1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Play it loud festival 24 ottobre al colony di brescia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da brucetheking, 16 Febbraio 2015.

  1. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Ottobre 2015

    spero di farcela ad arrivare in tempo !!
     
    #76
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    25 Ottobre 2015

    grandissimo festival, non ci sono parole!!

    Heir Apparent, Iron Angel e Ironsword totali, belle prove come al solito delle band italiane, menzione particolare per gli Stonewall, una band che avrà tanto da dire in futuro!
    Peccato per la poco affluenza, eravate ad aspettare l'annuncio della data italiana degli iron maiden?? per poi vivere i vostri dieci minuti di gloria su facebook.
    Il rischio di aver perso per sempre nel giro di un mese i due migliori festival italiani è molto alto, COMPLIMENTI!
    tanta amarezza...
     
    #77
  3. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    25 Ottobre 2015

    na faticaccia...ma che bel festival

    affluenza miserissima per la quantità e qualità di nomi
    ovviamente come diceva scavanger se non ci sono gli iron maiden non ci si muove da casa.

    è stato davvero tirato perché non ci son state pause, c'era un sacco di gente che conoscevo e letteralmente non ho avuto il tempo fisico di parlarci :boh:

    saluto a @Jaime Lannister e la sua birra:beer:
     
    #78
    A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Ottobre 2015

    Ieri è stata una grandissima giornata! Heavy metal senza sosta dalle 11.30 del mattino alle 1.30 di notte, davvero un bellissimo evento e posso solo augurarmi che Giuliano perseveri nell'organizzarlo nonostante le scarse presenze. Parlando un po' delle band:

    Stonewall: a me piacciono moltissimo, "US metal italiano" di qualità e sono davvero felice che questa giovane promessa sia riapparsa sulle scene con questo ottimo concerto
    Rosae Crucis: bel concerto, non con suoni ottimi ed incentrato sui pezzi di Massoneria, con "Fede Potere Vendetta" e "Crociata" mi sono sgolato a cantarle tutte a memoria :D
    Sin Starlett: interessanti, non li conoscevo, heavy classico ma anche bello tirato in certe parti
    Ironsword: Concerto per me INCREDIBILE, li adoro nella loro semplicità nel tributare nomi come Manilla Road e Omen, sono dei fan tali e quali a noi che eravamo sotto il palco a urlare i loro pezzi, Tann è una persona umilissima e nel suo stile è Mark Shelton reincarnato, ed è stato un vero piacere parlarci, riffoni e chorus epici come se piovessero, 40 minuti fantastici
    Crying Steel: visto gli ultimi tre pezzi, non male ma un po' detesto i cantanti che si perdono in troppe ciance durante i concerti
    Hocculta: non visti, ahimè
    Desolation Angels e Tysondog: la doppietta inglese, i primi sono partiti sottotono per poi risultare sempre più coinvolgenti, con Valhalla come culmine del concerto, i secondi ottimi nei pezzi vecchi (Hammerhead e Dead Meat devastanti) quanto mediocri nei pezzi nuovi
    ADX e Iron Angel: la doppietta dello speed europeo, due concerti a mille all'ora, ottimi gli ADX (anche se sono francesi :lookaround:) che hanno tirato fuori molti pezzi da Execution chiudendo con una Caligula devastante, bravi anche gli Iron Angel con i vari classiconi Heavy Metal Soldiers, The Metallian, Sinner 666 anche se mi è parso di sentire un po' in difficoltà il cantante
    Heir Apparent: che classe, che eleganza, che musicisti! Sentire tutti i pezzi (tranne Nightmare) di Graceful Inheritance è stato fantastico, il nuovo cantante lascia a bocca aperta per la voce che ha, e il bassista non è da meno in quanto a tecnica, un concerto impeccabile ed emozionante
    Razor: Ignoranza ASSOLUTA, una scarica d'adrenalina, il pogo su un pavimento così viscido che sembrava di pattinare, riff sempre a mille all'ora ad ogni costo, bestemmie casuali, le varie Cross Me Fool, Take This Torch, Speed Merchants, Evil Invaders, Violent Restitution, Cut Throat... Sicuramente il concerto più divertente della giornata ed una degnissima chiusura!

    Un saluto ai forumisti che ho incontrato: il sempre ottimo @Pasquaz (che è diventato subito fan della birra che produco in casa :lookaround:), e @_ScaVenGer_ e @LadyEvil che mi ha fatto piacere conoscere :beer:

    Le scalette di Ironsword ed Heir Apparent:

    [​IMG]
     
    #79
    A Pasquaz e _ScaVenGer_ piace questo messaggio.
  5. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    25 Ottobre 2015

    e ci credo era ubriaco marcio, che fenomeno!
     
    #80
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    25 Ottobre 2015

    Io ero allo Zythum a bere e festeggiare ma sentivo da quelli che conoscevo commenti molto positivi sull'evento, soprattutto su Ironsword, Heir Apparent e Razor. E sentivo che le presenze, ad occhio, potevano essere sulle 300.. per me di più era difficile fare, soprattutto visto che molti sarebbero arrivati verso sera e comunque per le 4 band finali 50 euro son tantini.. ma parer mio, personalmente sarei entrato volentieri :patpat:
     
    #81
  7. manuelbrennivin

    manuelbrennivin
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2015

    Gran festival, una garanzia di qualità. sulla presenza per me cera la solita gente che va a questi concerti, non si può fare di piu. 50 euro per un appassionato si spendono senza problemi per chi lo è meno sono tanti. razor devastati è concerto divertentissimo, heir apparent fantastici, e grandi concerti da tutti gli altri. l'idea e di aver partecipato ad un evento unico, difficile rivedere dalle nostre parti queste band
     
    #82
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Ottobre 2015

    E alla fine, che ha appallottolato la scaletta e l'ha tirata al fonico? Ma perché? :rotfl:
     
    #83
  9. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    26 Ottobre 2015

    Mi sono perso questa scena, ho visto che si era appiccicato la scaletta in fronte :lol:
     
    #84
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    26 Ottobre 2015

    Di seguito la mia analisi del PIL.
    Innanzitutto un saluto a PaulThrash, che ho incontrato nuovamente al Colony!!!
    Purtroppo mi sono perso Stonewall e Rosae Crucis a causa dell'orario, avrei voluto tanto vederli ma non potevo arrivare prima delle 14.
    Sono arrivato giusto in tempo per vedere una parte dell'esibizione dei SIN STARLETT, che ammetto non conoscevo prima che venissero messi in scaletta al PIL: dopo aver ascoltato qualcosa su youtube, ero molto curioso di vederli live e mi hanno confermato le buone impressioni, mi sono piaciuti e ne ho comprato il cd THROAT ATTACK. Promossi.
    Gli IRONSWORD erano il motivo per cui io e mio fratello eravamo lì: non mi hanno deluso, anche se hanno suonato meno di un'ora. Secondo me meritavano di più, ma fa niente. Purtroppo non avevo ancora il loro ultimo NONE BUT THE BRAVE, speravo di prenderlo al PIL ma era sold out!!! Sfiga! Alla fine sono stati la band che più mi ha coinvolto emotivamente. Grandi grandi.
    I CRYING STEEL han fatto una bella prestazione, ammetto di non essere un loro fan, senza un motivo preciso, però le canzoni mi sono piaciute. Anche il cantante era bravo, nonostante in generale non adoro quelli con la voce troppo alta e poco cattiva.
    Gli HOCCULTA li ho ascoltati poco, ero intento a cercare dischi tra le bancarelle. Non mi pronuncio
    I DESOLATION ANGELS sono stati una gran bella sorpresa. Li conoscevo di nome, avevo sentito qualcosa tempo addietro e non mi aspettavo granchè, invece mi sono piaciuti!! Ho preso il loro mini Sweeter the meat. Promossi alla grande
    I TYSONDOG sono l'unica band che proprio non mi ha detto nulla. Zero. Bho. Forse me li ricordavo diversi. E' vero che non li mai seguiti, non ho album, però mi aspettavo qualcosa di diverso.
    I Francesi ADX rientravano tra le bands che io non ascolto perchè cantano in francese o spagnolo (mi dispiace pormi questo limite, ma oh, sono due lingue che non riesco ad associarle all'heavy metal!!!), però li ho ascoltati con molto piacere. Anche di loro non conoscevo nulla, però a differenza dei Tysondog mi hanno fatto una buonissima impressione.
    Gli IRON ANGEL hanno avuto IL personaggio del PIL, ovvero Dirk, il cantante. Probabilmente ubriaco, bho, però è stato personaggio, dai. Mi sono piaciuti, però li apprezzo di più su disco. Secondo me il cantante è stato un po' troppo "cornacchia". Comunque promossi anche loro
    HEIR APPARENT: nulla da dire!!! Grandiosi, TEAR DOWN THE WALLS per me è stata la canzone più coinvolgente del festival. Se devo fare una piccola critica riguarda solo il cantante, perchè per i miei gusti vale quanto ho detto per i CRYING STEEL: ottimo cantante, ma tonalità sempre alte, che a me non garbano tantissimo.
    I RAZOR non li avevo mai considerati prima del PIL, in 24 anni della mia vita da metallaro (ne ho 38 e l'ascolto da quando ne avevo 14), e probabilmente continuerò a non considerarli, però...però han fatto un massacro!!!! Le canzoni mi sembravano tutte uguali, ma sono stato soddisfatto!!! Non me l'aspettavo!!! E soprattutto non pensavo che tutti i presenti fossero lì per loro, perchè è stato il momento di massima presenza sotto il palco, con il pogo per quasi tutta la durata dell'esibizione. Ripeto, coinvolgenti sicuramente, ma non inizierò a comprare i loro album.
    Conclusioni: non mi aspettavo il pienone perchè le band erano troppo di nicchia, però qualche decina in più sarebbe stato meglio, ma fa niente, mi dispiace per gli organizzatori. Tutte le bands che ho visto (a parte i TysonDog) mi sono piaciute molto/moltissimo. Adesso si aspetta una nuova edizione...se ci sarà....
     
    #85
    A PaulThrash e MF_Metal piace questo messaggio.
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Ottobre 2015

    dispiace leggere di così poca gente,a me è dispiaciuto non presenziare ma allo stesso tempo davanti alla possibilità di vedermi giuffria,robert tepper,stan bush,valentine,tom kiefer ecc ecc è inutile dire che la mia scelta è stata appunto andare a nottingham per il rockingham,mi spiace più che altro per giuliano,che non vede mai la sua passione esser premiata come merita,detto questo dovrebbe fare anche un mea culpa per la poca pubblicità,all'estero in pochi se non nessuno sapeva dell'evento e anche qui in italia,mi è capitato di parlare copn gente che non sapeva dell'evento
     
    #86
  12. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    27 Ottobre 2015

    Idem, col senno di poi ho fatto la scelta giusta però il dispiacere per essermi perso il Play It loud c'è ugualmente, in particolare Razor e Heir Apparent, fosse stato la settimana prima o quella dopo ci sarei stato al 200% purtroppo è capitato nei giorni sbagliati e io non potevo che essere a Nottingham, spero ci possa essere un prossima edizione che si mantenga su questi livelli di bill.
     
    #87
  13. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    3 Novembre 2015

    Un saluto anche a te! E pure allo Scavenger, che becco ogni volta... vedo c'era altra gente, non avrei saputo come riconoscervi, vi saluto ora :banana:
    Per me il PIL è stato soprattutto HEIR APPARENT, per il resto mi son divertito alla grande! Alla prossima!:headbang:
     
    #88
  14. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    4 Novembre 2015

    mi sa che ora mi vedrete più spesso al Colony e concerti limitrofi ;)
     
    #89

Condividi questa Pagina