1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Pazzesca, ancora una versione un po' diversa, in molti punti, dallo studio e da come la suonavano Live un anno fa.
    Come fanno quasi sempre con tutte le canzoni.
    Evitano così di annoiare :hihi: chi li vede non per la prima volta, e di annoiarsi loro.
    Grandissimi!
     
    A Zephiros piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2015

    Per chi vuole un antipasto a DUE SETTIMANE dal concerto di Brescia al Colony. Per chi purtroppo non ci sarà.
    Ottima registrazione dal recente tour. Peccato per un cavo difettoso della chitarra di Don all'inizio su ASTRAL (AHHHHRGH) ma per il resto... vedete e sentite voi!

     
    #6017
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    27 Luglio 2015

    Nessuno dice che ci saranno degli show solisti di John al posto dei Crown?
     
  4. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    1 Agosto 2015

    :byebye:...ci saranno la band solista di John al posto dei Crown!!
    :D


    Ah se qualcuno vuole abbordarmi io sarò quello che sembra Milaus con la maglia degli Emperor, ma vi avverto, sono sposato, ho bisogno di un maschio alpha
     
  5. one wing

    one wing
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Maggio 2015
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Agosto 2015

    Beh dai, tirate fuori le impressioni del concerto di ieri.
    Scaletta, foto, autografi e quant'altro insomma.
    Ma fatelo dolcemente. :ueeee:
     
  6. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    2 Agosto 2015

    Io mi sono guardata attorno eh, ma ragazzini occhialuti, gialli e dai capelli blu non ne ho visti :lookaround:

    Impressioni? Non sapevo bene cosa aspettarmi sinceramente, non essendo mai stata ad un concerto di questo genere, ma sono rimasta veramente colpita. Livello tecnico elevatissimo, praticamente indistinguibili le performance live e in studio, ma a parte questo riescono a creare un'atmosfera di quasi ascetismo, rapimento totale!
    Un'esperienza mistica, davvero.

    Per la scaletta attendo anche io, non sono sicura su un paio di brani. Ammetto tra l'altro di conoscerli proprio superficialmente, ma dopo ieri sera approfondirò senz'altro e anzi mi piazzo qui sul topic ufficialmente :sisi:
     
  7. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    3 Agosto 2015

    Eccola qua, ho atteso la conferma di albe che causa due ragazzi completamente ubriachi durante dark matter gods stavo per impazzire ed ero insicuro sull'ordine, se fosse stata prima di Melancholy Spirit o meno

    The Astral Dialogue
    Vales Beyond Dimension
    Limbs
    Ghosts of the Midwinter Fires
    Dark Matter Gods
    The Melancholy Spirit
    Celestial Effigy
    ...and the Great Cold Death of the Earth
    Into the Painted Grey

    Falling Snow
    Plateau of the Ages
     
    A Shide piace questo elemento.
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Agosto 2015

    Gli echi delle emozioni di queste due serate si protrarranno nel tempo e si aggiungono ad altre esperienze uniche.
    Oramai mi stufo quasi a dire le stesse cose, ma sono ancora migliorati nelle esecuzioni, ancora cambiano un po' tutte le canzoni dai tour precedenti, ancora sono persone vere che scelgono di fare tour in un certo modo, non avendo come priorità il lucro, con uno staff all'altezza in tutti i sensi.
    Bello sentire le due setlist, con le due canzoni diverse (Of Stone e Hallways si alternano con Melancholy e Celestial) ma come è già stato ricordato, quello che resta dai loro Show sono le impressioni che anche neofiti (come un mio carissimo amico di lunga data al loro primo concerto) percepiscono chiaramente.
    I gesti naturalmente non ostentati da JH che vive spiritualmente i live shows colpiscono quasi tutti, i profumi di inizio concerto, la carica messa nell'esecuzione, una esperienza mistica, trascendentale, che solo questa band sa far vivere.
    Almeno per quanto mi riguarda.
    Felice per tutti gli amici incontrati, spiacente per altri che non ce l'hanno fatta, speriamo in una prossima occasione, se ci sarà e quando ci sarà.

    Intanto nel 2016 dovrebbe esserci un mini tour europeo del progetto solista di Haughm, che ha testato il responso del pubblico in sei date a causa della temporanea defiance dei C R O W N.
    Ottimo per me, anche se sicuramente un po' difficile da comprendere per chi non lo conosce come artista e non gradisce la musica che non so come definire... dark psichedelica drone?

    Tour eccezionale comunque, chi ha occasione di vederseli in giro per l'Europa non se la faccia scappare.
     
    A Shide, Kels_ e Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    3 Agosto 2015

    La maglietta degli Emperor però l'avevo solo io!!:già:
    Ero davanti al mixer, si sentiva benissimo (si vedeva un po' meno) ma è stato bello sentire certi brani live con tutta la loro carica.
    Poi quando la sonno :sleep::ops: è diventata troppa, a causa della giornata, sono andato a sedermi...
    Però, vi dirò, era quasi più godibile perchè riuscivo ad apprezzare meglio i pezzi a un volume leggermente inferiore.

    Per quel che riguarda il progetto solista di JH invece dopo 5 minuti gli avrei tolto di mano la chitarra e l'avrei mandato a cambiarsi
     
    A Kels_ e Blizzard piace questo messaggio.
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2015

    Ripensando a questi concerti e rivedendo il video di Plateau of the Ages sono sempre più convinto che questa canzone sia una delle più belle canzoni mai scritte da John.
    Una delle canzoni più belle mai scritte, punto.
    In finale di concerto poi fa danni.
     
    A Shide piace questo elemento.
  11. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Agosto 2015

    L'ho adorata dal primo momento che l'ho sentita.
    Stasera la aspetto, se ho visto bene hanno 70/75 minuti a disposizione. Incrocio le dita
    Albe :*
     
  12. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    6 Agosto 2015

    Plateau Of The Ages se da disco è spettacolare, live è semplicemente da :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

    Horns, dici che entro fine anno vedrà luce il dvd live che hanno registrato qualche mese fa?
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2015

    Pure io, ma concerto dopo concerto sale a livelli sempre più impensabili. Buon concertone Grace!!! : ***
    Non credo, c'è stato qualche inconveniente tecnico e vista la loro ricerca della perfezione, difficile riesca ad uscire.
    Ma non si sa mai... hanno investito in quello, la location è una delle migliori possibili al mondo per loro, la GAMH di San Francisco, ma se non riescono ad ottenere un ottimo live dvd senza stravolgere l'essenza live, non se ne farà nulla.
    A quello che mi han detto pochi giorni fa ancora ci sono molti molti dubbi.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2015

    Primo video
     
    A Hypno piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Settembre 2015

    Don ha partecipato con una bella parte di chitarra al nuovo Album di Erik/Aerial Ruin.
    La canzone è ascoltabile qua, ed è ALTER: http://aerialruin.bandcamp.com/album/ash-of-your-cares

    Segnalo per chi fosse interessato che Aerial Ruin passerà molto probabilmente il 12/13 ottobre nei dintorni di Milano per una serata acustica, nell'ambito del suo tour Europeo. Sarà, ancora da confermare ma ci sono buone probabilità, una serata per pochi intimi, ma di belle sensazioni, come confermato l'anno scorso in occasione della serata a milano con i Sangre de Muerdago.
     

Condividi questa Pagina