1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengger Cavalry (铁骑)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 11 Marzo 2015.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Aprile 2016

    Ho cambiato idea...dico cosa penso dell' EP :sisi:
    Come ho detto è un disco davvero molto carino...certo tutte queste versioni di Mountain Side (forse la canzone più solare del gruppo , uno spirito avventuriero, uno stile quasi "rockeggiante", scanzonato. Un brano molto valido) possono un po' stroppiare, comunque interessante la versione Club Mix.
    Il rimaneggiamento di War Horse per me funziona benissimo, un'animo drammatico, oscuro, che sarebbe calzato a pennello in Blood Sacrifice Shaman del 2015 :pray:
    Krutaya Gora è per me il brano che mi ha più sorpresa del disco (insieme a War Horse), un brano marziale, feroce ma anche riflessivo che ha echi stilistici di Sunesu Cavalry :happy:
    Buono il live della canzone Tengger Cavalry...sperando che un giorno passino dalle nostre parti :fagiano:
    Gradevoli le Jam Session ma per me abbastanza trascurabili.

    L'EP Mountain Side si può ascoltare totalmente in streaming anche dal loro sito uffciale :già:
    Tengger Cavalry - Mongolian Folk Metal

    Stasera a New York si terrà New EP Relase Party, solo 40 biglietti disponibili. Su FB ci sono due tipi di biglietti, Base e VIP, ma sull'invito appare solo quest'ultimo. Ad ogni modo, personalmente non mi piacciono molto queste "mosse". Se uno vuole farsi la foto con la band deve sborsare più denaro...per la foto :nono:
    D'accordo se fosse stata la formula "Concerto +EP" ( compra il biglietto + il prezzo del disco, mi pare più che giusto)...ma per una foto con tutta la band secondo me non dovrebbero fare differenza tra chi paga meno e chi paga di più :roll:
    Per quello che ne so io, non ho visto altri gruppi ben più seguiti che avevano fatto una cosa del genere...Black Sabbath e Ozzy a parte (così, su due piedi non me ne vengono in mente altri)...
    Vediamo per il futuro, per i concerti più grandi come si comporteranno, ad ogni modo personalmente continuerò a seguirli, fintantochè faranno la musica che mi piace..come quella che fanno ora :sisi:

    [​IMG]
     
    #46
    A vischious piace questo elemento.
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    5 Aprile 2016

    I Tengger Cavalry hanno pubblicato sul tubo il video ufficiale della canzone Mountain Side :), in cui figurano pure un trio di danzatrici chiamato Altan Seseg :già:


    Il video di “Mountain Side” è diretto da Uljmuren, il suonatore di morin khuur dei Tengger Cavalry, che ha una vasta esperienza televisiva nella sua natia Cina. Il leader Nature Ganganbaigal dice che prima che Uljmuren venisse negli USA, era un direttore di programmi televisivi e di film in Mongolia Interna. Egli ha parecipato in più di 200 episodi di produzione di programmi televisivi, i quali erano molto popolari tra la popolazione mongola in Cina. Lo show parlava dei controversi conflitti tra la società moderna e la vita nomade.
    Uljmuren ha anche frequentato una scuola professionale di musica a Pechino ed ha suonato in più rock/metal bands.

    La versione Club Mix di Mountain Side :fagiano:
     
    #47
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    16 Aprile 2016

    L'intero Live: Trephagon WRSU FM è ora disponibile su bandcamp. L'album è disponibile solo in versione digitale :già:
    Il sound non è limpidissimo ma è un buon live, le canzoni hanno un bell'arrangiamento, forse più "acustico", più folk delle originali ma comunque elettriche, compatte e grintose :headbang:
    Inoltre è presente una traccia nuova, Sersen Tal, una traccia per me molto bella, all'inizio quasi hard rock, dal ritmo galloppante ed avventuroso...chissà se in futuro la inseriranno in qualche loro full lenght...


    1.Khoomii Duet (Live)
    2.Sersen Tal (Live)
    3.Galloping to the Great Land (Live)
    4.Cavalry in Thousands (Live)
    5.Expedition (Live)
    6.Hymn of the Earth (Live)
    7.Blood Sacrifice Shaman (Live)
    8.Horseman (Live)
    9.Golden Horde (Live)
    10.Tengger Cavalry (Live)
    11.Galloping Steeds (Live)
     
    #48
    A vischious piace questo elemento.
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Maggio 2016

    I Tengger Cavalry hanno pubblicato sul loro bandcamp la versione strumentale di Ancient Call, o meglio, le canzoni non hanno le parti cantate dei testi, mentre il semplice khoomei è presente.
    Ci sono inoltre sette tracce su dieci dell'album, praticamente non ci sono l'intro Dance With The Wolf e gli intermezzi Echo of the Grassland e The Battlefront :già:

    Che dire, un ascolto sicuramente eccellente, come lo è l'album originale, ma quì i vari strumenti tradizionali come il murin khuur (che sono due), dombra, yatga ( naturalmente non è dato saperlo quale è stato usato se Yatga - Wikipedia, the free encyclopedia o questa Gayageum - Wikipedia, the free encyclopedia, Yatga con meno corde), Yoochin (Yangqin - Wikipedia, the free encyclopedia) assumono un rilievo decisamente maggiore, così come pure il cantato khoomei.
    Sul booklet di Ancient Call sono indicati specificatamente solo murin khuur e dombra e poi "folk instruments", sicchè non menzionano altri strumenti come lo Yatga ed il Yoochin, strumenti che vengono invece menzionati sul web (lo Yoochin col nome cinese Yangqin).
    Su Battlefront personalmente sento pure un flauto, probabilmente il Limbe (immagine sotto spoiler). Poi c'è il Topshur - Wikipedia, the free encyclopedia ...sui video live di Hymn Of The Earth appare questo strumento - lo suona Nature -, ma potrebbe esserci benissimo pure in Ancient Call .
    In sede live credo che i Tengger Cavalry usino diversi strumenti campionati, d'altronde Nature non può suonarli trutti ed il palco non basterebbe talmente tanti sono...dovrebbe assoldare un "orchestra" :lookaround:.
    [​IMG]
    Ma chissà perchè Nature non specifica bene tutti gli strumenti usati..."folk instruments"- che peraltro li suona lui, di fatto è un polistrumentalista :none:, segreti di stato (suo naturalmente, io ci provo a "smascherarlo") o forse sono talmente tanti che non ci stanno nel booklet :lookaround:

    Linko dei video con gli strumenti tradizionali citati, per me dei strumenti dal suono favoloso ( a mio gusto su tutti il murin khuur, uno dei miei strumenti musicali preferiti in assoluto) :pray:

    Jalam Har è anche la canzone suonata nel primo video ( nello specifico dal minuto 2.53) del primo post a pagina 16 del topic Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal, a cui rimando per la dombra per mancanza di spazio video/multimediale (massimo 5) ;)

    Muurin khuur, Ikh Khuur, Yoochin e Yatga :fagiano:

    Limbe

    Topshur
     
    #49
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Maggio 2016

    I Tengger Cavalry...l'avevo già detto e lo ripeto : faccio fatica a star loro dietro [​IMG]
    Il 3 di maggio hanno pubblicato su bandcamp una versione acustica di Blood Sacrifice Shaman del 2015. Nell'album non sono presenti l'intro Соёмбо (Hymn of the Mongolian Totem); gli intermezzi (Rootless, The Native) e l'outro (Spirits).
    Le composizioni per me sono davvero molto belle ed affascinanti anche in questa veste acustica, hanno vivacità, energia sempre notevoli (anche se tendo a preferire gli originali elettrici :fagiano:).

    Le canzoni sono di durata più breve (a volte anche dimezzate) rispetto alle originali. Gli strumenti tradizionali ed il canto khoomei sono i protagonisti assoluti, il basso ben presente e pulsante e la componente ritmica danno corpo e forza ulteriore alle canzoni.

    Ri-spulciando a ritroso anche tra le foto FB dei Tengger Cavalry tra gli strumenti tradizionali usati in Blood Sacrifice Shaman oltre al murin khuur (che sono due) ed alla dombra, figurano il Frame drum - Wikipedia, the free encyclopedia (tamburo a cornice), la campana sciamanica; il Didgeridoo - Wikipedia, lo Yatga (questo l'ho letto in alcune interviste), il tobshur ( nel web detto anche Chitarra mongola ), il corno tibetano (Tibetan horn - Wikipedia, the free encyclopedia ), le percussioni africane, il banjo, il violoncello, la chitarra acustica, jew harp (amaan khuur)...e non mi stupirei se ce ne fossero altri. Hanno una maestria incredibile ad "incastrarli" tutti così dannatamente bene :ejasi:
    Anche in Ancient Call a quanto pare hanno usato il banjo, il didgeridoo, il frame drum, poi hanno usato il flauto dei nativi americani ( https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1....=c4a92ebe98f8595da7f5eafb235d8af3&oe=57B0B073) e una percussione africana (https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1....=a469df74e118235885174814b5bab277&oe=57A8BC4B) :già:
    [​IMG]
    Ce ne sono di tantissime forme, da varie parti del mondo. Questa è una campana sciamanica koreana
    [​IMG]
    Da notare il cambiamento di artwork anche del Blood Sacrifice Shaman del 2015 (in commercio credo tengano l'artwork originale, comunque, l'artwork di sotto è favoloso a mio gusto) :shock:

    Tutto è "cominciato" da Blood Sacrifice Shaman (Collector's Edition). Uscito su bancamp in febbraio di quest'anno, che include una versione rimasterizzata quest'anno di Blood Sacrifice Shaman del 2015 più una parte di Blood Sacrifice Shaman del 2010
    [​IMG]

    La copertina originale di Blood Sacrifice Shaman (2015)
    [​IMG]
     
    #50
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    7 Maggio 2016

    fanno troppe uscite consecutive, non gli riesco a star dietro.
     
    #51
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Maggio 2016

    I Tengger Cavalry fanno uscire più che altro un sacco di dischi in digitale. Quelli disponibili anche su supporto fisico sono questi:
    2010: Blood Sacrifice Shaman
    2011: Cavalry Folk ( Sunesu Cavalry + The Mantra)
    2012: Sunesu Cavalry ( + inedito: War Horse - 2012-)
    2013: The Expedition
    2014: Ancient Call
    2015: Blood Sacrifice Shaman
    2016: Mountain Side (EP) (che non c'è ancora su Amazon :sgrat:)

    Ai Tengger Cavalry piace un sacco sperimentare e ci riescono splendidamente, ma tra i vari album disponibili solo in digitale, quello che più di tutti mi piacerebbe che mettessero su disco fisico è la versione mongola di The Expedition.
    Il disco del 2013 è un buon lavoro, monolitico, selvaggio, ma la versione mongola è più multisfaccettata, varia, ricca, vicina ad Ancient Call per i vari strumenti usati...insomma mi piace assai di più :pray:


    Ed a proposito di dischi fisici: tramite la Metal Hell è ora disponibile la nuova ristampa di Ancient Call, con nuovo artwork e design, booklet di 20 pagine, con tutti i testi tradotti in inglese ( la versione che ho io ha i testi in cinese e la traduzione sottostante in inglese) :già:

    [​IMG]
     
    #52
    A vischious piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Maggio 2016

    A proposito, sul FB dei Tengger Cavalry è in corso un contest meme. Sono disponibili magliette e CD per i vincitori (avevano detto tre, poi non so) :già:
     
    #53
    A vischious piace questo elemento.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    27 Maggio 2016

    Oggi direttamente dalla label dei Tengger Cavalry, la Metal Hell - primo acquisto assoluto dalla label - mi è arrivato il CD di Blood Sacrifice Shaman (2015) + T-Shirt Blade Of Khan, spilla, adesivi ( e cartoncini promozionali vari ) :happy:.
    Spediscono dal Minnesota, U.S.A solo con tracciatura (spese di spedizione alte purtroppo e poi vanno a peso. Consigliano più roba in uno stesso ordine per amortizzare le spese di spedizione) e firma alla ricezione del pacco.

    I tempi di consegna al di fuori degli Stati Uniti è di 2-3 settimane...consegnato oggi due settimane esatte dal momento in cui me l'anno spedito ( pensavo ci impiegassero sulle tre settimane ) :shock:.

    La nota negativa: ho dovuto pagare quasi 11 euro di tasse doganali ( IVA 22% su base imponibile + oneri e spese di sdoganamento ) :sadic:. Comunque non è stata una grossa sorpresa, a dir la verità.
    Da 22 euro in su c'è il rischio di tasse doganali, stavolta l'ho beccato...e mio padre: "lè giusto...te ghe dà schei ai stranieri, un fià de schei anca ai italiani!/ è giusto..dai soldi agli stranieri, un po' di soldi anche agli italiani " :sisi: :dx::prrr::fool:
    Quelli di CDJapan scrivevano sempre nelle loro mail che era possibile incorrere in tasse doganali, questi della Metal Hell no non l'hanno scritto ( non penso mi sia sfuggito ), ma per quanto riguarda questa esperienza, servizio impeccabile.

    Volevo a tutti i costi quella maglietta che mi piaceva un sacco, poi certo, pure lo splendido Blood Sacrifice Shaman :fagiano::love:

    tenggbundl.jpg
     
    #54
    A vischious piace questo elemento.
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    29 Maggio 2016

    su Amazon li trovi basta cercare. Prova anche su Ludo Takas che la merce costa sotto i 20 euro
     
    #55
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    29 Maggio 2016

    Ho acquistato sul sito della HOME | Metal Hell Records anche perchè volevo acquistare pure la maglietta :sisi:

    E' la prima volta che incappo nella dogana, è capitato a me, come ad altri può essere capitato prima.
    La dogana la si paga se si acquista in paesi al di fuori dell'Europa e si rischia di pagarla anche se si acquista da Ebay. Da quel che ho letto nel web i doganieri non controllano tutta la merce che arriva in dogana.
    Se ciò che si acquista sta sotto i 20 euro, sicuramente la dogana non c'è :già:
     
    #56
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    29 Maggio 2016

    Ludo Takas è Lituano e sta pure su Discogs dove ho comprato gli Skyforger - Kauja Pie Saules a 13 euro con 6 di spedizione postale prioritaria tracciata. Ricevo il pacco da Poste Italiane tramite quelle Lituane.
     
    #57
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Giugno 2016

    Credo che tu ti riferisca a quello che ha detto l'utente oriental metal su Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal e cioè che i Tengger Cavalry sono stati al Wacken Metal Battle del 2013 in Cina in cui hanno vinto il premio per "Migliore Compositore", ma ho guardato per il web ( giusto che non mi sia sfuggito qualcosa :lookaround:)...e non mi risulta che siano mai stati al Wacken in Germania.
    Qui sotto un video dal tubo ufficiale dei Tengger Cavalry al Wacken Metal Battle del 2013 in Cina...


    Al Wacken Open Air in Germania ci sono stati i cinesi Nine Treasures nel 2013 Wacken Open Air - Running Order 2013 ...dopo aver partecipato - come i Tengger Cavalry - al Wacken Metal Battle in Cina del 2013, dove sono arrivati al secondo posto...vincita che li ha invitati al Wacken europeo Nine Treasures - Metal-Battle 2013 finalists on tour! .
     
    #58
    A vischious piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Luglio 2016

    I Tengger Cavalry l'8 agosto di quest'anno rilasceranno un nuovo singolo che si intitolerà The Struggle ( di cui al momento c'è solo un'anteprima di soli 18 secondi)


    Paranoid dei Black Sabbath secondo i Tengger Cavalry...un potente throath singing ( senza liriche) si fa strada tra i turbinanti strumenti tradizionali e la furiosa batteria, l'atmosfera è notturna, misteriosa, selvaggia e battagliera...per me un ottima "reinterpretazione" :guitar:
     
    #59
    A vischious piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Luglio 2016


    Per problemi personali che li costringerà a rientrare in Cina durante il periodo del festival i Tengger Cavalry oggi non suoneranno al Ragnard Rock Festival (dovevano suonare terzultimi, prima degli Heidevolk - e dei Moonsorrow)...
    La verità non si sa mai ma sono un po' propensa a pensare che I Tengger Cavalry abbiano dato forfait per timore degli attentati in Francia...chissà forse spinti da famigliari vari...
    In effetti ho un po' ti timore pure io...che non osino a toccare i musicisti/la musica o Tengri li punirà :demon:
     
    #60

Condividi questa Pagina