1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Luglio 2004

    complimenti :D
     
    #61
  2. Adrastea

    Adrastea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Io adoro gli Opeth, in particolare Akerfeldt e la sua sensibilità artistica ed umana. Ho assistito a diversi loro concerti ed ogni volta è un susseguirsi di forti emozioni.
    Per me il loro capolavoro è STILL LIFE e non mi stancherò mai di ascoltarlo. Ma ogni loro album è un piccolo capolavoro, anche se personalmente preferisco quelli che alternano parti più pesanti, oscure e cuper a quelle più armoniose e serene.
     
    #62
  3. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Still Life secondo me è anche l'unico capolavoro dei testi da parte di Mikael & Co.
    Gli altri sono già + difficili da tradurre e comprendere. :)
     
    #63
  4. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2004

    Grazie Opeth che hai riesumato il mio topic!
    Ragà continuiamo a parlare , perchè non si può trascurare un gruppo come gli Opeth, dico gli OPETH

    Domanda.. Qual'è l'assolo più bello di Akerfeldt secondo voi?

    Per me quello in Forest of October e quello in The leper affinity. Li so fare tutti e due, trovati ad orecchio! :wink:
    Stupendi!

    Sciao :)
     
    #64
  5. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Sicuramente AFAIR JUDGEMENT. Ma cos'è?!? Pazzesco. :)
     
    #65
  6. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2004

    Ah, cmq complimenti. Credo di venire a visitare spesso il tuo sito!!
     
    #66
  7. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Per la cronaca. Cambio lagrafica e da gennaio 2005 sarà attivo il FAN CLUB con iscrizione e tutto. Ho parlato di questo anche al Signor Keledan...e credo si possa trovare un accordo di "gemellaggio". In ogni caso il forum è sempre + vasto. :)
    E presto voglio aggiungere i LAVORI PARALLELI di Mikael e compagni. Qual è il vostro preferito? Discouraged Ones (Katatonia), Brave Murder Day (Katatonia), Tonight's Decision (Katatonia), A Predator's Portrait (Soilwork), The Human Equation (Ayreon), Crimson I (Edge of Sanity), Crimson II (Edge of Sanity), Infernal (Edge of Sanity) o Once Sent From The Golden Hall (Amon Amarth)? :)
     
    #67
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Luglio 2004

    Concordo..miglior assolo "A fair judgement" ma anche in "Black rose immortal" e "The funeral portrait" ce ne sono di splendidi!
     
    #68
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Luglio 2004

    ops...dimenticavo..tra i lavori paralleli non li ho sentiti tutti..per ora dire "Brave murder day"
     
    #69
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Luglio 2004

    Si sa qualcosa del contratto discografico?
    Non mi dispiacerebbe se andassero sotto Nuclear Blast, attualmente è la Label più potente nel metal e questo dovrebbe dargli mezzi migliori per produrre i dischi e fare più concerti!
     
    #70
  11. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Ci sono certamnete nuove notizie...infatti la Music for Nation l'altro giorno ha chiuso i battenti DEFINITIVAMENTE, dopo l'annuncio di inizio giugno. E la Zombra, la casa discografica che dovrebbe sostituire la Music For Nations, non ha prolungato il contratto agli Opeth. Quindi la band è tuttora senza una casa discografica.
    Molti dicono sia un bene che la Zomba non li abbia accettati...xché così possono registrare meglio il prossimo disco con una casa discografica migliore...anch'io spero nella Nuclear Blast...e anche un ritorno alla Peaceville non sarebbe male... :)
     
    #71
  12. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2004

    Crimson I su tutti!!! L'assolo che fa mi fa impazzire, però non sapevo che avesse collaborato con Swano anche in Crimson II!!

    Ad infernal ha scritto le lyrics di Forever, togheter, forever.

    Ma tutti i lavori suoi sono stati magnifici!!

    Grande Mi kael e grande Swano!!!
     
    #72
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    29 Luglio 2004

    A quanto so io Akerfeldt ha registrato con i Katatonia solo Brave Murder Day e l'EP Sounds of Decay...negli altri alla voce c'è solo Renske...sbaglio forse?
     
    #73
  14. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2004

    NO, hai ragione.
    Renske è alla voce (in Discouraged e Tonight's Decision), ma Mikael ha collaborato come Co-produttore, come anche in Crimson II. Quindi viene lo stesso reputato come lavoro parallelo. Molti dicono che in sala registrazione faccia anche qualche coro di sottofondo...ma io non sono molto dell'idea :)
     
    #74
  15. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2004

    Gli Opeth(uno dei miei gruppi preferiti) hanno avuto il merito di suonare un genere musicale "estremo" con un approccio settantiano, con tutto quello che ne consegue(tinte progressive, aggiunta di influenze esterne allo stile, coraggio, sontuose parti strumentali, cambi d'atmosfera ecc...).
    In più hanno fatto il tutto puntando sulle emozioni e non sul semplice stupire l'ascoltatore; non sono un gruppo da ascoltare con mancanza di attenzione, svogliatezza e disattenzione...bisogna prendere un loro disco, assaporarlo, assimilarlo, gustarselo, capirlo, viverlo....
    Molti hanno un approccio sbagliato nell'ascoltare questa band...per questo li giudicano inconcludenti, noisi o quello che vogliano; chi si nutre di prog e musica dei '70 è sicuramente avvantaggiato nel gustarsi quello che suonano.
    Conoscevo già alcuni lavori degli Opeth...ma da quando la mia ragazza mi ha regalato la loro DISCOGRAFIA sono uscito di testa per loro; pur avendo finito tutti i loro cd a forza di ascoltarli, ancora avrò da assimilare il 50% della loro proposta ed ogni volta mi stupiscono o mi catturano per delle parti che mi eranos fuggite...GRANDI!
    Tra l'altro...avete visto il DVD????? Mamma mia che roba...emozoni, feeling, tecnica, intensità, senzazioni... :shock:
     
    #75

Condividi questa Pagina