1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Gennaio 2016

    A proposito di fisse mentali: io non ho mai comprato un best of, e mai lo farò, mi fanno repulsione proprio.
    Quando ero quattordicenne mi avevano regalato quello dei Guns N Roses, e con il tempo l'ho addirittura tolto dagli scaffali. Non so, non li considero veri e propri album :hihi:
     
  2. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    18 Gennaio 2016


    Nel rock e nel metal non hanno il minimo senso, almeno nel 99,9% dei casi...
    Gli album sono pensati per essere ascoltati tutti, non si può tagliuzzarli e riincollarli alla bell'e meglio...
    Mi ricordo sempre il caso dei Bon Jovi che nei loro Best-of non hanno mai inserito Dry County, follia pura...

    Già nel pop possono essere un ottimo modo per scremare la roba inutile... Per dire, dei best-of di Robbie Williams o di Céline Dion credo verrebbero fuori dei discreti lavoretti...

    (Alla faccia come scrivo male stamattina... Chiedo scusa all'italiano... :lookaround: )
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    18 Gennaio 2016

    Io detesto quelli non ufficiali ma legali che trovi nei cestoni del Mediaworld. Fortunatamente nel nostro mondo non sono molto diffusi, forse ho visto qualcosa dei Deep Purple.

    Eccolo:

    [​IMG]


    Per quanto riguarda quelli ufficiali: ne ho qualcuno e non lo rinnego assolutamente: vale il colpo per le band ultrastoriche con discografie infinite e più di un disco "classico": i Remaster dei LedZeppelin, il Greatest dei Kiss, Past Present dei Toto....

    Ma capisco un certo acredine.
    In quanto a "toglierli dallo scaffale" no, a meno che appunto non siano quei best of di cui parlavo sopra, non riconosciuti ufficialmente.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Gennaio 2016

    Tipo il Meglio dei Santo California o l'imperdibile raccolta di Dario Baldan Bembo.
    Non è un vero cestone se non ci sono questi due.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    18 Gennaio 2016

    Anche a me non piacciono in generale i "Best of". Di solito prendo queste compilation solo di band che hanno fatto qualche traccia ispirata, ma di cui non comprerei mai un album; giusto per avere i loro pezzi migliori senza comprarmi tre o quattro cd pieni di inutil songs.
     
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    18 Gennaio 2016

    Anch'io non concepisco i best of.. anni fa ne presi uno dei Toto, non l'ho mai ascoltato tutto. Boh a me piace ascoltare un album sapendo che le canzoni sono state pensate in quel momento e con quell'ordine, piuttosto che prendere una compilation di un gruppo che non mi fa impazzire prendo il suo album considerato il migliore, per dire..
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Gennaio 2016

    Pure io dei Toto presi una raccolta, solo che poi a poco a poco ho comprato quasi tutta la discografia.
    Stessa cosa fatta per i Survivor e Deep Purple.
     
    #25612
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2016
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    18 Gennaio 2016

    Io completamente a caso, infatti ogni volta che cerco un disco in particolare ci perdo diversi minuti :hihi:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  9. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    18 Gennaio 2016

    I best of vanno bene per quei gruppi di cui ti interessa giusto qualche pezzo dei più famosi ma per cui non hai tempo, soldi e voglia di procurarti ogni singolo disco (nel mio caso, Van Halen e Red Hot Chili Peppers) o per cui non si riescano a trovare gli originali (perché fuori catalogo/mercato, ecc. in un certo periodo, vedi Diamond Head o la prima era Stormwitch).
     
    A forza panino piace questo elemento.
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    18 Gennaio 2016

    mah i best of sono buoni per iniziare. Ma quando poi hai una discografia completa di una band (come nel mio caso dei megadeth) trovo un pò inutile tenersi anche i best of
     
  11. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    18 Gennaio 2016

    Sì, ma calmati (cit.)
    I best vanno bene per farsi un'idea sul gruppo, o (come è stato già detto) per avere il minimo indispensabile di una band di cui magari si riconosce l'importanza, ma di cui non si ritiene opportuno acquistare tutta la discografia o gran parte delle loro pubblicazioni (la cosa vale per me, ad esempio, per i Kiss, per i Motley Crue, per i Twisted Sister, ecc. ecc.).

    C'è anche da dire che oggi come oggi per me il Best of come strumento per conoscere la proposta musicale di un gruppo perde di significato, dato che c'è un juke box come YouTube a disposizione, e infatti molte raccolte le ho prese proprio perché all'epoca non avevo la connessione veloce.

    Questo è solo uno dei 734 "best of" e "greatest hits" dei Deep Purple in commercio, moltissimi dei quali non ufficiali. Davvero, ma quanti ne hanno fatti???

    Gli "Un'ora con..." li fanno ancora? E' da un po' che non ne vedo in giro.
     
  12. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Gennaio 2016

    arrivo odierno:

    Dark lunacy-Devoid

    e con questo (a meno di sorprese future) ho tutti i loro album che mi interessano
     
    A Blitz e HeavyGabry piace questo messaggio.
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Gennaio 2016

    Riguardo i Best Of li detesto anch'io, ho uno dei Deep Purple forse ufficiale, forse no, ma comunque non importa perché lo presi giusto per avere qualcosa di una band che, tolto Made In Japan, non é che mi interessi poi molto a livello di album in studio....

    [​IMG]

    30: Very Best of Deep Purple - Wikipedia
    La mia é l'edizione cd singolo, non sapevo esistesse una doppia.
     
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    18 Gennaio 2016

    [​IMG]
     
    A Zerotolerance70, Thrashead e Jaime Lannister piace questo elemento.
  15. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    18 Gennaio 2016

    [​IMG]
     
    A Zerotolerance70 e Thrashead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina