1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

  1. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    Che ne pensate di questo fantastico gruppo?Per me sono assolutamente geniali....li ho sempre adorati x il loro metal al di fuori degli schemi fatto con tanta cattiveria e una buona dose di elettronica...e me ne sbatto se non sono True...io li venero! :happy:
    Parliamone :wink:


    p.s.Tenere lontano dalla portata dei Defenders :P
     
    #1
  2. Mjollnir il Maciullatore

    Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2004

    A me non piacciono tutti quei suoni freddi, la batteria plasticata e anche gli inserti melodici... quindi non li ascolto! :wink:
    Meglio il vecchio thrash! Senza offesa!
     
    #2
  3. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    Due mesi fa cercai di ascoltarli ma..... niente, non me li sono riusciti a fa entra in testa. Cio non toglie che siano per me un buon gruppo.
     
    #3
  4. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    In effetti i FF dividono un pò in due le opinioni collettive...chi resta legato fortemente agli eightiers con il thrash metal duro e puro di stampo classico,non riuscirà mai a digerire gruppi come Fear Factory,Machine Head o altro....chi invece(come me ad esempio)oltre a venerare i gruppi che hanno fatto la storia nel thrash classico,adora questo cambiamento che è avvenuto nel metal soprattutto nei primi anni 90 e questo risvolto più moderno,allora riuscirà anche ad amare questo stile. :happy:
    Cmq i Fear Factory sono sempre stati al top delle mie preferenze,il mio album preferito è Demanufacture seguito da Digimortal e da Obsolete,mi è piaciuto moltissimo anche l'ultimo Archetype.Saranno anche suoni freddi,con una batteria computerizzata e un sound cybernetico...ma non ho mai visto(se non in pochissimi gruppi)un muro sonoro così compatto e violento...a dimenticavo,il vocalist Burton Bell è esagerato! :headbang:
     
    #4
  5. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    No, guarda i Fear Factory non mi piacciono proprio, non ho nemmeno tutta la discografia e al concerto non buttavo neppure i bacetti al cantante...

    ...


    I Fear Factory SONO il mio primo gruppo, cosa potrei mai pensarne se non tutto il bene possibile? Tra le altre cose quest'anno ho coronato il mio sogno di vederli dal vivo, quindi son felicissimo!
    ADORO letteralmente le atmosfere ultra tech dei loro dischi, Archetype è TOTALE, e loro son tecnicamente molto validi, specialmente Raymondino amore/tesoro :love: e Burton :D
     
    #5
  6. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004



    :sgrat: :surprise: :ehm:
     
    #6
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Agosto 2004

    ma ke è sta frociata?whahah :rotfl:

    apparte gli skerzi!li trovo un po' freddi ma i due album ke conosco mi piacciono molto,ovvero demanufacture e l'ultimo archetype(grandissimo ritorno);avevo sentito anke remanufacture ma nn m è piaciuto x niente..privo di idee!

    cmq ottimo gruppo
     
    #7
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    14 Agosto 2004

    Anche a me piacciono molto i Fear Factory, solitamente non apprezzo molto i suoni freddi e cybernetici, ma loro sono un'eccezione, furono fra i primi gruppi metal ad appassionarmi veramente. Andrò controcorrente dicendo che secondo me il loro miglior album è Soul of a New Machine, secondo me decisamente sottovalutato, dove c'era una forte impronta death e dove Burton C. Bell sfoderava un growl molto potente (che purtroppo non ha più usato...). Demanufacture e Obsolete anche sono bellissimi, ma Digimortal lo ritengo piuttosto mediocre, si salvano solo poche canzoni. Archetype non ce l'ho, ma visto che ne sento parlare così bene, potrei farci un pensierino...
    Cmq consiglio l'acquisto del dvd Digital Connectivity, fatto davvero molto bene e con molti concerti, indispensabile per ogni fan dei Fear Factory!
     
    #8
  9. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    AHhahaha suvvia gente state tranquillini :wink:

    Per tornare in topic il mio album preferito rimane Demanufacture, seguito da Obsolete e Archetype. Digimortal invece mi convince un pò meno...
     
    #9
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Agosto 2004

    m procurerò obsolete assolutamente,devo sentire com'è a sto punto,mai ascoltato in vita mia
     
    #10
  11. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    Personalmente lo ritengo un album molto valido, se non erro è un Concept Album dove si narra di un'ipotetica società del futuro dove la vita umana è dominata dalle macchine. Se riesci procurati il video di Resurrection, a mio avviso molto ma molto bello :)
     
    #11
  12. UndergroundBoy

    UndergroundBoy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2004

    Ragazzi una domanda...ma usano la drum machine?
     
    #12
  13. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004


    No,è tutta opera del Raymondino amore/tesoro,come direbbe Macross. :D
     
    #13
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2004

    :D Si fa tutto lui, non usano drum machines, anche se potrebbe sembrare :)
     
    #14
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Agosto 2004

    FF :pray:
     
    #15

Condividi questa Pagina