1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    27 Maggio 2016

    roma o bologna si potrebbe fare...zona roveri è un bel posto ed ha anche un buon impianto...anche perché se c'hanno suonato i behemoth...

    che sfiga...la mostra su david bowie a bologna finisce il 13 novembre...
     
    #1756
    Ultima modifica: 27 Maggio 2016
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    28 Maggio 2016

    impressioni su delirium. Allora sinceramente dopo aver ascoltato the house of shame mi aspettavo un disco completamente diverso dal solito sound dei lacuna coil invece alla fine, quella canzone è un pochino diversa dal resto del disco. è nettamente la più heavy e per quello che ho ascoltato fin ora anche la migliore. Per il resto abbiamo i soliti riff nu metal molto korn-style e il solito groove stile lacuna coil. La grossa differenza sta nella vocals di andrea quasi sempre in growl, e non è poco direte... oltre gli assoli (anche se nn presenti in tutte le tracce), e i numerosi campionamenti elettronici. Quindi io non ci vedo questa enorme rivoluzione, ovviamente il cambiamento c'è stato ma non la vedo come tutto questo stravolgimento del sound. Poi per valutare le singole canzoni forse è un pò presto. Il fattore wow per ora non c'è stato, ma mi piace come abbiano cercato di rendere questo disco più atmosferico e malato rispetto agli altri. Personalmente avrei spinto ancora di più in quella direzione. Vediamo come si sviluppa con gli ascolti
     
  3. Kafka

    Kafka
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Maggio 2016
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Maggio 2016

    La penso come te, almeno da quello che ho sentito finora (tre pezzi tra i quali la title track). Per come la vedo io questo album è un passo avanti a livello di qualità rispetto agli ultimi tre album (da quella porcata di Shallow life), ma non mi pare stiano innovando molto, si nota al massimo un tentativo di suonare più "heavy". Cosa che a loro riesce fino a un certo punto (The house of shame è l'esempio). Non voglio aggiungere altro, non li seguo più e resto troppo legato a pezzi più soft e gothic come questo per poter apprezzare i loro ultimi lavori:

     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    28 Maggio 2016

    Certamente non hanno stravolto la loro proposta, ma non mi pare di aver letto in giro troppe affermazioni in tal senso.

    Ci sono diverse novità e tutte positive direi.

    Sicuramente uno dei migliori lavori della loro discografia.
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    29 Maggio 2016

    Nuove date live in italia!

    LACUNA COIL


    26.11 Pordenone - Il Deposito
    27.11 Roma - Orion
    28.11 Trezzo s/Adda (Mi) - Live Club
    29.11 Bologna - Zona Roveri


    Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    29 Maggio 2016

    Considerati i prezzi che si vedono in giro e l'hype degli ultimi giorni non sono prezzi elevatissimi.

    Speriamo in concerti che puntino alle due ore, anche se qualcosa di grosso e antologico potrebbe essere organizzato nel 2017, ventesimo anniversario del gruppo.
     
  7. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    31 Maggio 2016

    Sarò a trezzo, come le ultime due volte, l'album l'ho acquisterò a breve......a scatola chiusa
    Come sempre.....

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Maggio 2016

    il nuovo album mi piace abbastanza anche se con tutta sincerità per ora gli preferisco broken crown halo. Le mie preferite : house of shame, ghost in the mist, delirium, blood tears... e take me home
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Maggio 2016

    cmq questo è il primo disco in assoluto dei lacuna dove preferisco le parti vocali di andrea che quelle di cristina.
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    31 Maggio 2016

    Invece per me si meritano una sufficienza stiracchiata. Considerando quanto mi fa ribrezzo tutto quel che han fatto dopo Comalies, per me Delirium è un passo avanti, e apprezzo il fatto che si siano rimessi in gioco. Però sinceramente tutti sti pseudo riff metalcore (anche abbastanza dozzinali, visto che nella maggior parte dei casi si limitano al classico martellamento di corde a vuoto e poco più) dopo un po' inizio a trovarli fastidiosi, così come certi "cori urlati" che fanno tanto nu metal. Se si fossero limitati al growl (tra l'altro pregevolissimo) per le voci maschili sarebbe stato meglio. Per il resto, di positivo c'è qualche melodia azzeccata, l'uso dell' elettronica bilanciato e mai pacchiano e soprattutto gli assoli, decisamente ben fatti. Concordo con chi apprezza maggiormente le vocals di Andrea rispetto a quelle di Cristina.....stavolta queste ultime mi son sembrate un po' sotto tono.
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Maggio 2016

    prezzo normalissimo, nel 2010 all'estragon era 26€ in cassa coi dommin eh.. poi che zona roveri non sia l'estragon vabeh..
    non fosse che venissero qui sarei tentatissimo di andare al live di trezzo che è diecimila volte meglio ma vengono qui dietro casa mia e non mi faccio tutto il giro visti anche tutti i concerti che mi sto facendo in questi mesi a casa di dio..
    e intanto devo ancora sentire il disco!

    ps. concerti di due ore io ne avrò visti nel metal a dire tanto tanto tanto tanto 2 o 3 su 100, come si fa a credere che facciano due ore? :hihi:
     
    #1766
    Ultima modifica: 31 Maggio 2016
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Maggio 2016

    ah poi chiedo perchè non le ho sul cd, le due bonus track? cover a parte come sono? ne avete già parlato?
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Maggio 2016

    è perchè i ritornelli in questo album non sono troppo convincenti a mio avviso... e cristina canta sopratutto quelli. Sono buoni quelli di ghost in the mist e house of shame ma gli altri meno. Meglio le strofe cantate da andrea. Sulla chitarra , si i riff di questo disco li trovo a tratti quesi più metalcore che nu metal (quei tipici riffoni korn-style con cui ci hanno abituato dai tempi di karmakode). Ma se vuoi fare un disco atmosferico , denso e malato come credo volesse essere delirium quel tipo di riff non ci stanno bene.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    1 Giugno 2016

    Ordinata la special edition.

    Sono curioso di vedere in che posizione debuttano in classifica italiana.

    Karmacode 17
    Shallow Life 25
    Dark Adrenaline 18

    La butto lì, per me entrano in top ten o quasi.
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Giugno 2016

    in top ten? O.o
     

Condividi questa Pagina