mancanza di brani da Insanity & Genius) senza tralasciare i grandi classici (pensavo pescasse di più dall'ultimo disco, invece s'è limitato a 3 brani se non ricordo male). Gli unici piccoli nei: soliti suoni sparati a mille, appena parte la doppia cassa (il 90% dei brani ^^) se non si hanno i tappini nelle orecchie si capisce più una mazza :hihi: ; alucni brani troppo allungati (10 minuti per Dream Healer, I want out, Somewhere Out in Space... potevano essere altri 2-3 brani in più); Kai con la voce non è nè alla frutta nè all'ammazza caffè, ma è già alla pennichella postprandiale e così a metà concerto ha presentato sto cantante (che io non conscevo) per fargli cantare le canzoni (compresi i grandi classici da Land of the Free). Il tizio non è male, ma neanche particolarmente personale. Sarebbe stato meglio se in tutti questi anni avessero avuto un cantante di ruolo per dividersi i pezzi... (io avrei tenuto Scheepers, ma questo è un altro discorso ^^).




    Ecco appunto. Frank Beck, il tizio dell'altra sera. Se entra nella band ha senso farlo conoscere ai fans... anche se, ripeto, non mi ha impressionato particolarmente (poi magari in studio si rivela fenomeno).
     
    #10039
    Ultima modifica: 20 Luglio 2015
  5. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    20 Luglio 2015

    Quando ho letto questa cosa del cantante un po' ci sono rimasto. Non sono ancora riuscito a trovare l'occasione di vedere i Rayz dal vivo, e ormai mi convinco sempre più di aver perso le occasioni giuste per farlo.
    Comunque su Facebook questo tale Frank Beck ha replicato ad un commento così: "don`t be afraid, I won`t replace Kai, he invited me to do the shows at DONG and Bergamo, maybe there`s more to come, but I will definitely not sing the whole evening at the upcoming shows. Stay safe..."
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    21 Luglio 2015

    Mi sta già simpatico questo Frank Beck, visto che ha risposto anche a me sulla pagina dei Gamma
    Quindi il fatto che abbia risposto lui al mio "thanks for the amazing show" potrebbe significare che sul serio potrebbe essere già parte della band, magari per alternarsi a Kai sia dal vivo che in studio
     
    #10041
    Ultima modifica: 21 Luglio 2015
  7. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    22 Luglio 2015

    Io spero rimanga Kai alla voce... tale Frank l'ho sentito al concerto, non è malaccio, ma non è paragonabile! Kai trasuda divertimento e passione quando canta :guitar:

    EDIT: ho letto in un'intervista fatta a Kai che davvero vorrebbe alternarsi alla voce con Frank (almeno nel prossimo album) e farlo entrare nella band... vedremo...
     
    #10042
    Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Luglio 2015

    Boh a me la perplessità che rimane è proprio sulla voce di sto Frank. Al concerto ho registrato qualche audio e un video e a risentirlo non mi sembra niente di che. L'idea di base è buona, comunque.
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    22 Luglio 2015

    ha un'impronta molto hard rock... alla Gotthard diciamo ;)
     
  10. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    22 Luglio 2015

    Tramite Youtube ho sentito una Land Of The Free non male comunque (il ritornello in effetti in questo caso è fatto apposta per molte voci).
    Certo è che in effetti mi sembra un normale cantante senza particolarità ma magari deve solo abituarsi al "grande pubblico" per superare questa apparente freddezza nella voce
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    26 Luglio 2015

    Da un lato mi dispiace tanto per questa decisione di Kai. Per me lui è e sarà sempre IL cantante dei Gamma Ray, anche spompato e sfiatato. Dall'altra riconosco che è una mossa saggia dato il pauroso calo della voce di Kai, che ormai, anche se per me rimarrà sempre IL cantante dei Gamma Ray, è spompato e sfiatato. Non credo ci fosse molto altro da fare, a meno di dire addio ai live e campare solo di dischi da studio aggiustandosi la voce in sede di registrazione degli album...
     
  12. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    28 Luglio 2015

    O, sarò stronzo io, e lo sono per mia ammissione... ma il live al MfE dei Gamma.. ecco, è stato fiacco. A mio avviso. Pezzi storici, sì, ma non quelli che ti fanno ribollire il sangue nelle vene... ecco.
     
    #10047
    Ultima modifica: 3 Agosto 2015
  13. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    30 Luglio 2015

    E' probabile che sia stata proprio una loro prestazione fiacca, dalla prima all'ultima volta che li ho visti (2005-2014) c'è stato un consistente calo. Sempre bravi e professionali, per carità, ma si è perso qualcosa...
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    31 Ottobre 2015

    NEWS FROM THE GAMMARAY CAMP:

    The band has decided to further on work with two singers for several good reasons.

    So from now on the vocals there will be Mr. Kai Hansen as usual plus and welcome please Mr. Frank Beck with whom the band has done already a good amount of shows in the past. We found out that Frank is not only a great singer that very much fits into the band from his voice and from his temper of the voice and his kind of singing but as well as a very very good human being that is fit to live up to the extreme expectations that we as a band have for people joining.

    Mainly this guy cannot only sing, he can party, too and that’s very important. So that was reason one.

    Another good reason was that Kai just felt that it’s time for him to cut a bit shorter on singing because he found out that his long touring especially headline shows after a while always tends to fuck up the voice and end up with something that is not a hundred percent. So sharing the vocals makes things much easier and much more pleasurable.

    It will not only give the band a new dimension soundwise or vocalwise but it will as well – and here is reason number three – give Kai the freedom to move around on stage a lot and plus create a bit more action on the live performances and be more free to play the guitar which actually he does like a lot.

    So ladies and gentleman please welcome the new GammaRay and please welcome Mr. Frank Beck.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    31 Ottobre 2015

    Zio Kai non ce la fa più eh?
     

Condividi questa Pagina