1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    25 Ottobre 2015

    non sono un tifoso di rossi e non lo sarò mai però per me ha ragione tutta la vita lui
    il gesto che ha fatto è sbagliato e la punizione è giusta perchè ha fatto una cosa brutta, ma contro uno che ti vuole far perdere tempo apposta ha fatto anche poco, ci fosse stato qualcuno ancora più sanguigno l'avrebbe inseguito pure al box schumacher style per dargli il resto
     
    A IAmTheLaw e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    25 Ottobre 2015

    Dal replay in slow motion si vede che MM chiude fino ad appoggiare la testa sulla gamba di Rossi e Rossi se lo scrolla di dosso spostando il ginocchio verso l'esterno. Dove lo vedete il calcio? Il contatto lo ha cercato MM, e la conseguente caduta dovrebbe essere un problema suo, per il rischio che si è preso. Un qualche tipo di penalizzazione ci può anche stare (quello che gli han dado però è esagerato imho) purtroppo e Rossi avrebbe dovuto essere più lucido in quel momento. Ma il processo mediatico in atto mi sembra ridicolo.
    Poi, pensatela come volete. Si sa che fa figo tifare contro Rossi, la Ferrari, la nazionale di calcio, ecc..
     
    #12692
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2015
    A Rik94 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Ottobre 2015

    Punto 1. Intanto non hai risposto alla mia domanda precedente. E già che ci siamo, ti dico anche che oggi ad Austin Hamilton ha ripetuto quella manovra ai danni di Rosberg una seconda volta, e che Rosberg stesso l'ha fatta ai suoi danni subito dopo. In cronaca hanno parlato di "manovra ai limiti", ma non certo fuori dalle regole e tanto meno l'hanno definita vietatissima. Laddove, tra l'altro, i due piloti erano davvero affiancati.
    Punto 2. L'immagine che molto furbescamente posti non è quella dell'inizio dell'azione, che avviene diversi metri prima e con Rossi ben avanti rispetto al bastardo. Io non ho nessun problema, ma se vuoi discutere usando questi mezzucci io non ci sto.
    In ogni caso in questa stessa immagine Rossi è davanti di mezza moto, quindi poche storie.
     
  4. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    25 Ottobre 2015

    dioc**e non ho visto il GPUSA che cazzo ti devo rispondere?
    sei TU che non hai risposto a me: perche TUTTI tranne i rossisti cerebrolesi han condannato il gesto? piloti, Ex-piloti, giornalisti, opinionisti, direttori tecnici?
    PERCHE' il boss della squadra corse di Rossi ha ammesso che rossi ha fatto una scorrettezza e marquez non ha fatto nulla di illegale, ma tutto allo scopo di innervosire Rossi?
    (ho messo il link prima, dichiarazioni ufficiali post-sanzione...già dimenticato?)

    https://www.lastampa.it/2015/10/25/...o-dallalto-r5LTNU8BQ96CfbaoRXQwgI/pagina.html
    00:28 in poi, fatti pure le seghe e trovami lo screen in cui rossi é DAVANTI,
    ti aiuto: non c'è perché il contatto è avvenuto al seguito di un corpo a corpo, come cazzo fanno ad andare in contatto senza essere affiancati lo sai solo tu.


    ci vorrebbe anche l'onestà intellettuale (mica facile): a parti invertite come avresti reagito?
    tutto regolare vero?
     
    #12694
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2015
  5. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    25 Ottobre 2015

    a parti invertite non sarebbe mai successo una cosa del genere a 15 giri dalla fine
    quello che ha fatto marquez è molto più grave di quello che ha fatto rossi per me
     
  6. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    25 Ottobre 2015

    "a parti invertite non sarebbe mai successo una cosa del genere"
    no davvero bella riposta. :rotfl:

    ti ripeto la domanda: A PARTI INVERTITE COSA SAREBBE SUCCESSO?
    avresti considerato la manovra di marquez regolare?
     
  7. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    25 Ottobre 2015

    io non tifo rossi e sono ben felice se non vince il titolo ed ho già scritto che la manovra di rossi è giusto che sia punita, detto questo io punirei anche marquez perchè ha fatto qualcosa di veramente ignobile
    a parti invertite non sarebbe mai successa una cosa del genere a 15 giri dal termine
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Ottobre 2015

    Ma che cazzo di domanda è? Tu mi rispondi, a proposito del GP di F1, che non l'hai visto e non mi puoi rispondere; e mi vieni a domandare cosa direi di fronte ad una situazione ipotetica? :rotfl:
    Comunque, riguardo la F1, Hamilton e Rosberg si sono scambiati la stessa manovra fatta da Rossi sul bastardo. Hamilton per due volte: la prima subito, alla prima curva dopo la partenza. Non c'è stata nessuna sanzione, e si è parlato di manovra ai limiti.
    Ripeto: in quella azione le due moto non sono mai affiancate. A casa mia "affiancate" vuol dire che le due moto sono alla stessa altezza, non una più avanti dell'altra. In quella azione Rossi è SEMPRE davanti, quindi tecnicamente ha il diritto di traiettoria. Certo che la manovra non è bella, ma se lo stronzo non fosse caduto (in un contatto che ha cercato LUI), molto probabilmente sarebbe finita lì, catalogata come un'azione "ai limiti", esattamente come è successo in F1 ad Austin fra Hamilton e Rosberg.
    E in ogni caso, la "non bella" manovra di Rossi è figlia diretta delle provocazioni del bastardo andate avanti per diversi giri.
     
  9. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    25 Ottobre 2015

    Io ripeto, ho letto l'articolo che hai postato prima e il capo squadra di Rossi non dice affatto questo, ma rileva semplicemente un dato di fatto ("Rossi è stato riconosciuto colpevole di un'azione non legale").

    Nell'azione Rossi non è mai completamente davanti a Marquez ma lo ha passato in modo evidente.

    Comunque, qualche considerazione:
    la direzione di gara non ha penalizzato il "calcio" di Rossi, probabilmente (ipotizzo) perchè è impossibile stabilire se si tratti effettivamente di un calcio o di un movimento della gamba per come lo spiega lo stesso Rossi.
    Lo ha penalizzato per il tentativo di portare Marquez fuori tracciato, decisione abbastanza irragionevole dal momento che dalle immagini Rossi allarga la traettoria per portarsi dietro Marquez, già superato. Ma allargare una traettoria per tenersi un avversario alle spalle e deliberatamente spingerlo fuori tracciato sono due cose ben diverse, la prima direi che è una dinamica di gara più che lecita soprattutto quando in ballo c'è un titolo mondiale.

    Tutto il resto sono chiacchiere: gli opinionisti, i piloti, gli ex piloti... ma cosa volete che dicano? Che si espongano a dire che ha fatto bene Rossi?
    A me sembra che Rossi, un pilota a fine carriera e quindi ormai mediaticamente destinato a sparire nel giro di poco tempo, sia semplicemente scomodo e che l'episodio costituisca l'occasione perfetta per spalargli merda addosso ed estrometterlo definitivamente dal monopolio spagnolo.

    A parlare sono le immagini e l'utilizzo della logica.
    Se mi focalizzo sul dettaglio vedo un calcio (un calcetto ridicolo, se vogliamo dirla tutta, ammesso che di calcetto si tratti) di Rossi a Marquez.
    Se guardo l'intera dinamica dell'azione la spiegazione di Rossi è tutt'altro che illogica.
    Se amplio ulteriormente il contesto e ci aggiungo anche le polemiche e l'arrendevolezza di Marquez verso Lorenzo in gara, il peso pende decisamente a favore di Rossi.

    Un'ultima considerazione: se davvero l'azione di Rossi fosse stata così lampantemente illegale, perchè Marquez ha insistito puntandolo?
    Avrebbe dovuto semplicemente frenare, restare dietro ma evitarsi una caduta, e quindi chiedere comunque la penalizzazione di Rossi a fine gara.
     
    A IAmTheLaw, Rik94 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2015

    Ora mi girano troppo le palle per dire qualcosa. Domani vi dirò la mia opinione. Sempre che qualcuno non mi dia del bimbominkia rossista di merda, ovvio.

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  11. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Ottobre 2015

    ?
    ripeto: erano affiancati in frenata, rossi interno e marq esterno (si affiancati, per quanto una certa persona si rifiuta di ammettere l'evidenza), rossi dopo aver girato la testa lo chiude fuori: cosa doveva fare marquez?
    frenare di più non poteva dato che stava già frenando.
    l'alternativa era finire fuori pista, cioè essere sbattuto fuori.

    il resto delle non-risposte degli altri... adesso sono nel torto perché non ho visto un GP di F1 che non mi interessava minimamente...oh, pazienza :fesso:
    l'onestà intellettuale di ammettere che a parti invertite i rossisti avrebbero voluto la testa di marq su un piatto d'argento non c'è.

    Solo pochi anni fa sullo stesso circuito un 24enne è morto per una stupida caduta e oggi la gente invoca al "buttalo fuori" "speriamo che alla prossima faccia strike": molto bello.
    fortunatamente entro pochi anni Rossi si ritira e il 90% dei pseudo appassionati tornerà a lidi più a loro congeniali.
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    26 Ottobre 2015

    Qua nessuno porta fuori nessuno, tantomeno Rossi, e il punto è questo.

    Rossi chiude la traettoria si, ma non spinge affatto fuori Marquez, perchè fino a prova contraria e questi a cercare il contatto.

    E comunque, questo non è forse volere la testa di Rossi su un piatto d'argento? Tutta la faccenda è una montatura, se Marquez non fosse caduto si starebbe parlando (o meglio: non si starebbe affatto parlando!) di un normalissimo contatto di gara.
    Invece Marquez, uno che non cade mai mai mai eh, è andato giù come un però.
    Per di più Rossi non è neanche stato penalizzato per il contatto, quindi evidentemente non è quello l'elemento determinante. Ma di che parliamo???
     
  13. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Ottobre 2015

    ma che cazz, ma l'hai vista l'inquadratura dall'alto? hai una vaga idea di come si fa quella curva e la traiettoria da usare?
    dai cazzo, state davvero delirando.

    e ancora sto aspettando qualcuno che mi spieghi come mai: Capirossi, Fogary, agostini, nieto, Lucchinelli, Dovizioso e mille altri piloti hanno condannato il gesto: che NON è il contatto, NON è il calcio, ma l'intera azione in cui Rossi porta intenzionalmente fuori Marq: come è ampiamente spiegato nella sentenza che ha punito rossi.
     
    #12703
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Ottobre 2015

    Piantarla un po' prima di rompere il cazzo, per esempio.
    In ogni caso, l'hai appena detto tu: Rossi si volta, guardando dietro di sè: che bisogno avrebbe di farlo se le due moto fossero davvero affiancate? Si volta perchè è davanti, sostenere qualsiasi altra tesi è intellettualmente disonesto - o da tifosi del bastardello.
    L'hanno punito perchè lo stronzo è caduto, e ho i miei dubbi che la punizione sia arrivata senza nessuna interferenza "politica". Rossi è italiano, ha già vinto tanto, le ha suonate di santa ragione ai piloti spagnoli un sacco di volte in passato; inoltre è a fine carriera. I due stronzi invece sono spagnoli, come la Dorna che comanda da sempre nel mondo delle moto, e hanno davanti ancora parecchi anni di corse. E' chiaro che di fronte ad un episodio del genere devi prendere una decisione, e non può essere salomonica: o lo punisci oppure lasci correre. Lasciar correre voleva dire inimicarsi due piloti giovani e affermati, mediaticamente molto forti, e alimentare nuove e ben più forti polemiche. D'altra parte punirlo avrebbe regalato il titolo a Lorenzo, cosa che non è sicuramente sgradita alla Dorna, cioè alla Spagna.
    Ma che l'azione di Rossi sia scorretta in sè e fuori dalle regole nel mondo delle corse non è affatto vero, lo dimostra, ripeto, quello che è successo per tre volte ieri sera ad Austin in F1. E se vogliamo, 4 volte, visto che c'è un'azione simile da parte di Hulkenberg contro Ricciardo, anche se non deliberata: Hulkenberg tenta il sorpasso, arriva lungo, porta fuori Ricciardo e le due auto si toccano. Hulkenberg ha la peggio e si ritira, Ricciardo però ha l'auto rovinata e perde posizioni. Nessuna sanzione o penalizzazione ai danni di Hulkenberg, e nessuna ai danni di Hamilton e Rosberg, che quelle cortesie se l'erano scambiate fin dalla partenza.
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Ottobre 2015

    Ha parlato il pilota professionista. Ma dai.
    Lo sappiamo tutti che la traiettoria "giusta" è quella interna, vicina al punto di corda. E sì, Rossi è completamente dall'altra parte. E allora? La pista è larga, fin che sto dentro al nastro d'asfalto posso fare quel che voglio, anche prendere una traiettoria "sbagliata", se è funzionale alla mia corsa e se serve per avvantaggiarmi e levarmi di mezzo da un duello inutile e che mi sta danneggiando la gara. Queste, esattamente queste, erano le intenzioni di Rossi. Il bastardo ha cercato il contatto, come aveva già fatto altre due volte nei giri precedenti (di carenate ce ne sono state tre, tutte da parte dello stronzo) ed è finito giù.
    Per dirla parafrasando Manzoni: "Rossi poteva passare per oppressore, mentre invece era l'oppresso; Marquez poteva passare per la vittima, mentre invece era lui che commetteva un sopruso. Così andavano le cose, nel mondo delle corse del 2015".
     

Condividi questa Pagina