1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    1 Ottobre 2015

    Doonque

    il verdetto dopo aver ascoltato Aeons in tectonic interment è che secondo me è un passo avanti rispetto al già ottimo debut. Prende tutte le caratteristiche del primo, le affina e ci aggiunge qualche variazione in più, unita a qualche """""""""spiraglio di luce""""""""". Peccato che anche stavolta non sia la luce in fondo al tunnel, ma quel simpaticone di Yog sothoth (che se non ricordo male viene descritto come un grumo di bolle luminose :lookaround:). Ah, e Bells of the black basilica è uno dei pezzi funeral più belli che abbia mai sentito
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    15 Ottobre 2015

    Ho trovato una cosa nella parte marcia dell'internet
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    22 Marzo 2016

    Un paio di segnalazioni di inizio anno, in entrambi i casi si tratta di secondi album:

    -Lycus-Chasms: già il debutto era molto interessante col suo miscuglio tra funeral doom e post metal. Qui le cose si fanno ancora più interessanti, con un evoluzione nell' uso delle voci e un' attenzione ancora maggiore riguardo all' atmosfera e agli inserti di archi

    -Plateau sigma-Rituals: il debutto lo ricordavo pieno di idee interessanti ma carente nella loro combinazione. Qui le cose iniziano decisamente a quadrare, oscillando tra il funeral doom più ortodosso, ampie parti atmosferiche e dal tocco psichedelico, assoli mai esagerati e sempre al posto giusto e colpi di genio qua e la (da citare il sapiente uso delle vocals e soprattutto i cori presenti in Cvltrvm, forse la traccia migliore)
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    22 Marzo 2016

    Ottimi dischi entrambi. Io segnalo il demo degli Eos (Guardacaso in tour con i lycus) e il disco degli Inverloch, ovvero la reincarnazione dei dISEMBOWELMENT.
     
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2016



    Estremo in ogni suo punto. Noise Doom con sparate powerviolence. Gli stili di entrambe le band si sono fusi in un'orgia di gruppo. Il risultato è spaventoso e delirante.
     
  6. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    26 Marzo 2016

    Altro discone, il debutto dei Temple of gnosis, recensito poco tempo fa su questo stesso sito. Atmosfere occultissime che mi han ricordato quelle degli Shadowseeds. C'è da dire che, pur non mancando chitarroni ribassatissimi, batteria e strumentazione classica del metal, sembra quasi di ascoltare un disco dark ambient più che metal.
     
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Aprile 2016

    Vi consiglio un bel gruppo, i bulgari Darkflight (black/doom). Recensii qui su TM il loro secondo disco, Perfectly Calm, dandogli un bell'85. Il loro ultimo album, Closure, rappresenta un ulteriore passo avanti. Purtroppo non sono molto conosciuti, ma sono validissimi secondo me.

     
    A requiemscript piace questo elemento.
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    6 Aprile 2016

    Closer quando uscì mi piacque tantissimo. L'ho riascoltato poco tempo fa, ed è invecchiato meno bene di quel che pensassi, ma comunque rimane un signor album.
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    6 Aprile 2016



    Ammirate questi marcioni, di loro ho appena preso disco e due t-shirt (anzi avrebbero dovuto essere tre :lookaround: solo che la terza non era effettivamente disponibile, tutto il loro merchandise ha un design che mi fa impazzire), più in là completerò la loro discografia tanto solo sono tre album in tutto e dalla loro etichetta (la conosciuta Selfmadegod) hanno un buon prezzo.
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Aprile 2016

    Questi marcioni me li sono ascoltati bene, ma non so ancora se promuoverli o bocciarli. C'è qualcosa che non mi convince del tutto.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Aprile 2016

    Mmmhh....infatti, il terzo ed ultimo disco non è proprio adatto per iniziare con loro: è registrato molto più marcio, bassi a manetta, il songwriting è più minimale, dissonante ed asciutto.
    Ascolta questo pezzo tratto dal secondo disco e dimmi cosa ne pensi.

     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    7 Aprile 2016

    elektrockutioner può andare a fare in pupù. E' peggio di rogga, 500000 dischi in due mesi, con qualità pessima. Imho.
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Aprile 2016

    Ricordo che stroncai il secondo disco degli Encoffination con un 55, qui su TM :D
    Ricordo anche che lo trovai veramente noioso e incolore.
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    7 Aprile 2016

    Nel mentre i Worship stanno finendo con il nuovo disco, forse, perché ha posticipato l'uscita del disco 60000 volte. Di recente hanno anche annullato il mini tour, dovevano suonare anche in italia.
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Aprile 2016

    qui va leggermente meglio, ma il problema è lo stesso: sound interessante ma songwriting che non mi sconfinfera affatto.
     

Condividi questa Pagina