1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Aprile 2016

    Non credo che dai Seventh Wonder guadagni chissà cosa.
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Aprile 2016

    Non penso faccia un altro lavoro oltre al cantante comunque, penso coi Kamelot se la passi bene..
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    17 Aprile 2016

    E' un pompiere e poi un cantante.
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    17 Aprile 2016

    "Being a singer in 2 bands and having a full-time job does not leave room for much rest"

    sembra che ce l'abbia. Certo coi seventh wonder pensoc he non guadagni quasi niente. Però i kamelot sono una realtà ben affermata
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Aprile 2016

    Ah ok l'avevo inteso come full time job nei Kamelot.
    E' vero, avevo letto fosse pompiere.
     
  6. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    17 Aprile 2016

    Pompiere? Scusate vado un attimo ad appiccare un incendio... XD
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Aprile 2016

    Come fa a fare il pompiere se è sempre in tour?
    Bah, comunque notizia che dice ben poco, si sapeva che i problemi dei Seventh Wonder erano gli impegni di Kaverik con i Kamelot.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Maggio 2016

    Boom! E chi l'avrebbe mai detto? Grande Frontiers!

    "BREAKING NEWS: Frontiers Music Srl is excited to announce the signing of Swedish progressive metal masters SEVENTH WONDER for a multi album deal!

    Originally formed in Stockholm in 2000, the band debuted in 2005 with “Become”. The second album, “Waiting in the Wings” - and first to feature Tommy Karevik on vocals - followed in 2006. Two more successful records, the concept album “Mercy Falls”, and “The Great Escape”, followed before the band went on hiatus following singer Tommy Karevik being chosen to take Roy Kahn’s place inKAMELOT.

    Seventh Wonder is now ready to start again and has plans to return with a live recording and a brand new album to kick things off.

    Bass player Andreas Blomqvist states: “It has been too quiet in the Seventh Wonder camp for far too long – and FINALLY that is about to change! Many years have passed since we last put out a record but, finally the band is a fully functioning unit again, ready to create some great new music. As we were getting ready to get back on track we also needed somebody to partner with. Somebody who shared our vision for the band and saw our potential and was willing to commit to the band. We have found that somebody in Frontiers! We are thrilled to be on board with such a famous label with many of our favourite bands on their roster. You, the fans, have been more patient than anyone could ever deserve. We are equally proud and humbled by that and we promise to do our best, together with our new friends at Frontiers, to make up for the years of silence by going full speed ahead. And you know what? The new album is sounding great!”

    Fans first taste of new music will see the light of day in the fall, with the new album expected to be released in the first half of 2017."
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    3 Maggio 2016

    beh questa è una buona cosa! anche se prima di ascoltare un loro nuovo eventuale album devo completare la loro discografia. mercy falls lo sto assimilando in questo periodo. Album che reputo molto molto bello ma forse non un capolavoro alla pari di altre perle del prog come images and words, remedy lane, blackwaterpark, the divine wings of tragedy... tanto per citarne alcuni. Da poco mi è arrivato anche the great escape su cui presto mi cimenterò.
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Maggio 2016

    The Great Escape è bello almeno quanto Mercy Falls, benchè entrambi siano lavori fortemente derivativi e quindi un gradino sotto ai classici del genere.
    Staremo a vedere di questo ritorno, anche se il nuovo disco uscirà non prima di un anno e dopo ben nove dall'ultimo, praticamente un'eternità per un genere che oramai si è evoluto verso altre direzioni.
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    3 Maggio 2016

    in mercy falls trovo che se avessero limato qualche canzone sarebbe venuta fuori una cosa perfetta. Tipo destiny calls non mi ha mai fatto impazzire. Per il resto , è un disco pregevolissimo, grande tecnica , feeling , ispirazione... gli inserti parlati anche li trovo molto riusciti. Sono curioso adesso di dedicarmi a the great escape
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    4 Maggio 2016

    Dovrebbe piacerti, così come un'ascoltata darei a Waiting in the Wings (2006) il primo con Tommy alla voce.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    5 Maggio 2016

    Io sto ascoltando un pò alla volta proprio Waiting, l'unico che mi mancava con Tommy.
    Grande disco anche questo, un pò acerbo forse ma molto bello, veramente loro non mi stanno minimamente deludendo.
    Comunque Mercy Falls posso capire che lo si consideri un pò derivativo (a partire dal concept), ma è cosi ben costruito e suonato cosi bene che lo paragono ad alcuni capolavori del genere.
    Magari non ad un Scenes Part II, ma se fosse uscito qualche anno prima forse si.
    E The Great Escape lo trovo più monolitico e forse vario, ottimamente prodotto e che non sa cosi tanto di già sentito.
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Maggio 2016

    The Great Escape ha molta più personalità...per me è il loro migliore
     
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    6 Maggio 2016

    concordo al cento per cento che il gruppo sia derivativo, non originalissimo eccetera, e che non possa certo essere paragonato a gruppi storici e seminali come dream theatre e fates warning, giusto per fare un esempio.
    per i pain of salvation, visto che mordred li nomina, il discorso è ancora diverso, visto che (parere personale) a differenza dei SW che secondo me si sono avvicinati a qualcosa di piu' orecchiabile, "puttano" e alla portata di -quasi- tutti nonostante la tecnicità delle composizioni, i pos (anche loro comunque di ondata prog successiva) si sono invece ancora di piu' allontanati dal "per tutti", sperimentando e ricercando sonorità piu' originali e talvolta volutamente "disturbanti" (vogliamo parlare del pre-ritornello di rope ends? meraviglioso...ma la prima volta che lo avete sentito non vi ha fatto rizzare le orecchie confusi?).

    detto questo, penso che comunque non è che una band per essere una buona band debba sempre e comunque inventarsi qualcosa di nuovo, i SW ricalcano strade già battute, ma lo fanno dannatamente bene (spero di non rimanere delusa dal prossimo lavoro...), a parere mio a tutti i livelli.
    mercy falls secondo me è il disco migliore, great escape merita tutto il disco per la suite che è un qualcosa di incredibile, ma gli altri pezzi seppur carini sono per me un po' "di gomma", sembra che si siano scontrati con il tourbus dei journey...preferisco sonorità piu' grintose e cupe...cosa che poi nella suite si trova a volontà.

    ribadisco che è tutto un parere personale

    aspettiamo fiduciosi la nuova uscita...quando si aspetta un disco per così tanto tempo...purtroppo si ha sempre un po' paura della delusione cocente di qualcosa non all'altezza delle aspettative...
     

Condividi questa Pagina