1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    12 Febbraio 2016

    Mi sono imbattuto nel video di "stellar tombs"..li avevo persi da molto tempo ormai, ma devo dire che questa canzone mi piace veramente parecchio. MI ha riportato ai tempi di Arcane. La nuova cantante mi sembra assolutamente all'altezza, le voci rimangono al top nel genere. Mi sa che approfondirò l'album a questo punto :sisi:
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    12 Febbraio 2016

    la cantante nuova come voce mi ricorda parecchio sharon dei within temptation il che non è di certo un male.. cmq si stellar tombs gran bel pezzo, non conoscevo per nulla questa band (sono anche poco avezzo al genere a dire il vero) ma grazie a questa canzone ho scoperto altre perle come she dies, the cry of silence, the amaranthe, last hour of ancient sunlight. Mi piacciono molto
     
  3. NighttimePanda96

    NighttimePanda96
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2016
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Febbraio 2016

    Non penso di aver sentito ancora nessuno dei lavori con la nuova cantante :sgrat: Ma Death Come Near Me, Morphine Cloud, Bloodflower e The Cry of Silence hanno un posto fisso nella mia playlist. In generale i Draconian fanno musica di qualità e molto d'atmosfera, sono sempre un piacevole ascolto nelle sere tristi e piovose.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Febbraio 2016



    che bello questo pezzo non smetterei mai di ascoltarlo :love: la disperazione in musica
     
    A NighttimePanda96 e Fux89 piace questo messaggio.
  5. NighttimePanda96

    NighttimePanda96
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2016
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Febbraio 2016


    Ecco, oggi è una giornata da Draconian.
     
    #170
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2016
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Marzo 2016

    Mi avvicino anch'io a questa band in pure stile Gothic Doom..... la cantante negherà pure ad oltranza (così dicono gli amici che ascoltano da un po' di tempo) ma effettivamente "clona" abbastanza Sharon Den Adel dei primi lavori dei Within Temptation.... posso dire che la voce del cantante non è eccessivamente growleggiante e questo non mi dispiace.... approfondirò... ;) Per adesso ascolto Sovran!
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    10 Aprile 2016

    mi è finalmente arrivato arcane rain fell e in questi giorni mi sto immergendo in questo capolavoro.



    ma quanto è bella :love:
     
    A Vittorio, Fux89 e NighttimePanda96 piace questo elemento.
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    10 Giugno 2016



    niente mi sono perdutamente innamorato di questa band. Ormai sono mesi che li ascolto senza tregua :love:
     
    A NighttimePanda96 piace questo elemento.
  9. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    13 Giugno 2016

    L'ultimo disco secondo me è il loro lavoro migliore, non avrà "HIT" come the cry of silence o heaven laid in tears ma è veramente fantastico da ascoltare dall'inizio alla fine, scorre via che è un piacere
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    23 Giugno 2016

    beh trovo che heavy lies the crown, stellar tombs, pale tortured blue e disherten siano tra i migliori pezzi in assoluto che abbiano mai composto. Le metto nell'olimpo insieme a heaven laid in tears , cry of silence, scenery of loss , she dies e morphine cloud. Poi quanto mi piace la voce di heike !
     
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    25 Gennaio 2017


    Anche se l'intro di violino talvolta mi è sembrato stucchevole, il resto è sempre bellissimo anche dopo anni e anni di ascolti.
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Gennaio 2017

    ammetto che il primo album dei draconian è quello che al momento mi piace di meno ma forse è perchè non gli ho dedicato abbastanza ascolti. Per il resto questa band mi è entrata nel cuore. Ormai è più di un anno che non smetto di ascoltarli, una delle migliori scoperte di questi ultimi tempi. Death come near me, pale tortured blue, stellar tombs, dishearten, bloodflower, morphine cloud, she dies, the drowning age...... non mi stancherò mai di sentire questi pezzi <3
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    28 Gennaio 2017

    Ma quanto è bello l'ultimo album? Mi ha stupito veramente..sono tornati ai livelli di Arcane. Nuova cantante spettacolare. Stellar Tombs tra le canzoni più belle che abbiano mai composto. Che dire..tra i pochi rimasti a rappresentare al meglio un genere ormai sembra aver già abbondantemente dato il meglio di sè.
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    28 Gennaio 2017

    veramente ... per me è stata una folgorazione. Nemmeno li conoscevo prima dell'ultimo disco. Poi ho ascoltato stellar tombs. Eccezionale ma in quel disco ci stanno almeno altri quattro brani che sono assoluti capolavori: heavy lies the crown, the wretched tide, pale tortured blue e dishearten. Tra i loro migliori pezzi di sempre. Questa è una band troppo poco conosciuta per i capolavori che hanno scritto

    Poi questa ragazza è uno spettacolo. Sia esteriormente che dal punto di vista vocale

    [​IMG]
     
    A Sent piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Ottobre 2017

    Devo sentire ancora il nuovo :/
    Negli ultimi mesi sono tornato ad ascoltarli assiduamente. Una delle band che amo di più e che mi ha regalato tanto, in ascolti in cuffia, solitari, e in un concerto memorabile, di un'intensità incredibile, sei anni fa.
    Ormai vedo pochissimi live, ma loro sì, li rivedrei volentieri.
     
    A Sent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina