1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

    per gli xmen han creato un universo cinematografico che io adoro molto
    diciamo che han sbagliato qualcosa in 2 film e mezzo, il Tre, in parte le origini di wolverine e soprattutto The Wolverine che è una porcata immonda

    ma i primi 2 e soprattutto first class e days of future past sono fantastici

    Riguardo il paragone tra l'universo Marvel e quello Dc diciamo che c'è una netta differenza che mi fa sporgere verso il primo, nonostante adori di più i supereroi del secondo, come ha disegnato il buon Ortolani

    [​IMG]

    e una cosa della Marvel che secondo me ha fatto divinamente è il Casting, ogni attore sembra nato per il ruolo che deve fare
     
    #16
    A Nerul, GegioSebastian e Flea piace questo elemento.
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

     
    #17
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    25 Marzo 2016

    Vabbè, cazzate campanilistiche a parte:


    Qui devo ammettere che i film degli X-Men sono fermo praticamente al terzo, quello con Fenice.
    Ho beccato in tv qualche scena dei film su Wolverine, ma m'hanno fatto una bruttissima impressione, mentre le ragioni che mi spingono a non guardare Days of Future Past ed il prossimo Apocalypse sono, mi rendo conto, il massimo del non-sense. Il primo mi fa prendere a male per il fatto che i personaggi sono gli stessi con attori diversi, che è una cosa che sopporto proprio poco; del secondo mi fa schifo, proprio visivamente, Apocalisse, ma lì è colpa della Marvel che ha dato ad un personaggio stratosferico un'immagine orripilante.
    Però in quell'universo ci sta Deadpool che è ovviamente un gioiellino.


    Mah, il problema della DC non è tanto il tono più cupo e serioso (la trilogia di Nolan ce l'aveva), ma il fatto che, ad ora, non lo sa gestire.
    Se vuoi fare un film serio che faccia pensare sui supereroi devi renderti conto che devi avere la massima cura per ogni microscopico particolare, deve filare tutto liscissimo.
    Non puoi costruirmi uno scontro ideologico su due tizi che arrivano ad odiarsi, per poi risolvere quello scontro sulla solidissima base di "le nostre mammine hanno lo stesso nome!!!111!!!11!!"

    La Marvel si prende poco sul serio, ma zitta zitta dal 2008 ha fatto partire un filotto di film mediamente buoni/ottimi su personaggi essenzialmente secondari, ed ora la gente (me compreso) va a vedere i suoi film per partito preso, mentre la DC, svegliatasi in ritardo, s'affanna a recuperare riuscendoci malissimo, nonostante abbia a disposizione tutti i personaggi compresi i tre di punta. Per carità, non è che possa fare altro: nei prossimi anni avremo qualcosa come dieci film sui supereroi all'anno, ci vorrà poco perché la gente li sfanculi tutti quanti; ma intanto la Marvel il figurone se lo sarà fatto, la DC decisamnete no.

    Per la miseria, ma quanto mi son messo a scrivere per dei cinecomics? :fesso:
     
    #18
    A GegioSebastian e Flea piace questo messaggio.
  4. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

    a me i film dc fanno schifo eh, ma tanto tanto :hihi:

    riguardo alla trilogia di Nolan, quello non è batman, ma semplici film d'azione fatti veramente bene (tranne il terzo, una porcheria a livello di trama indicibile :hihi:)

    invece sugli xmen con gli attori diversi, è perchè è ambientato negli anni 60/70, con loro ancora giovani

    io ti consiglio di guardarli perchè per me sono veramente fantastici
     
    #19
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Marzo 2016

    Esattamente! L'immagine postata della vignetta di Leo me l'hanno mostrata anche oggi dei miei amici. È ovviamente fighissima, ma anche con loro obiettai che, sì, DC è mediamente più cupa e seriosa di Marvel, ma poi questa "serietà" di fondo viene poi sempre smorzata in un modo o nell'altro per rientrare nel PG-13.
    L'esempio che hai fatto in spoiler su Batman v. Superman (che è spoiler per davvero, giusto per ribadire agli altri) è eloquente ed è davvero una cosa abbastanza ridicola. Ma anche tutti i cartoni che volano e nessuno si fa mai un graffio. Semplicemente non è credibile e stride troppo con tutto il resto e allora preferisco lo stile più coerente di Marvel, detto che con alcuni film come Winter Soldier ed il secondo Avengers il tono non è così cazzone come negli altri.
     
    #20
    A GegioSebastian e Zagreus piace questo messaggio.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Marzo 2016

    Con tutti i difetti che può avere Batman v. Superman (e ne ha tanti, ma anche qualche pregio), la presentazione dell'uomo pipistrello non lo metto assolutamente tra le cose che non vanno!
    Cioè, davvero abbiamo bisogno dell'ennesimo racconto di Bruce Wayne che decide di diventare Batman e via di allenamenti e Alfred che lo aiuta e la bat caverna, ecc ecc? Eh no dai!
    Il film parte proprio con la scena dell'omicidio dei Wayne fuori dal teatro e del piccolo Bruce che ne rimane traumatizzato, questo basta e avanza per presentare Batman!
    Ma poi davvero c'era gente che chiedeva spiegazioni su chi fosse Batman??? Forse è per questo motivo che abbandona il voto di non uccidere :D
     
    #21
    A GegioSebastian e Zagreus piace questo messaggio.
  7. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    25 Marzo 2016


    Si, sulla trilogia hai ragione. E' un pò come Winter Soldier (tra l'altro, per me il miglior film del filotto Marvel per ora), un film d'azione con un protagonista un pò più cazzuto del normale.
    Però funzionano, a riprova del fatto che per fare un buon film sui supereroi non è indispensabile il tono caciarone. E i primi due Batman avevano comunque dialoghi e sceneggiatura di livello altissimo, nonostante i personaggi usciti da un fumetto. Quindi per la DC fare film del genere non sarebbe impossibile. Non lo sanno fare.


    Ecco, un ennesimo film su Batman non l'avrei voluto neanch'io, come, dal lato Marvel,
    non ho assolutamente bisogno di un film su Spiderman prima che compaia in Civil War.
    Certo, da fastidio che siano personaggi essenzialmente usciti fuori dal nulla, ma non si poteva fare diversamente in questi casi, a differenza di tutti quelli che sono introdotti dal nulla più assoluto in Batman VS Superman.
    Again, la fretta ha affossato completamente il progetto DC sul nascere, mentre dall'altra parte hanno fatto il culo alla concorrenza senza nemmeno avere a disposizione Spiderman e gli X-Men.
     
    #22
    A Flea piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    26 Marzo 2016

    stasera ho visto man of steel. non è poi cosi male come credevo, ma è frettoloso al massimo, confusionarietto e pieno di idioti. si, idioti, da clark kent a suo padre costner-veramente inutile, mah-, ai vari ammericani, a zod a..tutti. ma porco pene.

    il Batman di nolan è, seppur appunto calato in ambito "realistico", Batman. quello E' batman, punto. e infatti rimarrà insuperabile, anche perchè, come dissi tempo fa, la trilogia di Nolan è riuscita a trascendere il concetto stesso di cinecomic, andando OLTRE, travalicando il genere ed entrando di diritto fra le migliori saghe della storia del cinema (per me eh!); cosa che, pur essendo bellissimi i film marvel, non riusciranno mai a fare. ah, i film marvel per i casting son bravi e tutto, ma..spesso il villain di turno lascia desiderare. non in tutti, per fortuna, io ho amato Ultron. ma in molti casi..vabbè.

    e apocalisse mi sembra abbastanza fedele..poi vedremo, è ancora presto e penso ci sia ancora un filo di post-produzione da sistemare.

    ah, spider-man in civil war l'hanno inserito piu' che altro perchè i fan del fumetto da cui è tratto il film(MOLTO liberamente eh), hanno rotto il cazzo, essendo peter parker in quella saga FONDAMENTALE, per piu' di un motivo (recuperatevela e capirete.)

    comunque, rileggetevi se vi va il mio primo post in questo topic, alla voce asterisco: l'implosione dei cinecomics.
     
    #23
  9. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    26 Marzo 2016

    ti contesto due cose

    mi spiace, ma un Batman che in tre film non usa neanche un batarang e pochissimi gadget, non è Batman, per quanto i film possano essere fatti divinamente.

    Nolan ha voluto inserire il suo Batman in un mondo realistico lontanissimo quindi dai canoni fumettistici, ha creato un lottatore in una corazza nera, ben lontano dal "master of fear and shadows" che dovrebbe essere il goddamn Batman

    passo poi a spiderman, la sua presenza non è dovuta ai fan, bensì da un accordo tra marvel e sony che beneficia entrambi

    la prima riceve in prestito i diritti cinematografici e la seconda si evita di dover produrre per forza nuovi film rischiando flop al botteghino come amazing spiderman, il contratto infatti stabilisce che la Sony deve produrre appunto tot film in tot anni per poter mantenere questi famosi diritti


    ah e poi dimenticati di fare paragoni tra la trama del fumetti e quello che sarà il film, se le linee guida possono essere simili lo sviluppo e la trama saranno completamente diversi

    nei fumetti hanno a disposizione un universo intero e si sono gestiti TUTTI i personaggi marvel come preferivano perché i lettori conoscono il background di quasi tutti i supereroi, nel film è ovviamente improponibile realizzate una cosa del genere, parliamo di fazioni di centinaia di personaggi per parte
     
    #24
  10. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    26 Marzo 2016

    Visto ieri sera Batman v Superman... L'ho trovato a tratti imbarazzante, sconclusionato, frasi che sulla carta dovevano essere di impatto risultare delle vere e proprie supercazzole... Wonder woman inserita nel film soltanto per mettere un gancio per i prossimi film... Lex Luthor l'ho trovato veramente ma veramente patetico.
    É un film poco ragionato, con alcuni spunti buoni ma gettati subito alle ortiche

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
     
    #25
  11. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    26 Marzo 2016

    Io ho paura di una eventuale serie TV incentrata sullo Xavier Institute che si trasformi in un Beverly Hills 92010 con superpoteri
     
    #26
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    26 Marzo 2016

    ehm batman è ben di piu' di un batarang..e fidati che nella trilogia di Nolan riesce benissimo a fare il suo sporco lavoro di "signore della paura e delle ombre" facendo cagare addosso un bel po' di gente. anche perchè, ricordiamoci che in oltre 77 anni di storia del personaggio abbiamo avuto tanti tipi di batman differenti con diversi comportamenti..quello che lanciava batarang a ripetizione e gadget a manetta era quello degli anni 60, in concomitanza con l'orrido telefilm..il batman di nolan si rifà piu' a quello di neal adams e dennis o'neil e a quello di the killing joke, piu' che a quegli altri detti sopra. e il terzo film, anche se a grandi linee, riprendere la storyline della saga di knightfall (non è molto famosa..fra i non appassionati di fumetti, dico. è quella dove bane spezzo' la schiena a batman, e al posto di quest'ultimo arrivo' come nuovo batman jean paul valley (prima e dopo azrael), che uccideva la gente ad minchiam, ma questa è un'altra storia.

    ehm in origine spider-man doveva essere re-inserito solo per un film che uscirà nel 2017, ma siccome in civil war spider-man era fondamentale, han deciso di inserirlo ANCHE per i fan che cagavano il cazzo, è inutile negarlo. comunque, anche se incasso' meno del primo, il secondo amazing spider-man non fu affatto un flop al botteghino, incassando oltre 700 milioni al box office. meno del primo, certo, ma nemmeno un disastro assoluto.

    eh, senza offesa.. lo so che non devo fare paragoni fra la trama dei fumetti e il film, ho venduto fumetti per 4 anni e leggo americani e non solo da 26 anni, ma quando mi vai a chiamare un film ok capitan america ma CIVIL WAR, uno si aspetta di piu' di 10 personaggi che si scontrano (almeno cosi pare dai trailer), facendo sembrare piu' che una civil war una civil scaramuccia per la partitella di calcio del paese di pizzocalabro.
     
    #27
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    29 Marzo 2016

    Ho visto BvS sabato sera. Il film in se non mi è dispiaciuto, ma ha difetti enormi che non si possono ignorare. Dal punto di vista visivo il film funziona alla grande. E' cupo all'inverosimile, o è notte o piove e c'è nebbia, quando nei film Marvel sembra ferragosto anche se per terra c'è la neve. Gli attori mi sono sembrati perfetti nel ruolo, mai visto un Batman così minaccioso e incazzato come quello di Ben Affleck, Cavill è praticamente Superman (senza stare a sindacare sulle capacità di recitazione, parlo di mero aspetto fisico) e la cazzutissima WW fa la sua bellissima figura.
    Le sequenze di combattimento mi sono piaciute, un nemico un po' buttato lì, ma molto minaccioso che da veramente filo da torcere agli eroi (cosa che spesso nei film della concorrenza non accade).
    Quello che nel film secondo me non va è la prima parte, lenta e frammentaria. Ho il sospetto che tanti tagli abbiano guastato il montaggio del film, per cui sono curioso di vedere se ci sarà una versione director's cut. Flashback, sogni e quant'altro io li ho trovati inutili e controproducenti. La stessa WW, nonostante poi venga fuori con personalità, sembra essere capitata nel film per caso. Si avverte pienamente che prima di questo film manca del tutto una vera continuity dell'universo DC e per rimediare rischiano di aver fatto peggio ancora.

    In generale speravo meglio e mi aspettavo peggio, per cui mi accontento di una onesta via di mezzo. Dovessi dare un voto darei 3 stelline su 5.
     
    #28
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Marzo 2016

    piu' che altro, è pieno di buchi di trama..che pare, in parte, saranno risolti nella versione che è stata tagliata per il cinema, che ammonterà a 181 minuti, vale a dire mezz'ora in piu' rispetto a quello che abbiamo visto in sala. comunque, Batman NON è Batman, superman vabbè..mezzo dark mezzo pirla. ww deve avere piu' tette..ma il vero difetto qualè? che veramente, la dc sta facendo in fretta e furia (e male) per inserire la justice league al piu' presto, infilando nel film piccoli filmatini coi vari supereroi (per flash c'è n'è uno con bruce, omaggio a crisis), che sanno piu' di contentino che di importanza vera e propria. comunque, snyder deve restare a casa.
     
    #29
    A Flea piace questo elemento.
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    29 Marzo 2016

    Premessa: non so nulla di fumetti, non li leggo, non mi interessano. Però in un modo o nell'altro mi sono ritrovato a guardare diversi film e serie tv a riguardo, in sostanza:

    - I tre Batman di Nolan sono tra i miei film preferiti in assoluto, seri, cupissimi, poco supereroistici, con un protagonista coi controcazzi. Troppo fumettosi per i miei gusti quelli di Burton. Batman v Superman non mi interessa se è ai livelli (bassi) di Man Of Steel. Gotham (la serie):
    mourinho.jpg
    - X-Men: molto belli il 2, First Class e Days Of Future Past. Gli altri insomma...
    - Roba Marvel varia: mi è piaciuto molto Winter Soldier (carino anche il primo), non male il secondo Avengers (più serioso rispetto al primo, ma anche sul lato ironico funziona, mentre nel primo tutte quelle battutine mi facevano incazzare). Mi aveva anche gasato tantissimo il primo Thor al cinema (:ops:) ma riguardandolo in effetti è molto meh. Il secondo anche peggio. Iron Man invece lo farei fucilare. Agents Of Shield:
    mourinho.jpg
    - Le serie DC su CW: mi ostino perversamente a seguire Arrow, invece ho mollato The Flash così velocemente che sono tornato indietro nel tempo e ho deciso di non guardare il pilot. Legends Of Tomorrow:
    mourinho.jpg
    - Le serie Marvel su Netflix: Daredevil da applausi a scena aperta, le atmosfere cupe e urbane sono proprio quelle che piacciono a me, e mi è piaciuto molto anche Jessica Jones (che ha un Tennant spettacolare come cattivo).
     
    #30
    Ultima modifica: 29 Marzo 2016
    A Flea e GegioSebastian piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina