1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

  1. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Ottobre 2015

    Visti ieri a Tricesimo (UD), grande concerto non molte persone comunque abbastanza partecipi. Peccato solo che non abbiano fatto Molinos De Viento.... bravi anche Arcana Opera e Furror Gallico.
     
    A Windir79 piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    30 Ottobre 2015

    Domani se mi va vado a vederli al Colony...chi è stato a Lucca mi ha parlato di un bel concerto ed il fatto che ci siano anche gli Ancient Bards mi attira molto.
    Ho amato i Mago de Oz nelle trilogia di Gaia e mi piacciono tantissimo nella loro versione più "power", se così si può dire....nei brani più lunghi, insomma, che ormai purtroppo non propongono più dal vivo, ma penso che possano comunque essere divertenti. Vedremo va!
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Novembre 2015

    Bellissima serata!
    2 ottime band e un gruppo di mostri da palco, il che era appropriato per la serata in questione =)
    Purtroppo non ho potuto assistere a tutta l'esibizione degli Ancient Bards, dato che quando sono arrivato c'era un sacco di coda e loro hanno iniziato puntualissimi (ma coglione io che sono arrivato giusto all'ultimo), quindi sono riuscito a sentirli un po' da fuori e dentro ho beccato per intero solo le ultime 2 canzoni :( Che però sono comunque bastate per fare gli occhi dolci a Saretta per tutto il tempo :hihi::love:
    Mi son piaciuti tanto anche i Nanowar, sui quali avevi parecchie riserve, come sempre quando ho a che fare con le band demenziali, però mi hanno fatto divertire eppoi non mi ricordavo che fossero loro ad aver fatto l'inno di Feudalesimo e Libertà, che è il mio gruppo preferito di FB, e me lo sono ricordato solo quando hanno introdotto la canzone! :headbang:
    I Mago de Oz hanno completato poi l'opera, facendo cantare e ballare tutto il pubblico del Colony (non numerosissimo, ma più o meno era quello che mi aspettavo). La maggior parte della scaletta non la conoscevo, perché pesca tantissimo dall'ultimo album, che non ho ancora mai sentito (ma penso che rimedierò) e poi c'erano altre canzoni che non ricordavo, ma nonostante tutto mi hanno fatto un'ottima impressione e mi hanno coinvolto al 100%! Va bene, ci fossero stati 2/3 pezzi di quelli che mi piacciono davvero (La Voz Dormida, La Venganza de Gaia, Dies Irae, per dirne alcune) probabilmente sarei impazzito, ma è stato bellissimo anche con questi brani più "semplici", che poi i pezzi un po' più articolati in realtà non sono mancati, ma semplicemente non li conoscevo: uno sicuramente era Illusia, dato l'ho riconosciuto dal titolo.
    Poi gli encore sono stati semplicemente devastanti: La costa del Silencio, Fiesta Pagana e Molinos de Viento! Capolavori a cui non puoi resistere nemmeno se ti piacciono perlopiù i brani lunghi!
    Loro davvero tutti molto bravi: sul palco sono tipo in 9 e nessuno è superfluo, con violino e flauto molto in evidenza e anche graziati da suoni più che buoni, considerata anche la quantità di strumenti sul palco.
    Molto belle anche le comparsate come voce principale di Txus e Patricia, quest'ultima devo dire che ha una voce notevole ed ha cantato benissimo La Leyenda de La Mancha! :headbang:
    Boh...che dire? Mi son divertito un sacco per tutta la serata! Magari fossero tutte così le notti di Halloween!
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Novembre 2015

    bene dai!! :)
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Dicembre 2015

    ok che ho smesso di seguirli e rimangono tra l'altro nella sezione power del forum senza il minimo motivo, comunque mi sono perso l'ultimo "disco", è giudicato da tutti una merdata colossale :lookaround: qualcuno ha sentito qualcosa? :hihi:

    Finisterra Opera Rock - Wikipedia, la enciclopedia libre
    Mägo de Oz - Finisterra Ópera Rock - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

    ora sto aggiornando la pagina di metal archives, comunque boh tolto che finisterra non è che mi faccia impazzire dall'inizio alla fine, non ho sentito niente di questo re-recording tutto strano.. però dalle recensioni che vedo non mi sembra molto riuscito
     
    #980
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Dicembre 2015

    Non so, da quanto scrive su Facebook il capo del fan club italiano sembra sia venuto bene, pieno di ospiti poi.
    Io non ascolto di solito queste cose però, cosi come l'album che fecero 2 anni fa in inglese..
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Dicembre 2015

    ah no guarda, sono come te.. non mi sono mai piaciute queste cose, ho sempre detestato a mille ogni tipo di re-recording dal black metal al power, un disco come può essere ecliptica o quel che vuoi l'hai fatto, è un capolavoro, lascialo stare.. qui non parlo di capolavoro perché come ho sempre detto finisterra non è il mio disco preferito dei mago, però boh.. poi mi sono anche impegnato sui dischi di zeta ma non riesco proprio ad assimiliarli anche a distanza di anni, non mi piace per niente.. è anche colpa delle canzoni, mah..
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Marzo 2019

    3 anni dall'ultimo post?
    Ieri è uscito il nuovo album dei Mago, Ira Dei, ed è stato pubblicato il secondo singolo e primo video.
    Non vi riporto tutti i dettagli del disco (usate il webbe) perchè sapete quanto siano pignoli i Mago nel raccontare storia, concept e informazioni varie sul disco.

    (i primi 3 minuti del video spiegano la trama dell'album)



    A me sembra un signor pezzo, costruito bene (bellissimo l'intro quasi dance con l'ospite liberiano al violino) e bella melodia. Voglio più Patricia in primo piano però
     
    A BenGuardian e Flea piace questo messaggio.
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Marzo 2019

    Uh non sapevo fosse uscito un nuovo album. Mi sono ascoltato i primi brani arrivando proprio al singolo e non mi sembra male per niente....c'è anche un pezzo che è una specie di fotocopia de La Posada de Los Muertos, ma che funziona ugualmente molto bene.
    Sono contento che siano tornati a fare un disco doppio, sulla falsariga di Gaia 2 e 3, con il brano da 9 minuti dopo l'intro e la megasuite in chiusura, che devo ancora sentire.
     
  10. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    11 Marzo 2019

    E' proprio il caso di dire Mago de AzZzZ!!... neanch'io sapevo fosse uscito il nuovo disco!!.... e da quello che ho ascoltato sembra promettere bene!!.....AzZzz!!
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    11 Marzo 2019

    Soprattutto è la falsariga di Finisterra, per me il loro capolavoro.
    Ho sentito il nuovo una volta, per ora l'impressione è buona, anche se vorrei che aumentassero le dosi folk e pure quelle "True Metal".
     
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    24 Aprile 2020

    E niente... oggi mi sto riascoltando un po' di dischi di questi signori... Mamma mia :pray: Ma che dischi hanno fatto? E' appena finito La Leyenda de la Mancha, adesso è il turno di :pray: Finisterra :pray:
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    6 Maggio 2020

    Tanta roba!
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    6 Maggio 2020

    Io ho solo leyenda e gaia (questo in edizione limited, bellissima). Purtroppo la qualità dei brani la trovo molto altalenante, alcuni stupendi e altri passabili

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Maggio 2020

    Sapete qualcosa sul perché il precedente cantante ha lasciato il gruppo?
     

Condividi questa Pagina