1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Settembre 2015

    Ora io posso capire che uno può non essere d'accordo con una recensione, ma credo che qui si stia esagerando nella critica, é la sua recensione e sua opinione, quindi non vedo perché ci si deve arrogare il diritto di criticarla così aspramente, o il vostro pensiero in merito al disco riteniate sia migliore del suo più oggettivo? Sono gusti a lui ha fatto questa impressione, e a meno che non sia masochista non è che l'ha bocciato per il gusto di bocciato? Se poi un 6,5 può essere definita una bocciatura, credo che sarebbe stato il primo a gioire se si fosse trovato di fronte ad un disco che gli piaceva, così non è stato ed ecco il voto, poi ripeto il mio punto di vista il disco é un buon disco per me ma se dovessi nel mio desiderare un disco dei maiden per me i maiden quello che mi hanno fatto amare i maiden, sono canzoni come run to the Hills, wasted years, Can i play with madness,die di with your Boots on ecc ecc canzoni immediate che ti facevano venir voglia di scapocciare urlare i cori a squarciagola e cantare ogni singola strofa, i maiden attuali li apprezzo? Perlopiù no non capisco sta smania di fare pezzi lunghi che si ripetono allo sfinimento, poi qualcuno di riuscito c'è vedi la title track dell'ultimo bellissima ma perlopiù che palle si è persa quella freschezza, immediatezza che li caratterizzava, con questo ripeto l'ultimo alla fine tra alti e bassi è un buon album sicuramente meglio dei due precedenti.
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Settembre 2015

    Onestamente la recensione è piaciuta poco anche a me. Mi sa di tanto fumo e poco arrosto. Per il resto, m'avete messo addosso un hype pauroso, devo comprare il disco il prima possibile :sisi:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Settembre 2015

    Ti giuro non la ''trovavo''..:grin:

    Vabe' Cmq già letta. Da parte mia l'unica ''critica'' che gli imputo è che .....

    L'È LOOOOOOONGA Fioiiiii....:crush::omg::omg: :grin::grin:
     
    #7188
    Ultima modifica: 4 Settembre 2015
  4. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    4 Settembre 2015

    come giá detto dai più è il modo con cui ha scritto e come si è espresso nella recensione a dare fastidio, non il voto
    a me è parsa arrogante, aggressiva, spocchiosa, pedante, e tanto altro
     
    A MarcaIsBack!!!, FPK e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Settembre 2015

    Spezza anche le balle. :lookaround:
    Comunque ti quoto, riguardo Can I play with madness. E la frase che ho citato corrisponde esattamente al mio pensiero: non c'entra una fava con il resto del disco. Direi anzi che è un insulto ai brani che la precedono e che la seguono.
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Settembre 2015

    Ad ogni modo, io domattina mi fiondo in negozio a comprare il disco. Chissà, magari faccio l'accoppiata con l'ultimo dei Nile. :lookaround:
     
  7. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Settembre 2015

    Mariposa lo da in uscita l'11.
     
  8. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    4 Settembre 2015

    Tanto lo so che alla fine mi toccherà comprare anche questo:lol:....ma non subito, ho deciso di dare la precedenza ad altri album ben più meritevoli di acquisto
     
  9. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    4 Settembre 2015

    A me la rece è piaciuta e fotografa in pieno sia l'album che la situazione attuale degli iron.
     
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Settembre 2015

    Ti dirò... Da dopo Seventh son la qualità degli album dei Maiden si è abbassata talmente tanto, salvo alcuni sporadici rialzi di tono, che l'acquisto del loro nuovo disco era come una tassa da pagare all'affetto per una band che ha segnato la storia del metal e, per certi versi, anche la nostra (figurati, sono più di trent'anni che questa band fa da colonna sonora alla mia vita, come farei a metterla fra gli ignore?). Ma questo ultimo lavoro, non so, sento come una voce che mi invita molto caldamente a comprarlo. E' un album che stranamente mi attira, molto più che tutti gli altri del post 7th, anche più di Brave new world per il quale non ricordo di aver avvertito questa sensazione, nonostante l'hype per la reunion.
    Avverto proprio l'urgenza di portarmelo a casa e dare inizio al rito dell'ascolto.
     
  11. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    4 Settembre 2015

    Credo di essere arrivato ad un numero di ascolti sufficiente per esprimere un giudizio: fa veramente cacare.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    4 Settembre 2015

    Non ti nego che la curiosità di ascoltare un nuovo album dei Maiden è tanta anche per me...Fear of the dark è stato il primo album che ho vissuto in diretta, e da quel disco in poi mi sono sempre fiondato all'acquisto il giorno successivo all'uscita di ogni album:grin:....non ti dico la delusione per Virtual XI :crush:....con Brave new world sono tornato ai tempi di quando, da ragazzino, ascoltavo dischi come Number of the beast o Powerslave, una goduria totale! Ma con gli ultimi tre album ho notato una progressiva stanchezza e un calo compositivo che hanno fatto sì che ascoltassi gli album 4 o 5 volte per poi riporli nel dimenticatoio a tempo indeterminato (Dance of Death meno, ha quei 3-4 brani formidabili come Rainmaker, la title track, Paschendale e Montsegur che mi fanno ritenere il disco nel complesso buono). L'ultimo album l'ho ascoltato sul tubo una volta, alcune cose le ho trovate buone, come l'opener, Death or Glory (una canzoni con questo titolo non può che essere riuscita:grin:), o la title track, ma veramente non ce la faccio ad ascoltare canzoni di 18 (?!?) minuti che si trascinano stancamente quando avrebbero già detto tutto quello che avevano da dire in 6-7 minuti. Comunque gli dedicherò ancora qualche ascolto prima di decidere sul da farsi, mettiamola così: i soldi ora come ora non sono molti mentre gli album che non possiedo e che invece vorrei come il Santo Graal si:grin:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    4 Settembre 2015

    Bellissimo disco! Vado un po' controcorrente e dico che a me per ora ha preso molto di più la prima metà, If Eternity Should Fail è davvero superba e il minutaggio non pesa per niente, non capisco chi dice che avrebbero dovuto accorciarla, è perfetta così. Ironia della sorte sembra più un pezzo di Bruce solista che uno dei Maiden ma per ora è quella che mi ha colpito di più. Molto belle anche The Great Unknown e The Red and The Black che all'inizio non mi aveva colpito ma invece ora la sto ascoltando di continuo, mi sembra la sintesi meglio riuscita dei pezzi di AMOLAD, potrebbe diventare la mia preferita dopo la opener, dategli un'altra chance! Altro grandissimo pezzo The Book of Souls, Janick Gers si conferma un gran compositore poco da dire.
    Vado un po' controcorrente anche su Death or Glory, per ora non mi ha preso. Idem Shadows of the Valley.
    Invece altro gioiellino la canzone di Murray e Harris, The Man of Sorrows, ho sempre adorato i pezzi con la firma di Murray e questo non fa eccezione, forse si poteva amalgamare meglio il tutto ma c'è davvero tanta roba dentro.
    Su Empire of the Clouds ancora non mi pronuncio, troppo presto. La canzone è davvero affascinante e particolare comunque, fa storia completamente a sé rispetto al resto...

    Comunque con questo album i Maiden si confermano un gruppo fuori dal comune, davvero; cosa si può pretendere di più, tutto considerato?

    Ah, la recensione è pessima. Non condivido neanche una parola e oltretutto non inquadra affatto il disco (basti pensare che la opener viene presentata come un tipico pezzo dei Maiden quando è forse quello che suona meno """maiden""" in assoluto), il tutto aggravato dalla spocchia tipica di possedere la verità rivelata (magari scrive anche sul fatto quotidiano :D). Per me è l'ultima di una lunga serie di recensioni pessime su questo sito, spiace dirlo ma tant'è...
     
    #7198
    Ultima modifica: 4 Settembre 2015
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    4 Settembre 2015

    Per me il problema principale è lo stesso di The Final Frontier e cioè Dickinson; non ce la faccio a sopportarlo, le sopracciglia mi si aggrottano di continuo. Non so come possano non accorgersi di quanto suona male quando deve salire, basterebbe optare per linee vocali meno acrobatiche.
     
    A FPK piace questo elemento.
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    4 Settembre 2015

    Vero. Ma secondo me se ne accorge anche lui, nei pezzi composti da lui canta meglio, le linee vocali sono più adatte al suo stato attuale...
     

Condividi questa Pagina