1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Borknagar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 7 Settembre 2005.

  1. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    25 Gennaio 2016

    Ma Dominant Winds è una bonus o qualche cover? :sgrat:
     
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    25 Gennaio 2016

    bonus
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Gennaio 2016

    no per me no assolutamente. Ormai gli ho dato ripetuti ascolti e posso confermare le impressioni iniziali. Non ci stanno i "fattori wow" multipli che erano presenti in Urd. Quelle parti che ti fanno sussultare come la strofa di frostite, l'inizio di the beautly of dead cities, le aperture melodiche di the winter eclipse , le accelerazioni di roots. Questo è un buon disco si ascolta piacevolmente , ma non ci sono pezzi che potrei catogare tra i migliori della band (forse esclusa rhymes). E poi a livello di produzione e di sound sembra un urd 2.0 forse dovevano rischiare qualcosino in più da quel punto di vista. Cmq l'ascolto è assolutamente piacevole, trovo the rhymes of the mountains un gran bel pezzo, e altri sono cmq buoni. Però per me è un 7. Non di più, almeno per ora
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  4. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Gennaio 2016

    Ottima analisi.
    dopo due ascolti sono abbastanza in linea, Urd è superiore, però non si può non applaudire un gruppo così, questi sono dischi che ti riempiono le orecchie e le giornate
     
  5. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    25 Gennaio 2016

    gran parte delle band in ambito pagano mi sembrano ferme a inizio millennio (non che sia per forza un male eh), i borknagar erano già avanti, dopo una carriera ventennale con uscite regolari ci può stare una certa stagnazione (comunque la voce pulita di rygg in 2 tracce è un discreto azzardo, è molto diversa dal solito pulito epico/vichingo/pagano). Questo winter thrice a livello compositivo è fenomenale, equilibratissimo, non si dilunga mai ma non è neppure troppo vario/cervellotico. Il resto è soggettivo, per me sfiora la perfezione, come quasi ogni loro album
     
  6. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Gennaio 2016

    E' molto più diretto del solito, quello si, ed equilibrato;
    non capisco però il ruolo di Vortex quasi non pervenuto, uno con una voce così, certo quando hai Garm su due tracce (che voce!) e Vinty + Lazare, non è facile fare spazio per tutti.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Gennaio 2016

    cmq il disco secondo me parte benino. Sono proprio gli ultimi 3 pezzi che mi convincono poco. Erodent, noctilucent e terminus. Già la bonus dominant winds mi sembra più interessante.
     
  8. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    25 Gennaio 2016

    a proposito della voce del signor garm, si vedano nowhere e ecclesiastes sull'ultimo album degli ulver.. è roba da restarci secchi.
     
    A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  9. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Gennaio 2016

    Vero, vero, peccato sia un disco quasi strumentale...
     
  10. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    25 Gennaio 2016

    paradossi.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Gennaio 2016

    C'è qualcosa che non va con questo disco. Oddio, per carità, è un album solido e anche abbastanza gradevole (beh, ci mancherebbe altro, viste le menti coinvolte nel progetto), ma gli arrangiamenti sono tutt'altro che memorabili. Sembra un lavoro terribilmente manieristico, suonato alla perfezione, ben cantato (nonostante le voci pulite di Vintersorg e anche quella di Lazare siano, talvolta, un filo insopportabili per quanto tecnicamente inattaccabili) e prodotto ancor meglio, ma privo di quel guizzo geniale che aveva caratterizzato altri dischi dei Borknagar.
    Mi riservo ancora qualche ascolto prima di formulare un giudizio definitivo, ma per ora direi che siamo lontani ANNI luce da Urd (non scomodo i primi quattro capolavori che stanno su un altro livello), che invece mi piacque moltissimo e riscolto ancora con gran piacere.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    26 Gennaio 2016

    Al primo ascolto diede la stessa impressione anche a me, al momento lo trovo più compatto e melodico di URD
    un po meno sperimentale forse, ma sono solo al terzo ascolto e credo che con il tempo possa migliorare...

    in ogni caso,credo che abbiamo ben poco da lamentarci... ce ne fossero di band capaci di partorire tali gemme dopo tanti anni di carriera...
     
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    27 Gennaio 2016

    Che classe ragazzi :love:
     
  14. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    27 Gennaio 2016

    Per ora anche a me non scatta la scintilla, bello per carità, ma non è ammmmore.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    27 Gennaio 2016

    si cmq benchè non mi abbia fatto gridare al miracolo questo nuovo winter thrice, quando arrivo alla fine ho sempre voglia di risentirlo e questo è di certo un segno positivo. Insomma è un album che si ascolta molto piacevolmente di una band che cmq ha un sound e una classe innata. Poi certo degli album che ho dei borknagar (tutti tranne universal e il primo) è quello che mi entusiasma di meno insieme a epic. Parlando di show dal vivo (visto che li vedrò a wacken quest'estate) spero che dal nuovo facciano the rhymes of the mountains. Di più no perchè immagino che cmq suoneranno 45 minuti al max. Quindi un pezzo nuovo , frostite e winter eclipse da urd, universal , colossus, the genuine pulse , the stellar dome, future reminiscence/traveller e una bella the eye of oden per chiudere e starei apposto :) Cmq mi pare che tra poco annunceranno altre date in europa
     

Condividi questa Pagina