1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.286

    2 Agosto 2016

    Vero. I live storici "Live Vengeance '82" e "Electric Eye" (che poi sarebbe "Priest...Live!") li so a memoria.

    Pure "Rising In The East" è valido.
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    2 Agosto 2016

    Spettacolare!!!! E non solo per la scenografia "faraonica" (o meglio..."fantascientifica") e gli abiti "sgargianti" :D di tutti i componenti del gruppo...
     
    A Peste Noire e elpata86 piace questo messaggio.
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.286

    2 Agosto 2016

    E' probabilmente il mio live preferito in assoluto.
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    3 Agosto 2016

    Live su disco il migliore per me resta Unleashed in the East, un terremoto, dove tutti i pezzi guadagnano in carica e pesantezza sonora. Probabilmente tra i primi tre live hard n heavy in assoluto.
     
    A stillnotblackenough e Aslan piace questo messaggio.
  5. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Agosto 2016

    Oddio...se è per quello anche in "Priest...Live" molti pezzi ci guadagnano in quel senso! Ma non solo i classici tipo Breaking the Law (in cui vi è aggiunto il "solo" centrale che manca nella versione su disco!) o la stessa "Electric eye" , velocizzata all'ennesima potenza rispetto alla stessa versione album...ma addirittura i pezzi di "Turbo" (che promuovevano durante il tour stesso del Live in questione) assumono più "naturalezza" e dinamicità rispetto alle versioni dell'album. Tra l'altro le chitarre synth e le drum-machine usate in "abbondanza" su di quest'ultimo , qui nel live vengono appena "abbozzate", giusto nell'intro (stupendo!!!) di "Out in the cold", e un po' in "Turbo lover"....mai fatto caso?
     
    A stillnotblackenough e Byford86 piace questo messaggio.
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    4 Agosto 2016

    Unleashed acquista importanza anche per il fatto che si trattava del 1979, velocità e pesantezza non comuni. Cert, anche Priest Live immenso, soprattutto i pezzi di Turbo.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. stillnotblackenough

    stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    585

    4 Agosto 2016

    sì, peccato che il primo sia decisamente troppo corto (nonchè monco di diversi classici...) e che il secondo sia troppo turbo-centrico, con le conseguenti esclusioni eccellenti. detto questo, e chiudendo un occhio sulle sovraincisioni, unleashed mi piace molto di più, specialmente per ciò che riguarda il suono delle chitarre e della batteria....
     
    A MoonblooD piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    4 Agosto 2016

    Unleashed pure io ce l'ho nell'edizione originale cortissima. Ma poi è stato rilasciato con pezzi aggiuntivi no? Non sono sicuro perchè non mi sono mai interessato.
    Turbo invece mi piace pure in studio, figuriamoci dal vivo con i pezzi suonati in veste piú "classicamente priest"...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Agosto 2016

    Priest... Live! è il mio preferito, insieme al Live after death è un simbolo di ciò che ci si poteva aspettare dal vivo dai mostri sacri dell' HM.
    Roba che a guardare l'attuale panorama musicale c'è da suicidarsi.
     
    A MoonblooD, elpata86 e alessio73 piace questo elemento.
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.286

    4 Agosto 2016

    Assieme a "Staying A Life" degli Accept e "The Eagle Has Landed" dei Saxon :headbang:
     
    A stillnotblackenough e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  11. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    4 Agosto 2016

    Oltre all'edizione remaster di Unleashed in the east che contiene delle versioni pazzesche di Rock Forever, Delivering the goods, Hell bent for leather e Starbreaker, originariamente uscite solo nella versione giapponese esistono le b sides Beyond the realms of Death e Evil Fantasies. Pure queste della stessa qualità di tutto l'album. Incomprensibile perché non siano state inserite nel remaster.
    Si trovano facilmente sul tubo.
     
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    6 Agosto 2016

    Eh vabè dai Still..:D..era anche "ovvio" , trattandosi del Live del "tour stesso" (il "Fuel for life" 86-87). E poi quali esclusioni eccellenti scusa? :sgrat: Se ti riferisci al fatto che lì nel caso abbiano escluso i classici "settantiani"...:lookaround: be' , conta che dallo stesso Unleashed erano passati solo "6 anni" (col senno di poi oggi ci pare un"eternità" :D) e giustamente avran pensato che sarebbe stato "superfluo" riproporli ancora a pochi anni di distanza...no?

    Cmq se è per quello ci han pensato nelle versioni "remaster" :già:
     
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    6 Agosto 2016

    Pensa che quello fu pubblicato "postumo" di ben 5 anni, solo nel '90! Era infatti il live del tour di "Metal Heart" , uscito nell'85. Il titolo originale mi pare fosse "Kazouku ban" (o come c...si scrive) :lookaround: registrato durante la tappa giapponese.
     
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.286

    6 Agosto 2016

    Si. E' stato pubblicato sul DVD "Metal Blast From The Past". Prima o poi me lo prendo.
     
  15. Roadie

    Roadie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Agosto 2016

    Per chi chiedeva, oggi ho finito il libro "Heavy Metal Messiah" di Marco Priulla.

    [​IMG]

    Giudizio sintetico: è interessante e mi è piaciuto.

    La prima parte è quella che ho trovato più "noiosa" (e meno comprensibile), poi si riprende
    ed alla fine il mio giudizio è positivo.
    :applause:
     

Condividi questa Pagina