1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    25 Ottobre 2015

    Boh, x dirti anche il mio vhs rip ita di from beyond ha i sottotitoli in giappo, forse sono dei mux

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  2. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    26 Ottobre 2015

    Ne ho parlato anche io nel topic del cinema. Concordo con req: la storia è banalotta e un po' scontata, ma a livello visivo il film è meraviglioso!
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Ottobre 2015

    concordo e non concordo con i giudizi su Crimson Peak: sì, il punto forte è l'ambientazione, le scenografie e i costumi. sono tutti eccezionali, una vera gioia per gli occhi. i fantasmi in CGI sono un po' altalenanti: quando vengono mostrati poco e si muovono nel buio sono molto belli e funzionano benissimo, mostrati in piena luce, invece, deludono.
    però...
    non bastano, a mio avviso, delle belle immagini per fare un film. sì, c'è il tono fiabesco tipico di Del Toro, ma la trama è davvero troppo semplice e lineare. non c'è uno spunto originale che sia uno, non ci sono colpi di scena, anche l'approfondimento dei personaggi è un po' carente. perfino l'ambientazione non è sfruttata appieno, alcune immagini e alcune idee sono meravigliose (come i muri che "sanguinano" argilla rossa), ma vengono buttate lì, appena accennate a chi riesce a cogliere un particolare in un angolo dell'inquadratura, e non sfruttate.
    d'altra parte, togliere qualcosa a livello di storia, invece, non avrebbe fatto male: tutto è fin troppo esplicito, mostrato dall'inizio alla fine. non viene lasciato nulla all'immaginazione dello spettatore. non ci sono dubbi, domande, misteri nel procedere della storia di questo film, tutto ti viene raccontato per filo e per segno e questo rende gran parte del plot mortalmente noioso, quando qualche mistero al posto giusto avrebbe fatto tanto bene.
    insomma: è praticamente il remake di "Rebecca la Prima Moglie" e "Il Sospetto", ma qui ti spiegano subito tutto dall'inizio e questo toglie tutta la tensione narrativa su cui si fondavano i film di Hitchcock.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    26 Ottobre 2015

    E' ispirato all'omonimo romanzo di Peter Straub, di cui consiglio caldamente la lettura.
     
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    26 Ottobre 2015

    Visti ieri:

    "The House of the Devil", di Ti West. Molto interessante. Lo sviluppo del film faceva inevitabilmente presagire a qualcosa di losco, e gli ultimi venti minuti lo dimostrano.

    "A L'Interieur", di J. Maury e A. Baustillo. Che dire, un film sconcertante. Decisamente malato e violentissimo, sadico e anche spiazzante.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    26 Ottobre 2015

    Per me a L'Interieur è il miglior "slasher" degli ultimi 20 anni
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    27 Ottobre 2015

    Visto "The Green Inferno" di Roth.

    Non mi è dispiaciuto. Però al momento non riesco a dargli più della sufficienza. Magari prima o poi me lo rivedo.
     
  8. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    27 Ottobre 2015

    Se hai già visto i cannibal classici del passato ti capisco , sono decisamente più crudi e pesanti di Green Inferno.
    Green Inferno è comunque un buon film , ma niente di eccezionale.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    27 Ottobre 2015

    "Cannibal Holocaust", per dirne uno, per me è un film da 10.
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    27 Ottobre 2015

    Io intanto ho visto l'altro film nuovo di Eli Roth, ovvero Knock Knock. Che dire.. una home invasion un po' particolare, visto che Keanu Reeves riceve la visita di due procaci fanciulle.. abbastanza inaspettato il finale (o forse no, conoscendo Eli Roth), che non tutti apprezzeranno.. ma film godibile a parer mio.

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  11. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    27 Ottobre 2015

    Io ne ho letto come di una delle cose più abominevoli mai create. Il mondo è bello perché è vario :ops:
     
  12. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    27 Ottobre 2015

    Per me è il peggior film che ho visto quest'anno :D
     
    #12822
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2015
    A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    27 Ottobre 2015

    Io prima l'ho visto, poi ho letto i commenti su imdb, di cui non mi fido mai. Alla fine ognuno ha la propria visione delle cose, d'altronde ci sono film horror che piacciono a moltissimi e magari a me no.

    Ma non mi fiderei mai dei commenti su imdb (in questo caso per esempio hanno scritto un sacco di fan di Reeves delusi), al massimo di qualche webzine specializzata.. per esempio su Dread Central si è beccato un 4 su 5.

    Tra l'altro, si tratta di un remake di un film anni 70 che non ho mai visto.
     
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    30 Ottobre 2015

    Qualcuno ha mai visto ''La casa dei 1000 corpi''? :lookaround: (ieri sera su Mtv)

    Il ''dott. Satana''...:D:D
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    30 Ottobre 2015

    Il primo film di Zombie. Inizialmente doveva essere un remake di "Non aprite quella porta". Poi per fortuna è stato trasformato in un film parzialmente diverso, ma che mantiene le stesse atmosfere malsane e sadiche. Per certi versi le accentua anche.
     

Condividi questa Pagina