1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Gennaio 2016

    Tobi s'è un po' fissato con le ambientazioni invernali.

    Bellino, già.

    L'album non l'ho ancora comprato.
     
  2. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    31 Gennaio 2016

    Non è Tobi che decide come devono essere i videoclip, anzi, di solito lo scopre il giorno stesso delle riprese. L'unica cosa che sceglie lui è la canzone sul quale girarlo, ma a volte lo fa all'ultimo minuto, come è accaduto per Lost In Space (ha scritto il testo in meno di mezz'ora mentre si trovava in aereo in viaggio verso il luogo delle riprese perché aveva pronta solo la musica ma gli servivano le parole per il playback :hihi:).

    E per chi non lo sapesse, Tobi odia a morte girare i video! Dice sempre che è peggio che andare dal dentista e che quando muove le labbra cercando di restare a tempo con la musica si sente come un artista pop! :rotfl:
     
    A GegioSebastian e TheDarkSide piace questo messaggio.
  3. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    31 Gennaio 2016

    Appena ascoltato Ghostlights per la primissima volta, prime impressioni? Nella media, con pezzoni che spiccano e penso entreranno a breve nei loro top, anche se non mi trovo particolarmente d'accordo con gusti del fan medio degli Avantasia a giudicare dalle ultime pagine di questo topic.
    Per esempio, Let The Storm Descend Upon You mi ha lasciato del tutto indifferente.
    The Haunting piacevolissima sorpresa, mi ha preso dalla prime note nonostante l'inizio mi abbia fatto pensare a Death Is Just A Feeling, ma poi chiaramente si è rivelata tutt'altra cosa.
    Title track approvatissima, e su questo siamo d'accordo.
    Draconian Love e Unchain The Light fanno sicuramente parte dei già citati pezzoni, canticchiate dal secondo ritornello.
    Lucifer splendida.
    Un generico sì per: Seduction Of Decay, Master Of The Pendulum, Babylon Vampyres, A Restless Heart ecc., Wake Up To The Moon.
    Skippate al primo minuto e non le ascolterò mai più: Isle Of Evermore, Mystery Of A Blood Red Rose.

    In generale bueno, ma per fare un paragone con The Mystery Of Time aspetterei di fare qualche altro ascolto.
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  4. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    1 Febbraio 2016

    Recensione online!

    Ghostlights - Avantasia

    Ho letto un po' di tutto in giro nell'ultimo periodo, comunque ormai ascolto il disco dallo scorso dicembre e per quanto mi riguarda continuo ad avere parecchio entusiasmo; ho la stessa voglia di riascoltare i pezzi come più o meno in questo periodo l'anno scorso facevo con il Dracula di Lande ed Holter...
     
    A Zagreus, GegioSebastian, ReunionDay e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Febbraio 2016

    Bruttino sto disco vero?
     
  6. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    1 Febbraio 2016

    Ci sono affinità con quel disco? Oltre a Jorn, ovviamente...
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    1 Febbraio 2016

    Sono due dischi molto diversi, anche se condividono (a parte Jorn) l'atmosfera oscura ed heavy, oltre ad una certa varietà nel songwriting tra più generi... e poi chiaramente i ritornelli happy(ci) e zuccherosi.
    Il mio paragone era relativo all'entusiasmo: nel 2015 ho ascoltato solo quel disco per più di due mesi, gli altri li ho abbandonati tutti prima. Qui ugualmente continuo ad ascoltarlo volentieri dopo parecchi giri (la promo é arrivata ad inizio dicembre), ed é cresciuto molto durante i primi quattro/cinque ascolti.
     
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    3 Febbraio 2016

    grazie mille monst!!!!!!!!!! la leggero' subito la rece..e che disco assurdo dracula di lande e holter!
     
  9. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    3 Febbraio 2016

    Preso ieri a scatola chiusa, anzi chiusissima perchè non avevo nemmeno sfogliato questo topic per farmi un'idea, inoltre è dai tempi della Metal Opera che non compravo nulla a marchio Avantasia, chissà, magari ho fatto una cazzata?...:hihi:
     
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    3 Febbraio 2016

    Non direi, ma non aspettarti nulla di troppo simile...
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Febbraio 2016

    Interessante, grazie.

    Non sapevo come funziona la realizzazione dei video.

    Se è sempre così è una gran cazzata, a mio avviso.

    Come minimo chi scrive i testi e/o la canzone dovrebbe avere voce in capitolo, se non addirittura decidere lui come dovrebbe essere l'ambientazione e il contenuto dei video stessi, ma ormai non mi stupisco più di nulla.
     
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    3 Febbraio 2016

    penso che dipenda anche quanto peso hai, a livello di popolarità/fama. per dire, se ti chiami Iron Maiden, a prescindere della tua casa discografica, penso tu possa decidere anche quante volte devono sbattere le palpebre gli attori in un tuo video. per quanto riguarda gli avantasia e toby, pur essendo relativamente famosi, non hanno certo la stessa popolarità dei succitati maiden ed altri, e quindi la nuclear blast (essendo anche un'etichetta bella grossa), fa un po' quello che vuole, giustamente o meno.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  13. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    3 Febbraio 2016

    Boh, a me il video 'sto giro è piaciuto...
    Anzi, Tobi m'ha colpito più come attore che come cantante... :sadic:

    Cooomunque, ieri mi son preso Ghostlights, la copertina e le immagini son davvero una figata, niente a che vedere con il precedente... :sadic:
    Dal punto di vista musicale, son quattro giorni che ascolto quasi solo Ghostlights, e devo dire che sta (quasi) tutto crescendo da far paura...
    Let the Storm blabla continuo a pensare che andrebbe accorciata di tre/quattro minuti, ma pre-ritornello (per capirci, quello che parte con "Light, breathe and sleep tight") e ritornello sono una figata pazzesca...
    The Haunting, Seduction of Decay, Draconian Love, Master of the Pendulum e Lucifer crescono ad ogni singolo ascolto, e mi sembra che tutte insieme caratterizzino un pò questo album degli Avantasia come il più vario in assoluto, tutti quanti esperimenti strariuscitissimi... Peccato solo per Lucifer che dura davvero troppo poco, ogni volta che finisce quando ti aspetteresti di essere appena oltre la metà del pezzo ci si rimane proprio male...
    Babylon Vampyres se te la ricordi è carina dai... :sadic: Bel ritornello, forse avrebbe potuto essere accorciata un pò, ma tant'è...
    Ghostlights mi è un pò scesa da quando è uscita, e ho un pò paura che Unchain the Light seguirà il suo percorso... Non saprei neanche dire cos'è che non va, forse son troppo classiche, vammi a capire...
    A Restless Heart blabla e Wake Up to the Moon sono bellissime, anche se la prima mi ricorda sempre The Story Ain't Over (come mi sembra si sia fatto notare nella recensione)... Mi dispiace un pò per le conclusioni in fade-out e a tutte e due avrei aggiunto un paio di minuti... Praticamente il mio più grande problema con 'sto disco è il minutaggio della metà dei pezzi... :sadic:
    Isle of Evermore siamo tutti d'accordo, occasione sprecata... Ma oh, se proprio doveva esserci una caduta, meglio cadere con Isle of Evermore piuttosto che con Symphony of Life... :lookaround:

    In generale mi sa che 'st'album per me è allo stesso livello della trilogia e appena superiore al precedente, con un ritorno al suono Melodic Metal/Hard Rock che agli Avantasia riesce così bene, ma sperimentando comunque un sacco di opzioni...
    L'unica cosa che manca è il pezzo che spicca, quello che nei precedenti erano stati The Scarecrow, Runaway Train e Journey to Arcadia...
    Avrebbe potuto esserlo Let the Storm Descend Upon You, ma forse Sammet ha voluto leggermente strafare... Peccato perché le potenzialità del pezzo erano tante...
     
  14. Talo82

    Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Aprile 2011
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Febbraio 2016

    Ciao a tutti, sono stato assente per un pò dal forum e un nuovo avantasia è un buon pretesto per tornare..
    io ancora non l'ho preso e lo sto ascoltando in streming su deezer con i limiti che ne derivano, ma nn mi sembra x niente male..poi da quel lontano giorno in cui acquistai theater of salvation a scatola chiusa in quanto nn era facile reperire le info come oggi Tobi nn mi ha praticamente mai deluso (come solo Jon Oliva).
    Visto che sono orientato a prendere il doppio digipack, qualcuno sa qual'è la versione venduta da amazon? La tracklist riportata è quella del doppio (con bonus e cd live), ma l'immagine è del cd singolo e anche nei dettagli del prodotto c'è scritto 1 disco..
    Altra domanda, esiste per caso un sito dove sono raccolti tutti i vari concepts (ed eventuali curiosità di Avantasia e Edguy)?
    Grazie
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    3 Febbraio 2016

    per quanto riguarda le tue domande non saprei risponderti... però è vero tobi è dai tempi di vain glory opera che personalmente non mi ha mai deluso. Gli album degli avantasia sono tutti dei capolavori (eccetto angel of babylon e the wicked symphony che sono cmq dei buoni /ottimi album) e con gli edguy ha sempre tirato fuori dei bei dischi, eccetto forse l'ultimo , l'unico forse che non mi ha convinto, Vedremo questo nuovo ghostlights, incrociando le dita venerdi dovrei riuscire a mettere le mani sulla earbook
     

Condividi questa Pagina