1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    Perfettamente d'accordo con Te.... The Great Unknown la trovo un po' anonima.... e anche skippabile volendo.... anche se è superiore come minimo a 7 song di Virtual XI! :fesso:
     
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Settembre 2015

    Ho fatto "amicizia" con il il primo CD, in specialmodo con la opener e la title-track.
    Rimane il fatto che devo ascoltare il tutto su un impianto stereo di un certo tipo, perchè dalle casse della mia auto la produzione continua a non piacermi.

    Edit: Provate a fare partire "WHEN THE RIVER RUNS DEEP" senza i primi 35''.
     
    #7532
    Ultima modifica: 10 Settembre 2015
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Settembre 2015

    A me sembrate molto più "accaniti" voi, come se dovesse continuamente ricordarci che il disco fa schifo. A parte che non è così, ma comunque anche se fosse detto una volta basta

    Ma qui è una questione di principio un forum che si fa chiamare "truemetal" dovrebbe avere più serietà su queste cose, la recensione secondo me è proprio FATTA MALE PER QUELLO CHE C'E' SCRITTO. Cosa che alla fine sarebbe anche passabile se il recensore se la tirasse meno.
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    10 Settembre 2015

    Il recensore DEVE tirarsela, il recensore è un esperto che deve indirizzare i lettori (specialmente quelli più giovani e inesperti) verso i dischi giusti e, a volte, dover dire anche "for fans only".
    Almeno, un tempo il recensore aveva questo ruolo qui e tutti si fidavano di lui.
    Quando ero ragazzino, quello che trovavo nelle riviste specializzate per me era legge.
    Ora invece, con youtube e amenità varie, è facile farsi una cultura in breve tempo.. fino addirittura ad arrivare a dare del saccente a un recensore ;)
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    Pienamente d'accordo ormai le recensioni sono fatti più da "opinionisti" più che da veri e propri recensori.... gente colta che deve far sfoggio della verbosità intrinsica ad un ottima cultura letteraria di base... e poi..... e poi si perde di vista l'obbiettivo primario cioè quello di essere dei "mediatori" fra gli artisti ed il pubblico.... quello che si leggeva nelle riviste specializzate negli anni '80, anni '90 si prendeva veramente per oro colato.... oggi si va troppo di fretta appunta si va iperbolicamente alla "velocità della luce"..... pure per questo adoro una canzone come Empire Of The Clouds che sto sentendo ogni santo giorno.....
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Settembre 2015

    Vedi che hai problemi e inizio a pensare anche pesanti, dove hai letto che ho scritto che è brutto, se proprio ieri ho ribadito che è un ottimo disco
     
  7. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    10 Settembre 2015

    Ti immagini l'inculata se ti capita la copia con la copertina di Dance of Death o di No Prayer...? :sadic:
     
  8. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Settembre 2015

    Ma fammi il piacere :rotfl:
     
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Settembre 2015

    "Accaniti" contro gli altri fan
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Settembre 2015

    A parte sta arrampicata degna del miglior Messner, ma accaniti di che? ??? Commentiamo la situazione patetica che si è creata dove si trovano più giudizi sulla recensione, che sul disco, dove voi oltretutto siete talmente arroganti da pensare che la vostra opinione in merito abbia più valore di quella del recensore
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  11. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Settembre 2015

    Dai fa figo pensare di essere gli unici oggettivi, gli altri invece sono tutti fanboy coi paraorecchi eheh

    mo capisco perchè ti piace tanto quella recensione, avete lo stesso modo di pensare
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    10 Settembre 2015

    Wow, mi sa che sei parecchio fuori strada
     
    A angus81 piace questo elemento.
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    10 Settembre 2015

    Bè comunque questo album almeno un miracolo lo aveva fatto: farmi tornare la curiosità di scrivere qui...un miracolo durato molto poco purtroppo
     
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Settembre 2015

    Lascia stare parlo da non so quanto di soggettività quando si parla di musica e cerco solo di parlare di questo argomento in modo ragionevole, e quello che ottieni è una risposta del genere,sintomo di una persona che ha finito gli argomenti,che vuoi soffrirà di andropausa precoce
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  15. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    10 Settembre 2015

    Bbboni state boni...ora dico una parola rasserenante: Ieri ho riletto la recensione e...continuo a dissentire

    A parte i momenti soliti che già sono stati sottolineati, trovo irritanti le parti in cui descrive la canzone, anche con termini tecnici ma neutrali e poi piazza lí mezza frase tipo fa cagare o noiosissima senza motivare il giudizio perché dalla descrizione uno s'era pure fatto un'idea positiva :D

    Preciso che non sono un fanboy e non ho ancora sentito il disco purtroppo, quindi potrebbe pure farmi schifo...giudico proprio la rece come prodotto "letterario"
     

Condividi questa Pagina