1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Febbraio 2016

    I Wagakki Band rilasceranno il 23 marzo 2016 "Wagakkiband Great New Year's Live 2016 Nippon Budokan -Akatsuki no Utage-" un live DVD&Blue Ray in cui suonano il loro secondo album, Yasou Emaki (uscito lo scorso anno) nella sua interezza. Ci saranno svariate edizioni, tre di queste contengono 2CD live.
    Personalmente non possiedo CD live e nemmeno DVD live musicali, mai avuti (anche se ogni tanto mi piace acoltarmeli/guardarli sul tubo). I gruppi che mi piacciono vorrei cercare di vedermeli dal vivo :già:
    Comunque ho sempre dato e dò tuttora la priorità assoluta ai CD in studio :sisi:
    [​IMG]

    <Great New Year’s Live 2016 Nippon budokan Akatsuki no utage 2 DVD>
    Overture -AKATSUKI-
    Akatsuki no Ito
    Ikusa
    Hanabi
    Rokuchonen to Ichiya Monogatari
    Hagane
    Tsuioku
    Nousho sakuretsu Girl
    JONGARA(Tsugaru shamisen Solo)
    Yoshiwara Lament
    Zankyo (Koto solo)
    Furin no Utautai
    -KAZAMAI-(Wadaiko/Kenbu)
    Homura
    Enrai (Shakuhachi Solo)
    Hangeki no Yaiba
    Kyosyu no Sora
    Shiromadara
    Battle of Drums and Wadaiko
    Hanafurumai
    Chikyu Saigo no Kokuhaku wo
    Nadeshiko sakura
    Hoshitsukiyo
    Perfect Blue
    【ENCORE】
    Strong Fate
    Tengaku
    Senbonzakura

    <Great New Year’s Live 2016 Nippon budokan Akatsuki no utage 2 CD>
    Overture -AKATSUKI-
    Akatsuki no Ito
    Ikusa
    Hanabi
    Rokuchonen to Ichiya Monogatari
    Hagane
    Tsuioku
    Nousho sakuretsu Girl
    JONGARA(Tsugaru shamisen Solo)
    Yoshiwara Lament
    Zankyo (Koto solo)
    Furin no Utautai
    -KAZAMAI-(Wadaiko/Kenbu)
    Homura
    Enrai (Shakuhachi Solo)
    Hangeki no Yaiba
    Kyosyu no Sora
    Shiromadara
    Battle of Drums and Wadaiko
    Hanafurumai
    Chikyu Saigo no Kokuhaku wo
    Nadeshiko sakura
    Hoshitsukiyo
    Perfect Blue
    【ENCORE】
    Strong Fate
    Tengaku
    Senbonzakura
     
    A vischious piace questo elemento.
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Febbraio 2016

    Io invece possiedo DVD e CD live e anche in Studio. Questo dvd costerà un patrimonio.
     
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    9 Febbraio 2016

    La versione che ho linkato io costa 8000 yen (circa 62 euro) su CDJapan. C'è una versione con i soli 2 DVD a 6000 yen (quasi 47 euro), naturalmente un po' maggiore per quella in Blue Ray.
    [​IMG]
    Il top è questa versione [mu-mo shop FC ”Yaeryu” limited edition/4DVD+2Blu-ray+2CD+SP-Movie+SP-Music] che costa 17348yen, sui 134 euro :shock:.
    [​IMG]
    Come ho detto prima preferisco i CD in studio e spero veramente che un giorno i Wagakki Band vengano a suonare da noi. Intanto il 14 marzo di quest'anno suoneranno all'Irving Plaza di New York :già:
     
    A vischious piace questo elemento.
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Febbraio 2016

    le due foto sono meravigliose. Il loro palco scenico è la riproduzione di un tempio giapponese
     
    A Blizzard e SoulMysteries piace questo messaggio.
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Febbraio 2016

    @SoulMysteries mi passi i link dei negozietti online dove vai tu?
     
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Febbraio 2016

    EDIT: di CD live ne ho uno: Decade Of Glory degli Arkona (della Napalm, 2 CD)...l'avevo dimenticato :facepalm: Mi piacevano un sacco le canzoni riarrangiate in versione "orchestrale" :sisi:.
    Tra l'altro è stato l'ultimo Cd che ho comprato in negozio ( che purtroppo ha chiuso l'anno scorso, mi spiace per la loro attività).

    Fine OT. Questo è il topic dell'Oriental :demon:

    CDJapan : Japanese Anime, Jpop, Japanese music, Game music, Japanese movie, CD, DVD Quì non ci sono solo CD (anche versioni giapponesi di artisti occidentali), c'è un po' di tutto, fumetti, giochi, vestiario, oggettistica varia.

    Finora ho comprato solo CD. Mi piace perchè ti danno dei punti bonus ( ovvero soldi che puoi scalare nei futuri acquisti) ogni volta che acquisti (un tot. sul prezzo del prodotto), rispondi ad un questionario/sondaggio di gradimento del servizio quando arrivano i CD ( il primo questionario da più punti, dal secondo in poi meno ), il primo giorno del mese di compleanno ( per esempio, se compi gli anni a ottobre ti danno i punti il 1 ottobre), quando ti iscrivi la prima volta come benvenuto ( e altri ancora).
    Questi bonus sono utilizzabili entro un tempo preciso (massimo un anno).
    Quì ho preso Onmyo-Za e l'ultimo dei Wagakki

    Amazon.co.uk: Low Prices in Electronics, Books, Sports Equipment & more quì a volte si trova qualcosa di interessante.
    Generalmente ha prezzi migliori della versione italiana, francese e tedesca (quest'ultime due le consulto molto meno ) per quanto riguarda CD orientali (non male i Tengger Cavalry - avevo preso Ancient Call-come prezzo).
    Quì ho preso Onmyo-Za ed il primo dei Wagakki.
    Ormai non conviene più da quello che ho visto, il prezzo lievita abbondantemente con le spese di spedizione. Meglio CDJapan. Comunque sempre meglio controllare.

    eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso
    Trovi alcune edizioni taiwanesi degli Onmyo-Za . Personalmente voglio quelle giapponesi, quì però sono decisamente costose. C'è Mugen Hoyo degli Onmyo-Za nuovo a 10 euro, spedizione gratuita che sinceramente mi puzza di tarocco. Quelli nuovi costano sui 20 euro circa.

    Discogs - un database e un Marketplace per musica in vinile, CD, cassetta e altro quì non ho mai comprato nulla finora. Anche qì una volta ho visto Mugen Hoyo per pochi euro nuovo, ma mi puzzava anche in quel caso ( disco che poi ho preso su CDJapan). Comunque da tenere sott'occhio, per qualche altro artista.

    Da considerare poi i Shop ufficiali delle band ( quando ci sono), anche se personalmente non ci ho comprato ancora nulla EDIT: Dalriada a parte ( dimenticanza numero 2 :facepalm: )
     
    #246
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2016
    A vischious piace questo elemento.
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Febbraio 2016

    Nairi, band folk rock/hard rock armena. Ho ascoltato un po' di brani loro, fra cui l'album Cross Stone, non mi entusiasmano tantissimo, però queste due le trovo davvero belle, specie quella del primo video che posto, davvero favolosa, una nostalgica ed intensa semi-ballad in cui si sente un grande attaccamento verso la loro terra. Notevole l'assolo delle chitarre grintose da circa la seconda metà della canzone così come le linee vocali del cantante.
    Molto bello il video.

    Questa canzone è folk-hard rock dal carattere deciso ed epico ed è cantata con Yeva Sujyan, cantante Classic/Rock/Blues armena. Le due voci, maschile e femminile si combinano davvero bene insieme. E' contenuta nell'album Cross Stone ed ' l'unico brano dell' album cantato in armeno.

    Musica e testi - Artash Darbinyan

    Alcuni brani di Yeva Sujyan

    Brano folk rock-oriented con suggestivi vocalizzi maschili ed atmosfere rarefatte.

    Questi due hanno un'impostazione classica, sinfonica, lirica, il primo ha elementi rock, il secondo è puramente sinfonico . Preferisco il secondo brano.

     
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Febbraio 2016

    Suld, gruppo folk-rock/metal cinese. City Nomad (2015) è il loro album d'esordio, un album notturno, corposo, violento ma introspettivo e dotato di una certa vivacità.
    Il sound è riconducibile ai Tengger Cavalry (che mi avevano fatto conoscere questo gruppo postandoli su FB l'anno scorso) e ad altri gruppi della Mongolia Interna ( Ego Fall, The Samans, Nine Treasures) , con l'uso di strumenti, cantato e melodie della tradizione mongola (anche se il Khoomei - Wikipedia, the free encyclopedia quì è meno marcato).
    E' un lavoro generalmente piuttosto compatto, lineare a livello di composizioni ma godibile anche se preferisco i sopracitati Tengger Cavalry, Ego Fall e Nine Treasures ( dell'album omonimo quelli dell'esordio Arvan Ald Guulin Hunshoor li trovo generalmente troppo acerbi) :sisi:.

    Linko quì sotto l'intero City Nomad ;)


    Il loro FB Suld

    Da notare l'artwork che assomiglia "un pochino" a Decade of Glory degli Arkona, solo che a differenza di quest'ultimo l'artwork del disco dei Suld come atmosfera è l'opposto di quello degli Arkona.. oscuro, più "spiritico".
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Febbraio 2016

    I Wagakki band hanno pubblicato un video live da "Great new year's Live.." DVD/Blu-ray in uscita il 23 marzo di quest'anno. La canzone è Hanafurumai dal loro ultimo lavoro Yasou Emaki ;)

    Bellissimo il loro palcoscenico, il loro look, i loro vestiti, l'atmosfera antica e contemporaneamente moderna ed elettrica che permea tutto l'albiente :pray:

     
    A vischious piace questo elemento.
  10. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    1 Marzo 2016

    Apabt band Melodic Death/Folk Metal proveniente dalla mongolia con testi che trattano della mitologia mongola non li ho trovati sul tubo linko la loro pagina souncloud Band Aravt

    nuovo album dal titolo Legacy per la band tunesina Progressive Metal Myrath

     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Marzo 2016

    Ciao Harde :byebye: !

    Ho ascoltato questi Aravt. Sono poco folk per i miei gusti comunque non sono malvagi, le ultime due tracce per me sono le migliori :già:

    Quanto ai Myrath, beh avevano fatto un lavoro egregio con Tales Of The Sands (i precedenti Hope e Desert Call non mi piacciono, troppo poco personali ) e Legacy non è assolutamente da meno. Personalmente fatico a trovare una traccia che mi piace più delle altre, sono tutte stupende, soprattutto per merito del cantante Zaher Zorgati, per me ancora più espressivo ed incisivo che in passato grazie al suo stile più pulito, meno sporco ed aggressivo :happy:

    Nella sezione Progressive (:sgrat:) comunque c'è il topic dedicato a loro :già:
    Myrath
     
  12. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    2 Marzo 2016

    è un pò che non bazzico in questo forum non pensavo si è evoluto talmente tanto che anche i myrath hanno un proprio topic :sgrat:
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Marzo 2016

    Su Folk Metal Hungary, pagina di FB ho visto una band oriental metal...dalla Lettonia :lookaround:
    La band in questione si chiama Yomi e combina death metal con il folk giapponese.
    Che dire...mi sembra di sentire degli strumenti tradizionali su una base "viking" anche un po' noiosa com'è costruita per me.
    L'album quì sotto (del 2015) non sono neanche riuscita ad ascoltarlo per intero...

    Sotto, un "vikingo" degli Yomi col shamisen :sgrat:
    [​IMG]

    Gruppi occidentali che si ispirano e/o "imitano" la cultura orientale sono anche i canadesi Mongol (Folk/Melodic Death Metal) ed i finlandesi Whispered (Melodic Death/Power Metal con influenze orientali)

    I Mongol si ispirano alla cultura mongola. Nel mediocre Chosen By Tengri c'è una traccia buona: Whispering Winds con un khoomei ed atmosfere non male.
    I Whispered si rifanno come gli Yomi alla cultura giapponese,e per me sono molto migliorati con Shogunate Macabre del 2014 dopo il discreto Thousend Swords, forse anche perchè usano gli strumenti tradizionali veri invece che campionati. Sul tubo ho visto diversi commenti positivi da parte di giapponesi...un po' forse perchè si sentono lusingati,inorgogliti, un po' perchè sentono che i Whispered ci riescono, li hanno "capiti" ...ed effettivamente con Shogunate Macabre la band riesce ad entrare maggiormente nello spirito di tale cultura ed i giapponesi lo sentono.
    Io però sento moltissimo la base "finlandese", occidentale.

    Comunque per fare una sorta di "paragone" i serbi (Melodic Death/Doom/Gothic Metal) Rain Delay oltre in inglese, serbo (ed addirittura giapponese in Shisheido) hanno cantato anche in veneto, la canzone si chiama "Par ti, San Marco", un tributo a Venezia ed al Veneto.
    Personalmente non mi piace molto il loro stile musicale (la canzone che ho citato però è carina), ma mi sento onorata di questo "tributo", penso che i giapponesi a sentire i Whispered si possano sentire un po' come mi sento io.
    Comunque premio e supporto i miei "co-provinciali" folk metaller Kanseil, finchè faranno ottima musica come lo è l'ultimo album Doin Earde.

    Personalmente mi ritengo comunque piuttosto intransigente quando penso a queste band occidentali che si buttano sul filone orientale.
    In un certo senso mi fanno sorridere,forse anche un po' arrabbiare perchè "rubano" la scena ai gruppi oriental-metal "originali" del loro Paese, gruppi mediorientali/orientali che fanno già fatica ad emergere :nono:
    Poi, beh è anche un discorso di musica nel "sangue", certe sonorità gli occidentali non le hanno, facendo risultare le loro composizioni spesso poco/nulla genuine.
    Per portare della totale genuinità, dell'autenticità,le band occidentali interessati ad un "ramo culturale" che non è il proprio dovrebbero avere il leader orientale...come ad esempio gli Aeternam -leader marochino- (ottimo l'album Moongod) e Hsu Nami - leader americano-taiwanese ( ottimi Entering the Mandala e The Four Noble Truths).
    Comunque faccio lo stesso ragionamento se (ad esempio) dei cinesi si mettessero a fare viking...

    Non comprerò mai dischi di band come Mongol, Yomi e Whispered, anche perchè voglio supportare l'oriental metal locale, naturalmente di quei gruppi che personalmente ritengo validi, quelli che mi piacciono.

    Ed aproposito di gruppi "originali" :demon:

    Bloody Tyrant (暴君), gruppo Melodic Black/Folk Metal da Taiwan.
    Il primo lavoro Dawn Of Doomsday (2011) non mi ispira proprio, ho ascoltato si e no una/due tracce in quanto suona molto grezzo come sound e produzione e quasi nulla folk.

    The Overture Of Sun-Moon Lake, EP del 2012 ha sempre una base black ma è molto più folk, melodico, epico, meglio prodotto, molto più ispirato ed avvincente. Le atmosfere hanno un'aria gothica, antica. Lo strumento folk usato è la Pipa - Wikipedia, the free encyclopedia, liuto cinese.

    [​IMG]

    Quì sotto c'è tutto The Overture Of Sun-Moon Lake EP ;)
    Le tracce che preferisco sono Hwamei in a Dream (soprattutto, per me la più epica ed avventurosa) e The Tribe Of Mist :D


    The Legacy of Sun-Moon Lake (2015) è un album sempre a base black ma forse un po' più tendente al death melodico, le composizioni sono epiche ed implacabili, ma sempre ricche di intrecci strumentali di pregio e melodia. I misteriosi arpeggi di pipa sono sempre ben presenti, inoltre nell'album vi suona l'orchestra rendendo le atmosfere più maestose, drammatiche ed eteree.
    Tutto The Legacy of Sun-Moon Lake è ottimo e davvero molto suggestivo :happy:



    The Legacy of Sun-Moon Lake per intero ;)
    https://www.youtube.com/watch?v=9UCq1jU_2ac
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    4 Marzo 2016

    sugli occidentali che fanno gli orientali sono contrario anche io. Sono insipide le loro produzioni. Sti cinesi sono bravi secondo me. Mi sa ne avevamo già parlato degli Shan-gren


     
    #254
    Ultima modifica: 4 Marzo 2016
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    4 Marzo 2016

    Magiaro :lookaround:

    Ahahah :rotfl:
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina