1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metalhead since 1970, 20 Ottobre 2015.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Novembre 2015

    va beh...da questo punto di vista sarà sicuramente meglio dell'ultimo, visto che stavamo sotto al cavalcavia dell'autostrada...qui, almeno mi pare di vedere, di terra penetrabile ce n'è un bel po'...
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Novembre 2015

    Sì, come location non mi sembra brutta e in realtà spero di essere smentito sul campeggio, ma se non sono riusciti ad organizzarne uno decente in 20 anni, non credo si diano da fare adesso. Poi mai dire mai.
     
  3. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Novembre 2015

    lo sospetto anche io...ma mi riferivo solo alla possibilità di piazzare la tenda vista la disponibilità di terra che l'altra volta non c'era...non una cosa organizzata, ma solo da disponibilità...perché, essendo un autodromo, le limitazioni potrebbero essere notevoli...
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Novembre 2015

    Per adesso comunque non han detto nulla, magari più avanti uscirà qualche informazione se c'è la possibilità.
    Vera la cosa delle limitazioni, nonostante la disponibilità di spazio: quando organizzavano l'Heineken a Mestre (c'ero andato il giorno del primo uragano :hihi:) lo spazio era enorme, ma l'area adibita al campeggio era davvero minuscola e infatti andò esaurita in un niente.
     
  5. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    15 Novembre 2015

    quando usciranno le band di supporto?
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    15 Novembre 2015

    Domani annunciano altre 3 (mi pare) band

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Novembre 2015

    ah ecco...quindi, paradossalmente, c'era più disponibilità sull'asfalto del parcheggio piuttosto che sul prato sconfinato dell'autodromo...li posso comprendere, a me le pisciate dai cani hanno seccato una bella rosa che avevo in giardino...:hihi:
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Novembre 2015

    Be' dipende dai punti di vista.
    I Maiden sono leggenda anche perchè hanno ottenuto e ottengono tuttora un consenso quasi unanime nei metallari e nei rockettari (anche perchè hanno scritto almeno 7 album capolavoro).
    Hanno raggiunto picchi incredibili di successo e popolarità, ma non hanno mai scritto canzoni eccessivamente commercialli, non hanno mai scritto una canzone rock-dance come I Was Made for loving You.
    Questo è un punto a favore dei Maiden, a mio avviso.
    Io poi li ritengo superiori anche dal punto di vista tecnico e compositivo.
    Poi, sia chiaro, i Kiss ci stanno benissimo al Gods of Metal.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    15 Novembre 2015

    Aver scritto una canzone come "I was made for loving you" È un merito.

    L'hanno scritta i Kiss, quindi è un merito dei Kiss.

    Semmai sarebbe quasi un demerito di altri non essere stati in grado di scrivere un brano simile.

    Di altri gruppi ROCK però, perché questa canzone è consona ad un gruppo rock, non ad un gruppo metal, quindi ai Kiss è consona, agli Iron maiden no.

    Portare come argomentazione questa cosa di "I was made for loving you", prendendola come fattore negativo, è una cosa incredibile e imbarazzante da leggere, quando gli Iron maiden hanno pubblicato album come "The X factor" e "Virtual XI".
     
    A Vince Summers, Vittorio e christiane piace questo elemento.
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Novembre 2015

    Non hai capito il senso del mio messaggio...
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    15 Novembre 2015

    Anche i Maiden hanno scritto canzoni commerciali, se è questo che volevi dire. Wasted Years, Can I Play With Madness..
    In ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, non è una cosa negativa.
    E comunque questo paragone Kiss - Iron Maiden non si può sentire, sono troppo diversi per essere paragonati.
     
  12. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    16 Novembre 2015

    Il discorso è molto semplice, non devi perderci soldi.

    Il capo di Live nations ha spiegato varie volte perchè non si faceva più il Gods in questi anni, tutti a piangere per riaverlo, e lui doveva rispondere che in Italia è dura fare pari, perchè se esci dai soliti nomi come headliner la gente non viene, non c'è quella partecipazione alla festa metal come in altri paesi.

    Quindi i discorsi sul avere come punte gruppi di nicchia o di valore relativo ma che non portano almeno 20.000 persone non ha senso.

    Non ha senso neanche paragonarci a Wacken ecc i tedeschi mandano primi in classifica e vanno a migliaia ai concerti di Blind Guardian e simili, che li, possono essere headliner e attirare grande pubblico, sono un popolo molto diverso da noi, che sputiamo su tutto, per poi risputare quando gli eventi vengono cancellati.

    Quindi godiamoci questo bel ritorno in una location pare adeguata, aspettiamo come va e vedrete che il prossimo anno magari avremo headliner Metallica col disco nuovo e che ne so Judas Priest, come primo anno senza i grandi a disposizione sono andati sul sicuro per poter anche garantire un futuro al festival, perchè se quest'anno vai male, addio Gods....i Rammstein sono Metal in senso lato, non sono mica rock o hard rock, e in italia riempiono palazzi anche da 12-13 mila posti, i Kiss stessa cosa.
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Novembre 2015

    Ok.
    Ma non accusate me di averlo fatto: quando leggo che "I kiss allora sono ancora più leggenda dei maiden", significa che qualcuno l'ha già fatto prima di me e dato che per me è una cosa falsa, mi sento in dovere di controbattere.
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    16 Novembre 2015

    Beh ma prima è stato detto che gli Iron Maiden sono leggenda, i Kiss no.
    E giustamente il buon Angus ha risposto dicendo che a sto punto sono più leggenda i Kiss, visto che hanno una storia più lunga alle spalle e tra l'altro sono una delle principali influenze dei Maiden stessi ;)
     
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.726

    16 Novembre 2015



    Aggiunti i Korn e Megadeth :)
     
    #420
    Ultima modifica: 16 Novembre 2015

Condividi questa Pagina