1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengger Cavalry (铁骑)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 11 Marzo 2015.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Luglio 2016

    @SoulMysteries guarda che il Quebec si trova in Canada (Geografia portami via)
     
    #61
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Luglio 2016

    su questo pianeta ci sono i Francesi e i Francofoni. I primi abitano in Francia, i secondi abitano in Canada nel Quebec e in Belgio nella regione della Vallonia e in Africa in alcuni stati africani.
     
    #62
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    24 Luglio 2016

    Allora vischious, al posto dei Tengger Cavalry ci sono stati i Forteresse (che non ho mai sentito nominare) dal Quebec (Canada).
    Il Festival Ragnard Rock si trova in Francia a Simandre-sur-Suran - Wikipedia.
    I Tengger Cavalry non hanno suonato in Francia, al posto loro hanno suonato i Forteresse.
    Nel mio post precedente non parlavo dei Forteresse ma solamente dei Tengger Cavalry che non hanno suonato al Ragnard Rock Festival che si trova in Francia.
    La geografia la so bene, grazie.
    Rileggi bene ciò che ho scritto. (Cit.) :)
     
    #63
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    25 Luglio 2016

    visch rimandato a settembre :deal:
     
    #64
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    30 Luglio 2016

    mi autoboccio
     
    #65
    A SoulMysteries e Blizzard piace questo messaggio.
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Settembre 2016

    Su Spotify e bandcamp i Tengger Cavalry per motivi di branding e promozionali hanno fatto piazza pulita dei lavori del passato a favore delle nuove uscite.
    Sono quindi disponibili
    • Sunesu Cavalry Remasterd" (2012 remastered)
    • "Cavalry in Thousands" (2013 The Expedition rework)
    • "Hymn of the Earth" (2014 Ancient Call rework),
    • Blood Sacrifice Shaman" (2010 BSS rework: in pratica è il Blood Sacrifice Shaman del 2015).
    • Blood Sacrifice Shaman (acustico)
    • Mountain Side EP
    • War Horse (singolo)
    • The Struggle (singolo) ( ascoltabile su Spotify, su bandcamp non c'è la possibilità di ascoltare i brani)
    Inoltre tramite la Hammerheart Records all'inizio del 2017 saranno rilasciati i primi 4 album, tutti in formato CD deluxe ed LP

    Con re-record credo proprio che intendano che nel 2017 faranno uscire album con brani ri-scritti (tranne Blood Sacrifice Shaman e Sunesu Cavalry, che restano tali e quali ma con una qualità audio migliore).

    Nel caso di The Expedition (2013), poi rinominato Cavalry In Thousands il cambiamento gli giova parecchio a mio parere, le tracce hanno una veste nuova, più dinamica e ricca di sfumature (:headbang:), per me la nuova versione sotterra l'originale del 2013, album carino ma che sento un po' troppo statico nelle melodie e nei suoni.
    Una pecca per me è la mancanza di Homeland Song, potevano tenerla (ancora meglio mettere la versione cantata insieme a Nan Ding :pray:) invece di mettere la versione strumentale di Khan...ma vabbeh

    Molto buona anche la versione ri-registrata di Ancient Call (chimato Hymn Of The Earth), la trovo affascinante ma forse in questo caso mi piacciono un filino di più le melodie dell'originale del 2014 :già:
     
    #66
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    27 Ottobre 2016

    I Tengger Cavalry-ucci si stanno alquanto divertendo a rielaborare le loro canzoni in tutte le salse. Cavalry In Thousend come dissi in precedenza mi piace molto come è stato rielaborato. Per me supera l'originale (The Expedition) nella sua totalità. Gli contesto però l'assenza di Homeland song...potevano mettere quella con Nandin invece di farla uscire (nuovamente) come singolo :sadic:
    Hymn Of The Earth devo dire che per me è sul livello dell'originale Ancient Call. In tutte e due le rivisitazioni c'è un uso maggiore del throat singing e questo mi piace tantissimo :sisi:

    Soundtrack Of The Cavalry contiene le canzoni riviste in stile colonna sonora (Symphony of Steel, Pt.1 e 2 sono tracce nuove), Folklore of the Cavalry include canzoni in chiave acustica.
    Le rivisitazioni possono essere carine, anche molto...però insomma, vorrei album con canzoni inedite :demon:. I Tengger Cavalry devono stare meno su Facebook ed elaborare canzoni nuove :frusta:


     
    #67
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Novembre 2016

    teng.JPG
     
    #68
    A vischious piace questo elemento.
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    24 Novembre 2016

    teng.JPG
    Quì per ora hanno messo solo la prima traccia, intitolata Accused. Un brano grezzo, battagliero, vicino a Sunesu Cavalry come sound...mi piace :headbang:
     
    #69
    A vischious piace questo elemento.
  10. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Dicembre 2016


    C'era Wasted :lookaround:
     
    #70
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2016
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Dicembre 2016

    Pokemon Gym Battle Music secondo i Tengger Cavalry :starwars: . Dei Pokemon anni fa avevo guardato degli episodi per TV ed avevo dei tappi dei succhi di frutta con sopra raffigurati i Pokemon... forse della generazione Rossa dato che su FB "Are you ready to raid with Charizard? Nomadic metal cover of Pokemon gym battle music!" e tra i tappi ricordo Rapidash, Charizard, Meowth, Jigglepuff (...). Mai giocato a nessun gioco dedicato a loro. Un brano per me molto carino nella sua energia ed animo selvaggio :D
     
    #71
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Dicembre 2016


    I Tengger Cavalry hanno ri-messo su bandcamp la canzone Accused...che era in streaming tempo fa, poi l'hanno tolta e messo la canzone Wasted. I Tengger Cavalry, che personaggini, simpatici ma un po' imprevedibili :stare::lookaround:. Comunque su bandcamp - per ora - ci sono sia Accused che Wasted ( kAAn (EP) ) :già:
    Intanto posto i Motorhead secondo i Tengger Cavalry. Ascoltando poi l'originale direi che i Tengger Cavalry hanno fatto un buon lavoro. Una traccia combattiva, corposa e dallo spirito ribelle e viaggiatore :D

    P.s. i Tengger Cavalry a quanto pare faranno una data in Norvegia, l'anno prossimo :già:
    tengg.JPG
     
    #72
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    15 Dicembre 2016

    Video della title-track dell'EP kAAn.

    Il video è diretto da Uljmuren, suonatore di morin khuur della band. Scene, atmosfere, colori ed ambientazioni favolosi...per me uno dei più bei video mai visti :pray:

    "kaan, in Turkish language, means Khan, the same meaning as ruler in Mongolian, which is Khaan. In Tengger Cavalry language, it spells as kAAn cause we have wAr horse and it doesn't make sense"

    La canzone ( che di fatto parte dal minuto 00.28 circa) praticamente è la stessa "khaan" presente in Cavalry In Thousands, rework di The Expedition del 2013 :stare:

    In kAAn" la band mette in mostra alcuni dei temi socialmente noti trattati nell'EP ", mettendo sotto i riflettori l'oppressione delle culture nomadi . Proprio come la comunità dei Nativi Americani che subisce l'oppressione governativa e corporativa ( ad esempio Standing Rock), i nomadi mongoli si ritrovano la loro cultura minacciata dalle forze circostanti per generazioni. Come fratelli di cultura nomade i Tengger Cavalry hanno scritto "kAAn" in segno di supporto.

    Nature Ganganbaigal
    "In the video, we featured an abandoned Native American tent and a tomahawk. The tent is the main focus during the Shaman healing scene, which is why we shot the scene besides it. The forest that we were shot the video in was a Native territory from a long time ago."
    Nature, curioso se avesse o meno un'antica connessione con i Nativi Americani, ha fatto il test del DNA, che ha rilevato l'aplogruppo materno B4’5, oggi molto comune tra i Nativi Americani degli USA, Sud-ovest e nord del Messico.
    "Historical research also shows that like the other major Native American haplogroup carriers, people with B4’5 entered the continent more than 12,000 years ago from Northern China, Mongolia and Siberia."

    Quando gli viene chiesto quali fossero le somiglianze tra lo sciamanesimo mongolo e lo sciamanesimo dei nativi americani ha citato il culto del cielo, culto della montagna, un rituale in cui lo sciamano è posseduto da un antico spirito ed altre somiglianze.

    (...)This video is about the brotherhood of nomadic people. It doesn’t matter what ethnicity you are – if you have a nomadic heart, and you love nature and sky, you are one of us, and we will support you!”
     
    #73
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Dicembre 2016

    I Tengger Cavalry hanno rilasciato un video della canzone Cavalry In Thousands...la versione di Cavalry In Thousands del rework di The Expedition ...

    Su Spotify e Bandcamp è inoltre presente per intero l'EP KAAn :già:
    Comunque la title-track dell'EP in questione non c'è :ops:. Beh, dai, è la stessa canzone presente nel rework citato di sopra (li chiamata Khan).
    KAAn è forse generalmente più malinconico rispetto al passato come mood. Un EP per me carino.
     
    #74
    A vischious piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    5 Gennaio 2017

    Cover di Nemesis degli Arch Enemy secondo i Tengger Cavalry. La cover di Nemesis ha fatto parte di Cavalry Folk (2011) che contiene due CD: 鬼骑 / Sunesu Cavalry (in cui è incusa a sua volta la suddetta cover) e 明咒 / Mantra. Una cover per me carina, molto fedele all'originale degli Arch Enemy.
     
    #75

Condividi questa Pagina