1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

  1. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    20 Giugno 2016

    Auguro di tutto cuore, a polpettone di riprendersi presto.
     
  2. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    20 Giugno 2016

    ma ci sono novità sul suo stato di salute?
     
  3. helper

    helper
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2009
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    168

    20 Giugno 2016

    Tanti auguri di pronta guarigione al polpettone...probabilmente non può regalarci più cose significative ne' in studio ne' (a quanto pare) dal vivo. Ma una vecchiaia serena e una fine dignitosa se l'e meritate.
     
  4. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    20 Giugno 2016

    Un saluto a tutti ragazzi, volevo rispondere ad alcuni dei post letti qui sopra.

    Riguardo al playback, posso assicurare che ogni show di Meat Loaf è interamente live. Quello che si sente nella clip altro non è che il "double vocal" o "double tracking", lo stesso che è sul CD del 1994.

    Per quelli che non lo sanno, il "double vocal" è una tecnica di registrazione audio in cui un artista canta con la propria prestazione preregistrata, di solito viene utilizzata per produrre un suono più forte o "più grande" di quello ottenibile con una sola voce.

    Nella setlist attuale, Bat è cantata live, Paradise è diversa ogni sera e quindi cantata live, Lemon è live, Break It è live, Dead Ringer è live, Took The Words è live con il double track in alcuni punti ( nel CD sono addirittura tre), Frying Pan è live, Revved Up è live eccetto due parole, Anything For Love è live eccetto alcuni double track.

    Quanto avete letto è frutto di una "chiaccherata" con lo stesso Meat Loaf, perciò tranquilli, a 68 anni Meat Loaf continua ancora a cantare con la sua voce, niente playback...solo live!
     
    A Lorerock, GegioSebastian e Alan Ford piace questo elemento.
  5. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    20 Giugno 2016


    Riguardo lo stato di salute. Meat Loaf si sta riprendendo bene, ha ripreso conoscenza appena arrivato all'ospedale dove è stato sottoposto a una serie di esami di routine. Voleva lasciare l'ospedale la sera stessa ma non gli è stato permesso, la causa del collasso è dovuta a una grave disidratazione. Naturalmente è dispiaciuto di non aver terminato lo show.

    Meat aveva già cancellato uno show qualche giorno prima perchè era malato, mi sono sorpreso io stesso quando ho saputo che Giovedì sera era già sul palco, testardo come sempre, invece di riguardarsi ha preferito non cancellare un'altra data.
     
    #1175
    Ultima modifica: 20 Giugno 2016
    A Peste Noire, Lorerock e GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    20 Giugno 2016

    Ciao Max, la storia della bancarotta risale a metà degli anni 80, storia vecchia quindi, gli unici soldi che Meat Loaf deve recuperare sono quelli della Sony che continua a stampare "Bat Out Of Hell" senza dare un centesimo né a lui né a Steinman.

    Meat Loaf continua a fare concerti perché ama quello che fa, non perché deve pagare i creditori.
     
    #1176
    Ultima modifica: 20 Giugno 2016
    A Lorerock e GegioSebastian piace questo messaggio.
  7. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    20 Giugno 2016

    [​IMG]

    Vi ricordo che il nuovo album di Meat Loaf "Braver Than We Are", verrà rilasciato il prossimo 16 Settembre 2016. Sarà il suo 4° album con canzoni scritte esclusivamente da Jim Steinman. Il primo singolo "Going All The Way Is Just The Start" arriverà in radio Mercoledì 22 Giugno, naturalmente in versione ridotta.

    Restate sintonizzati se volete sapere cosa contiene la valigia di Meat Loaf!
     
    A Peste Noire, Lorerock e GegioSebastian piace questo elemento.
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    20 Giugno 2016

    Bentornato Meat!
     
    A Peste Noire e Lorerock piace questo messaggio.
  9. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    21 Giugno 2016

    come stai, caro?? è un sacco di tempo che non ti leggo!!! stra bentornato!

    ma scusa..disidratazione? ma perdona l ignoranza..non son pieni di bottiglie d'acqua fresca sul palco? son completamente ignorante.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    21 Giugno 2016

    WoW è tornate Meat! Bentornato! :beer:
     
  11. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    21 Giugno 2016

    Ben tornato carissimo! :beer:
     
  12. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    21 Giugno 2016

    Carissimi, è un piacere ritrovarvi tutti qui, spero che stiate tutti bene. Ho voluto fare questa incursione sul forum perché sentivo il bisogno di spiegare la storia del presunto playback.

    Potrei scrivere mille elogi personali sulla carriera e persona di Meat Loaf, ma risulterei di parte. Ma mi piaceva sottolineare un punto: Meat Loaf è uno di quei rari artisti che ama il suo lavoro e rispetta il suo pubblico, tutto il resto è invidia inutile.

    Per rispondere a Gegio, sul palco sono sempre presenti bottigliette d'acqua, anche di Gatorade nel caso di Meat Loaf. I medici hanno detto che la causa del colasso era dovuta a una grave disidratazione. C'è da dire che Meat Loaf è salito sul palco già provato dall'influenza dei giorni prima, semplicemente non era in forma.
     
    A Peste Noire, Lorerock e GegioSebastian piace questo elemento.
  13. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    22 Giugno 2016

    ah ecco , grazie per la precisazione!!!!! gatorade?? ma il gatorade è una porcata immane, la storia dei sali minerali è tutta una puttanata.
     
  14. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    22 Giugno 2016

    TuttoApposto Grazie! Grazie per tutto quanto hai scritto su Meat Loaf, mia moglie ringrazia caldamente, dato che è il suo cantante preferito :beer:
     
  15. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    22 Giugno 2016

    Grazie a voi, un abbraccio!!!
     
    A GegioSebastian e Lorerock piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina