1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fosch Fest 2015

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dragonero, 30 Novembre 2014.

  1. CirclePitch

    CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace" ricevuti:
    243

    7 Agosto 2015

    Ma il mio compare doveva scegliere proprio ieri il giorno per devastarsi la caviglia giocando a basket?!:crazy::crush: Per fortuna non avevamo acquistato i biglietti in prevendita, magra consolazione
     
  2. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    7 Agosto 2015

    Ho ricontrollato Ilmeteo.it e dà un po' di pioggia solo la domenica pomeriggio (quando suoniamo, manco a farlo apposta :storm:), ma non ho letto da nessuna parte di calamità naturali in arrivo..o le mie fonti sono troppo clementi o boh..:grin:

    Comunque anch'io sono lì quasi solo per i Carcass (e gli Ade stasera), del resto o non sono il mio genere ma li ascolto volentieri (Manegarm, Finntroll, Kampfar su tutti) o non mi piacciono per nulla...poi quello che succede succede! :lol:
     
  3. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    7 Agosto 2015

    Preso biglietti per la giornata di domani, buon festival a tutti! :bottle:
     
  4. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    8 Agosto 2015

    Tornato ora: mi sono perso i primi tre gruppi, Dewfall grezzi (in senso buono) ma niente male; Wind Rose proprio non sono il mio genere. Ade chirurgici, delle macchine da guerra (peccato per i suoni non al top).

    Inviato dal mio D2403 utilizzando Tapatalk
     
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    9 Agosto 2015

    Bella serata quella di ieri! Peccato per la pioggerella fastidiosa e l’eccessiva coda alle casse (ricordo fosse meno problematica le scorse edizioni, o sbaglio?) ma per il resto si conferma un festival impeccabile sotto ogni punto di vista. Sono arrivato poco prima che iniziassero i Kampfar ma avevo troppa fame e soprattutto sete per poterli seguire per intero sotto il palco, li ho sentiti principalmente da lontano e al coperto. Fortunatamente il tempo ci ha graziato durante gli Arkona. Grandissimi come sempre! Ascoltare dal vivo una Chado Indigo o anche la sola Yav (grande apertura) per non parlare dei classici come Slavsia Rus, sorseggiando vodka-lemon ( :lookaround: ) è un’emozione indescrivibile. Ho incrociato le dita fino all’ultimo per Rus ma oramai ho perso le speranze :( Carcass li ho seguiti con moooolto piacere (visti qualche annetto fa al GoM), sono delle macchine! Non sono un loro grande sostenitore ma dal vivo spaccano, poche palle. Ottimi i suoni, nonostante non fossi in una posizione ottimale durante la loro esibizione. Per il resto boh, mi dispiace un sacco non poter esserci oggi per Dalriada e Manegarm ma pure per i Finntroll… vabbè, per i primi spero ci sia un’altra occasione.
    Credo di aver intravisto un Angus seduto ma non ero sicuro fosse lui, ero ancora troppo sobrio per potermi permettere figure di merda :lookaround:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    9 Agosto 2015

    ...sono solo io che ha reputato la giornata di ieri mediocre e deludente?!
     
  7. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    9 Agosto 2015

    Ma come oggi non ci sei? Noooo :(

    Ieri ti ho intravisto ma ero in coda alla cassa per prendere da mangiare che non ce la facevo piú dalla fame, per cui non mi sono mosso anche se eri tra due sacerdotesse xD

    Io coi Finterforst invece sono arrivato, ma quindi ti sei perso gli Heidevolk?
    Sono stati superlativi, bravi e simpatici. Prima si sono giustamente lamentati della caldazza merda italica, poi hanno lanciato una maglietta con le maniche lunghe fanno: questa vi puó servire in Inverno...se ce l'avete :facepalm:
    Il bello è che come intro alle canzoni usavano i suoni dei temporali, quando uno formatosi sulle Orobie per instabilità convettiva è sceso veramente, regalandoci finalmente un po' di pioggia e vento :v

    Quando coi Kampfar cadeva leggera e delicata faceva atmosfera :) in contrasto con la loro grezzuria.

    Poi per fortuna con gli Arkona ho trovato un posto dove si vedevano e sentivano bene e me li son goduti sotto quel bel cielo uggioso col clima piú umano.
    Hai sentito che a Masha le sono scappate delle parole in russo? *_*

    Poi coi Carcass ho cenato e li ho visti da dietro. La tipa che mi ha servito era ubriaca pesta che non stava quasi in piedi e non capiva quello che le dicevo xD

    La mega coda per chi non aveva preso la prevendita ho sentito che c'è stata per un guasto al server a Milano (guarda Milano)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk
     
    A Hypno piace questo elemento.
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    9 Agosto 2015

    Ohh, addirittura! Punti di vista e ovviamente va a gusti, personalmente avrei voluto Dalriada e Manegarm nella giornata di ieri ma mica si costruisce un festival in base ai gusti di una persona...

    Purtroppo una della due sacerdotesse ( :lookaround: ) finiva di lavorare alle 18.00 cazz, tra l'altro non è la prima volta che mi perdo l'esibizione degli olandesi per un motivo analogo (FF dek 2011) mannaggia... per i Dalriada mi mangio le palle, anzi vedo sulla pagina fb del Fosch che hanno fatto pure il Meet & Greet grrr (ma Masha non s'è fatta vedere ancora? XD) Per la coda intendevo le casse per la cucina/beveraggio, gli altri anni mi sembrava più scorrevole :sisi:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Agosto 2015

    beh io c'ero ieri se mi avevi visto,mi dicevi uè testa di cazzo ecc ecc e coì ci bevevamop qualcosa insieme
     
    A Hypno piace questo elemento.
  10. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    10 Agosto 2015

    boh, 2 giorni soddisfacenti; ha aiutato il tempo che con nuvole e vento ci ha risparmiato dalla morte certa.
    buona organizzazione: certo c'è stata coda per gli scontrini ma un volta lì mi sono fatto una scorta di birra/cibo per 2 giorni e non è stato più un problema per me.
    lodevole l'idea di offrire un'ampia scelta di birre, certo che tra birre fruttate, birre speziate, birre boh mi sto ancora chiedendo se fosse diponibile una birra "birra" :fesso:
    a livelli di gruppi sabato ottimo, domenica buona.
    i migliori i carcass senza dubbio, anche a livelli di suoni.
    maledizioni ai pirla che durante i satyricon facevano pogo e wall of death a caso ('sti geni creavano spazio e poi...partiva la parte "lenta" del pezzo :facepalm: )

    un saluto ai vari angus, blizzard, bompa e...vabbè tutti: del forum c'eran almeno 10-15 persone.
    qualcuno sa se l'affluenza è stata nelle aspettative degli organizzatori? francamente mi aspettavo un po' più di gente

    sulla strada del ritorno ho beccato una bomba d'acqua allucinante, alla fine è andata di culo per gli organizzatori.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  11. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    10 Agosto 2015

    Boh, non saprei da dove cominciare: nonostante la vicinanza, non avevo mai vissuto il Fosch dall'inizio alla fine e nel pieno spirito del festivalk, ed è stata un'esperienza bellissima: bella gente, tanti amici e un sacco di buona musica (più o meno, ma dei gruppi ne parlerò dopo :hihi:). Dal punto di vista organizzativo onestamente mi aspettavo qualcosa di più, e diversi conoscenti mi hanno confermato che nelle scorse edizioni il servizio era molto meno problematico, però so anche che ci sono stati diversi problemi tecnici alle casse e gli imprevisti capitano sempre, quindi poco male...comunque cucina ottima e prezzi umanissimi.

    Per quanto riguarda le esibizioni:
    SABATO
    Veratrum - non pervenuti XD
    Methedras - sono arrivato a metà della loro esibizione, e da quel che ho sentito mi son piaciuti: belli cattivi ed energici, forse un po' troppo fuori contesto, ma comunque ci stavano.
    Finsterforst (o come si scrive) - ho apprezzato molto la performance in generale e la loro abilità nell'interagire con il pubblico, ma dal punto di vista musicale mi sembrava di ascoltare due band completamente diverse: tanto interessanti i pezzi più lunghi ed epici, quanto forzati e poco convincenti quelli più veloci e "ignoranti", imho.
    Heidevolk - probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma li ho trovati di una noia mortale.
    Kampfar - ammetto di averli seguiti poco perchè impegnato a cenare, ma quello che ho sentito non mi dispiaceva, pur non essendo il mio genere.
    Arkona - qui rischio il linciaggio da parte di qualcuno :lookaround: ma vale lo stesso discorso degli Heidevolk...anche un mio amico a cui i russi piacciono parecchio e che adora il genere è rimasto parecchio deluso.
    Carcass - Non ho mai nascosto di essere lì principalmente per loro, però non c'è stata storia: scaletta top, loro in formissima e suoni molto buoni (forse un po' altini :sadic:)...dominatori assoluti, e godersi un pezzo di storia come Heartwork da sotto il palco (letteralmente) resta indimenticabile.

    DOMENICA
    Fosch - mi sono piaciuti, ho apprezzato molto il connubio black metal - bergamasco (da buon orobico :grin:) e hanno suonato bene...però gli incitamenti a suon di bestemmie no, dai.
    Dalriada - sarà per i suoni non all'altezza, sarà che ero abbastanza stanco per l'esibizione precedente e non me li sono goduti appieno, ma li ho preferiti di gran lunga l'anno scorso al Tanzt. Comunque per essere alla prima esibizione in Italia, mi pare abbiano ottenuto un discreto successo!
    Manegarm - Ahimè me li sono persi e mi dispiace un sacco perchè ero curioso di vederli, ma dovevo pur mangiare ad un certo punto :lol:
    Finntroll - Molto bravi e molto divertenti, suoni ottimi..avrei preferito più pezzi vecchi in scaletta, ma va benissimo anche così.
    Satyricon - La mia grande sorpresa di questo Fosch. Avevo ascolticchiato qualcosa prima, ma su disco non mi dicevano pressochè nulla e ammetto di essere partito un po' prevenuto all'inizio del concerto...mi sbagliavo di grosso: dal vivo è veramente tutta un'altra cosa, band in palla, esecuzione precisa, (a modo loro) grande coinvolgimento e suoni ottimi. Decisamente soddisfatto!

    Un saluto a Rock'n'Roll Rebel, che ho incrociato sabato, e a Blitz e Jade, che ho rivisto domenica (mi sarei fermato volentieri di più, ma ci abbiamo messo un'ora a radunare la cricca per la cena e mi avrebbero ammazzato :rotfl: mi spiace non avervi ribeccato in giro!)
     
    #206
    Ultima modifica: 10 Agosto 2015
  12. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    10 Agosto 2015

    Allora giudizio del mio primo FoschFest sicuramente positivo, bello l'ambiente, organizzazione decisamente buona soprattutto per gli standard italiani, anche se debbo dire che nella provincia bergamasca son sempre molto bravi ad organizzare simili eventi, Metal for Emergency, Festa Bikers di Cologno al Serio ecc., costi giusti, birre buone almeno quelle sotto il primo tendone le altre non le ho provate, partecipazione di pubblico direi buona soprattutto il sabato, probabilmente i Carcass pur non centrando niente hanno venduto più biglietti loro che tutto il reso del bill, domenica infatti mi è sembrato ci fosse meno gente.
    Parlando dei gruppi, non essendo proprio il mio genere è anche difficile dare dei giudizi, facendola breve mi son piaciuti quei gruppi che avevano poco a che fare con la proposta del festival ovvero Methedras, Carcass e Satyricon.... gli altri son sincero ho seguito abbastanza poco ma dopo 2 pezzi m'annoiavano, i peggiori per me gli Arkona che a parte il coro bellissimo "ne vogliamo arkona, arkona" :lookaround: m'hanno veramente frantumato i coglioni.
    Best moment del festival sono indeciso tra:
    -Angus che con l'accendino brucia i peli delle ascelle di una tizia a caso :lol:;
    -l'ora passata con Lizzy Borden al nostro tavolo :omg:.

    Un saluto a tutti quelli che ho beccato, metà forum in pratica.
     
  13. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    10 Agosto 2015

    Son stati tre giorni distruttivi e IMMENSI, il Fosch mi mancava e si conferma uno dei migliori festival italiani, se non il migliore (di sicuro il mio preferito)! Vedo di mettere giù due idee, son stanchissimo:

    TOP
    L'ambiente: tante nuove persone conosciute, tanti vecchi amici ritrovati dopo tempo e soprattutto tantissime risate e divertimento, in compagnia di birre di notevole qualità (la Celtic e la Black Metal o come si chiamava su tutte) e cibo più che buono e a prezzi ragionevolissimi! Inoltre il tempo è stato mooolto buono, a un certo punto sabato l'ho vista veramente male dopo i Finsterfrost! Già mi manca, quando arriva la prossima edizione??
    Le band assolutamente notevoli, menzione d'onore da parte mia per Heidevolk, Arkona, Carcass, Manegarm, Dalriada, Finntroll e Satyricon (insomma quasi tutto il bill XD) ma anche la altre band son state notevoli! Dei Kampfar me ne son perso la metà per problemi a cena, peccato :crush:
    Hemfard: durante quella canzone sotto il palco è successo di tutto :headbang::headbang::headbang:
    I suoni: ho sentito molti che si lamentavano dei suoni dei Carcass, io li ho seguiti ad altezza mixer e mi son sembrati più che buoni! E sì, le restanti band hanno avuto suoni sempre ottimi, alti e potenti, anche gli ODR primi della prima giornata avevano dei suoni tutt'altro che impastati :applause:(siamo riusciti a sentire i Finntroll con le tastiere ben sentibili, miracoli!)

    FLOP
    Qualche problema organizzativo soprattutto durante il secondo giorno: durante la pausa cena c'erano aperte solo 4 casse su 6 (di cui una è persino saltata), non avevano inoltre praticamente moneta, ai cancelli intanto hanno avuto problemi col server di Milano e la gente ho letto che ha aspettato un'ora buona, infine c'è anche stato un blackout in zona panini.. ma sinceramente FOTTESEGA! Di sicuro non hanno rovinato niente della mia esperienza di quest'anno, un evento come il Fosch è difficile da organizzare in tutte le sue sfaccettature e quindi bisogna solo che applaudire gli organizzatori!
    All'anno prossimo! :guitar:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    10 Agosto 2015

    Vi rinchiudo in un gulag :lookaround:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    10 Agosto 2015

    purtroppp questa edizione me la son persa, ma sono contento che il fosch fest sia tornato e alla grande direi visti i commenti
     

Condividi questa Pagina