1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    12 Luglio 2016

    Stavo riascoltando Moving Pictures, che razza di pezzone è Witch Hunt? Colpevolmente non l'avevo mai cagato.
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    12 Luglio 2016

    molto male ;)
    scherzo
    un pezzo oscuro in cui Peart è protagonista assoluto non solo con un testo attualissimo e ricco di riferimenti socio-culturali ma anche con una prestazione alla batteria sopra le righe
    non è spesso citato ma è un grande brano ...in fondo Moving Pictures è un capolavoro ;)
    curiosità in Holier Than Thou dei Metallica è citato parte del testo e altre parole del brano dei Rush
     
    A forza panino piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    12 Luglio 2016

    Sicuramente rientra tra i migliori dischi dei tre; per me il loro clou è A Farewell to Kings, un disco che con una delle due suite del successivo al posto di The Voyage sarebbe follia definire meno che perfetto (e già così com'è...), direi che Moving Pictures si piazza comunque poco lontano, per me vale tranquillamente un Hemispheres.
    Forse ha un pezzo di troppo (a questo punto direi l'ultima Vital Signs, secondo me sotto la media... vabbé che in questo disco ci sono Tom Savyer, Red BarCEtta, Limelight e The Camera Eye, quindi stare sotto la media non è che sia così difficile).

    Come si faccia a fare una carriera del genere un giorno dovranno spiegarcelo però.
     
  4. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    13 Luglio 2016

    Ma anche no, Vital Signs è fantastica. Per me il brano sottotono se proprio devo scegliere è The Camera Eye... rimane il fatto che MP è un disco mostruoso, tra i picchi di tutti gli '80s, con una band in stato di grazia assoluto
     
    A whitepride piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Luglio 2016

    Per te, per me no.
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Luglio 2016

    la doppietta finale di MP fa la differenza tra quello che sarebbe stato sicuramente un disco eccellente a quello che è diventato un immortale capolavoro che segna in maniera indelebile la storia del rock,vital sign poi sono 5 minuti scarsi di genialità pura.il paragone con a farewell o hemispheres è imho improponibile ,due signori dischi x carità ma MOVING PICTURES è la vittoria dei RUSH sul mondo intero
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    13 Luglio 2016

    sono albums diversi , un evoluzione costante e un capolavoro dopo l'altro (permanent waves che non avete citato è un altro lavoro di spessore)
    chiaro che con moving pictures hanno raggiunto i vertici (anche come vendite all'epoca)
    poi chiaramente i gusti sono diversi ma non c'è dubbio che la II fase dei Rush è incredibile
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Luglio 2016

    mio modestissimo parere nessun disco uscito prima ho lo spessore la maturità la compattezza di moving pictures
     
  9. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    14 Luglio 2016

    Sinceramente un vertice nella carriera dei Rush non saprei trovarlo, ogni disco eccelle in qualcosa di più rispetto agli altri...
     
  10. 1991

    1991
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Giugno 2016
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Luglio 2016

    be tutti eccellenti non direi.......... i rush sono sicuramente grande band e nessuno lo mette in dubbio.....però non si può paragonare lavori come 2112, moving pictures ecc......agli ultimi lavori........
     
  11. 1991

    1991
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Giugno 2016
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Luglio 2016

    mi emoziona di più 2112 ma son gusti...........
     
  12. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    15 Luglio 2016

    Si parlava di singoli elementi, ogni album ne ha qualcuno che non trovi o scarseggia in un altro album.
     
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    15 Luglio 2016

    Secondo me gli ultimi 2 sono eccellenti lavori.. non innovativi o epocali ma eccellenti. Il mio preferito loro in assoluto direi uno tra Moving Pictures e Grace Under Pressure, quando si sono focalizzati sulla forma canzone e sulla melodia. La fase progressive la rispetto enormemente ma é un prog a volte troppo cerebrale e intricato, che non amo.
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Luglio 2016

    L'ultimo è forse ancora superiore rispetto a S&A...ci sono punti altissimi e molti altri medio-alti.
     
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    5 Agosto 2016

    Se il prossimo, qualora ci sarà, fosse davvero meglio di CA (e di solito il quarto della serie lo è sempre)... wow!
     

Condividi questa Pagina