1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Settembre 2015

    È sbagliato anche slegare in partenza le due cose, come se una cosa escluda per forza l'altra (il rocker e il musicista per professione)

    Poi addirittura criticare la musica dei Motorhead come se chiunque non si "evolva" continuamente sia uno stronzo non la capirò mai. Ci sono miliardi di band che per indole hanno sempre rinnovato la loro proposta e ce ne sono altrettante che invece hanno sempre seguìto una strada, battendo sempre quella, alcune facendolo male, altre facendolo fottutamente bene.

    Ma no, ora dobbiamo fare tutti prog, ora dobbiamo pubblicare album tutti di genere diverso per fare contenti i benpensanti.
     
    #3886
    Ultima modifica: 9 Settembre 2015
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Settembre 2015

    ora, però, devi fare due cose...darci nomi e cognomi di quelli che non sfruttano il marchio del proprio gruppo in un modo non strettamente legato alla musica...almeno lemmy, al contrario di quel coglione di ozzy, non ha dovuto farsi mettere in guizaglio dalla moglie per non finire sotto i ponti...due, portare almeno tre persone costrette sotto minaccia (arma da fuoco, coltello o rapimento di un familiare) ad acquistare un qualsiasi oggetto del catalogo motorhead...
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    9 Settembre 2015

    Bad Magic è un album di mestiere ma molto godibile.
     
  4. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    9 Settembre 2015

    io è meglio che non risponda perchè finirei per offendere mezzo truemetal. Solo una cosa: magari svegliarsi non farebbe male a chi vede la musica come una cosa anticonformista o un modo per valorizzarsi bruciando le chiese. I rocker di professione per uno che si spara l'ero ce ne sono dieci che mangiano solo frutta e verdura e fanno un lavoro sotto contratto. e chi si spara la droga è un povero cretino che morirà.
     
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    9 Settembre 2015

    Non hai capito il punto. Il punto era che non mi si venga a raccontare la favoletta che Lemmy sia differente dagli altri ( mi riferisco ai musicisti rock-metal che hanno creato un'azienda, ovviamente) per giustificare il tour penoso che sta portando avanti.
     
    A Sinner piace questo elemento.
  6. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Settembre 2015

    certo...ma se lemmy ha fatto un sacco di soldi, come li ha fatti di certo, perchè dovrebbe portare avanti un tour con il rischio di lasciarci la pelle? avrà una montagna di debiti? figli da mantenere o cause con ex-mogli?

    quando mi sono permesso di dire che mi sembrava strano che nessuno avesse consigliato a malcon young di fermarsi prima del tracollo definitivo, perché qualche segno lo avrà dato in anticipo...apriti cielo!

    http://www.truemetal.it/forum/threads/ac-dc.23130/page-309

    quindi chi è che, davvero, decide?
     
  7. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    9 Settembre 2015

    Dopo gli ultimi (e preoccupanti) problemi di salute Lemmy è riuscito a terminare il concerto di ieri sera a St. Louis. L’Uomo di Stoke-On-Trent ha concluso più che positivamente il live insieme ai suoi fidati Mikkey Dee e Phil Campbell.
     
    #3892
    Ultima modifica: 9 Settembre 2015
  8. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    9 Settembre 2015

    Ti faccio un esempio: i Metallica sono pieni zeppi pieni zeppi, ma proprio pieni zeppi di soldi. Tuttavia, fanno anche una certa vita, insomma, mantenersi per loro costa. Specie tutta l'azienda Metallica. Il carrozzone Metallica costa un botto. Nonostante i Metallica siano pieni di soldi, l'investimento scellerato che hanno fatto con il film (costato un boato e insuccesso clamoroso) ha fatto sì che ora devono fare un po' di tour per recuperare un po' di denaro per non far andare in rosso l'azienda.
    Lemmy: di sicuro i soldi ce li ha, ma tocca vedere quanti gliene servano in concreto. Uno mica è a conoscenza della sua vita privata, né del costo effettivo Motorhead. Lemmy tra l'altro non fattura come i Metallica, manco se si mette a pregare

    Ma poi, Lemmy continuo a dire, non è scemo, non è come vuol apparire: riuscire a restare bene o male sulla cresta dell'onda, non autodistruggendosi, portare avanti con coerenza e soprattutto con intelligenza una vita-lavoro-passione, diventando un ottimo imprenditore di se stesso, non è da tutti. Tanti davvero privi di capoccia, sarebbero morti da tempo o finiti sotto i ponti. Ed è proprio per questo che colpisce per come si sta comportando testardamente ora, dato che sa benissimo che artisticamente offre poco.


    Non ho criticato la musica dei Motorhead. Era una frecciatina a coloro i quali si scagliano contro musicisti che provano a fare altro, magari perché ci credono o per ampliare nuove fette di mercato, pure producendo ciofeche, per lodare solo la maniera Motorhead come giusta e "pura". Non vedendo che nelle scelte musicali di Lemmy si mischino passione, accortezza (alla fine, questo sa realmente fare bene) ma anche calcolo. A Lemmy di sicuro piace la musica che fa con i Motorhead ed è questa che vuole fare ocn la band, ma è anche per scelta coerente sia "poetica" che "aziendale" che non cambia di un millimetro la proposta (ci ha provato poco poco con un album mi pare, ricevendo solo un mucchio di critiche).
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Settembre 2015

    Non solo è nato un giorno prima di Gesù, ma è pure in grado di risorgere in circa tre giorni.
     
  10. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Settembre 2015

    una resurrezione a tozzi e bocconi...se mantenesse la media dobbiamo aspettarci i prossimi tre concerti annullati o abbandonati poco dopo l'inizio?
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Settembre 2015

    Lo scopriremo solo vivendo (cit.)
     
  12. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Settembre 2015

    Lemmy?
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Settembre 2015

    Mi pare fosse Battisti, ma fa lo stesso...
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  14. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    9 Settembre 2015

    uguale proprio...vabè che "rattattattà" ha rotto i coglioni quasi come ace of spades...:lollone:
     
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    9 Settembre 2015

    Comunque quella di rivolgersi solo ad un certo tipo di pubblico è una scelta commerciale come un'altra...
     

Condividi questa Pagina