1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Ottobre 2015

    infastidire l'avversario è perfettamente regolare: è una cosa che rossi fa da tipo 15-20 anni, dovresti saperlo
    hai presente la storia di mettere pressione all'avversario? ecco, quella roba lì: i vari duelli con Gibernau, checa, Ukawa, Barros, Biaggi, Stoner, Pedrosa...già dimenticati?
    2 pesi e due misure, ottimo.

    oook, in qualifica si fanno le traettorie ideali in gara no. questa mi mancava.
    emhhh...andare più veloce?
    di solito i piloti fanno così dalla notte dei tempi.

    si volta alla sua sinistra!, almeno guarda i video prima di scrivere BOIATE, sei davvero imbarazzante.


    Anche la teoria del "è davanti quindi fa quel cazzo che vuole" la ammetterei da un bambino di 2a elementare che gioca a gran turismo con le penalità disattivate, non certo da appassionati di sport motoristici, significa davvero non sapere i fondamentali di questo sport.

    Evidentemente questo non è il mio posto visto il livello della discussione.
    Saluti a tutti e crogiolatevi nelle vostre certezze.
     
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    26 Ottobre 2015

    Se sei primo e davanti non hai nessuno le fai.

    Se stai facendo sorpassi e controsorpassi con un avversari mi sembra un po' difficile riuscirci.

    Quella di Marquez che era andato larghissimo era una traettoria ideale? :già:

    Ma quando mai, dove sta scritta 'sta "regola"? Andrà bene sul dritto, in curva mi pare evidente che non basti "andare più veloce".
    L'ha detto lo stesso Pedrosa, chi sta davanti fa quello che vuole, purchè stia nel lecito.
    Per l'appunto Pedrosa criticava il calcetto, quindi non l'andatura di Valentino. Calcetto peraltro non sanzionato dalla direzione.
    Quindi prima evidente ed enorme falla nella teoria del "TUTTI hanno criticato la manovra di Rossi".


    Vedi sopra. Si fa quello che si vuole, entro il recinto delle regole.
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Ottobre 2015

    Oggi Michael Laverty ha detto che Marquez "ha infranto una regola non scritta". Reggiani (hai presente Reggiani no? Quello che si era ritirato da Mediaset in polemica, giudicandola troppo rossiana) ha scritto ciò che ho postato sopra. Iannone ha detto che Marquez in Australia ha corso in modo strano, "ha giocato con noi, non so perché" (fonte: http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/10/22/iannone-marquez-giocato/?cookieAccept), aggiungendo poi dopo la gara di Sepang che "non è normale andare di colpo un secondo più lenti rispetto al warm up della mattina". Davide Brivio ha detto che Marquez già dalle qualifiche aveva notato che Marquez stava tentando di favorire Lorenzo, concedendo scie a trenini di piloti da mettere davanti a Rossi, notoriamente in difficoltà in qualifica. Dovizioso (notoriamente uno che non va esattamente d'accordo con Rossi) ha detto "Marquez combatteva per infastidire Rossi: non è stato bello da vedere ".

    Poi però arriva Pasquz, ci dice che stiamo qua a farci le seghe, e abbandona la discussione con fare superiore. Vabbè, vai, saluta, che ti devo dire... Però aggiungi anche l'elenco di poveracci qua sopra, alle persone che si crogiolano nell'ignoranza.
     
    A Rik94, RIP, Zerotolerance70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Ottobre 2015

    Potrei scrivere qualcosa a riguardo, ma voglio essere sintetico, breve e conciso. Quindi liquido questa marea di stronzate con un semplice:

    :fesso:

    "Si volta a sinistra" :facepalm: :rotfl:
    Un pilota nove volte campione del mondo che ha bisogno di voltarsi per guardare una moto che secondo te dovrebbe essergli a fianco. :rotfl:
    Prova a commentare le corse dei tricicli, magari ti riesce di non infilare tante minchiate una dopo l'altra.

    Tricicli a pedali, ovviamente. :lookaround:
     
  5. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    26 Ottobre 2015

    Ti quoto, perche' quello che hai scritto merita di essere ripetuto.
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Ottobre 2015

    rossi purtroppo dà fastidio,dà fastidio perchè alla sua età sta ampliamente dimostrando che deve ancora nascere uno con la sua classe,forza,nessuno è forte mentalmente come lui in gara,però se fossi in valentino mi farei da parte a sto punto e lascerei cadere il motociclismo nel baratro,visto che vuoi non vuoi perdendo uno come valentino si dimezzerà l'interesse intorno a questo,fargli perdere un campionato così ,penalizzandolo all'ultima corsa,penalizzazione ridicola,è davvero demotivamente per chi segue questo sport.
     
    A JonSnow e Rik94 piace questo messaggio.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979
  8. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Ottobre 2015

    ok, tutte queste affermazioni sono d'accordo con la mia opinione e con quella di...tutti: marquez ha giocato sporco ma ha non infranto le regole, rossi invece si ed è stato punito.

    quindi?
    lo so che hai finito gli argomenti (li avevi finiti già da molto prima, eh...)
    quindi SI, l'unica cosa che puoi postare è una faccina.

    PS:
    dimenticavo:
    [​IMG]
    "si gira dietro"
    aspè che la metto anche io la faccina magari capisci: :fesso:
     
    #12728
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
    A Heavy_metal_Maniac piace questo elemento.
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    26 Ottobre 2015

    Pasquaz, non ho seguito tutto sto ambaradan di argomenti e scambi di battute tra di voi, pero' dalla foto a me pare proprio che MM sia dietro si, almeno di una ruota o piu'. Tant'e' che al momento del contatto MM si appoggia con la capa e spalla sulla coscia di Rossi. Indi per cui, Rossi scegliendo la sua traiettoria fin dal principio (niente cambi repentini per tagliare la strada) aveva la precedenza e ragione. In molti casi di MotoGp vedi uno dei due che porta sullo sporco (aka fuori pista) l'avversario, mantenendo la propria traiettoria.
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Ottobre 2015

    :rotfl:

    Vabbe, scemo io a risponderti. Manco in curva allo stadio una simile faziosità...
     
  11. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    26 Ottobre 2015

    Ma delle tre sportellate di marqez a rossi nei giri precedenti al fattaccio non parla nessuno ?? così, per dire.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Ottobre 2015

    Poi con te la chiudo, ma chiunque sia dotato di occhi e sia avvezzo al motorsport sa che in quel fotogramma Rossi è davanti. Pare stiamo sempre a fare paragoni con la formula 1, ma... presente la storia della "mezza macchina avanti all'avversario" no? Ecco. Rossi è tre quarti veicolo avanti, e Marquez gli è
    DIETRO (anche affiancato? Eh, ma dai, ovvio. Ma non conta, nello specifico). E ste cose le sai, ne capisci, lo so.
    Ma dai cazzo, l'anteriore della Honda è al livello della posteriore della Yamaha! Eh non per niente il contatto è ginocchio - testa. Fossero affiancati sarebbe stato spalla spalla no? Ma vabbè, penso sia inutile discuterne oltre, la chiudo veramente.
     
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    26 Ottobre 2015

    Ma si cazzo, basta guardare sto video (la parte in slow motion). Non c'e' un solo momento dove Marquez sta davanti o anche solo allo stesso livello di Rossi. Tant'e' che Marquez quando cerca disperatamente di mettersi davanti nei momenti finali incriminati da' gas osando troppo, tanto da doversi appoggiare a Rossi per aiutarsi.
    http://video.gazzetta.it/rossi-ha-r...-marquez/5f4bf2ea-7b42-11e5-8d75-c2bd194c3950
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Ottobre 2015

    e
    essere dietro una ruota significa essere dietro 50cm, se questo non è essere affiancati..
    trovami un altro caso simile allora: a memoria ce ne sono ma non aiuteranno la causa di chi sostiene la correttezza della mossa di rossi, ti avviso ;)
    la fiera delle faccine...
    io ho letto voi e argomentato, messo link, postato video e foto: le risposte...boh, faccine.

    i tre quarti li vedi solo te e forse galliani, rossi è davanti una ruota: circa un quarto di moto e non tre quarti;)
    (di nuovo: vedi video, controlla foto dall'alto bla bla bla...)
    non esiste motociclista al mondo che possa negare che i 2 non erano tecnicamente "affiancati"

    cmq mi son stancato anch'io, divertitevi da soli.
     
    #12734
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2015
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    26 Ottobre 2015

    Francamente, preferisco continuare la partita al pc piuttosto che mettermi a cercare per convincerti. Tanto lo sappiamo io e te, ognuno la continuera' a pensare e vedere a modo proprio.

    Ps: poco prima (o qualche giro prima) Marquez porta Rossi, dietro di lui, fin sulla striscia bianca del bordo pista, tanto che Rossi lo deve lasciar andare per non sporcarsi inutilmente le ruote. Marquez non fa cambi bruschi di direzione, segue la traiettoria che ha impostato fin dall'inizio della curva. Rossi si deve adeguare e lasciare andare il gas e farlo passare. Stessa cosa avrebbe dovuto fare Marquez invece di incaponirsi fino ad appoggiare la testa sulla gamba di Rossi, quando era chiaro che non sarebbe passato da li.

    Pps: guarda il video che ho postato, quando la prospettiva della curva lo permette si vede chiaramente che Marquez ha almeno meta' della moto di Rossi, se non 3/4 di moto, davanti. Comunque, fosse anche una ruota, basterebbe. Chi e' dietro ha torto se quello davanti sceglie una traiettoria e la tiene. Rossi mica fa qualche manovra brusca o zigzaga, si vede fin da prima dell'entrare in curva la traiettoria che seguira'.
     
    A JonSnow e Rik94 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina