1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    28 Agosto 2016

    io ho gia prenotato la mia edizione earbook al mio negozio di fiducia :headbang:album più atteso dell'anno per quanto mi riguarda
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    7 Settembre 2016

    domani nuovo video per edge of the blade! stay tuned!
     
  3. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    8 Settembre 2016

    Edge of the blade, la canzone che non ti aspetti.
    Dopo Universal Death Squad, ci troviamo di fronte ad una canzone abbastanza "standard" (almeno per gli Epica), potente al punto giusto con molti richiami a The Second Stone, soprattutto nella tastiera, catchy al punto giusto e con la solita sfuriata di Mark (giusto una trentina di secondi verso il minuto e mezzo finale). Che cos'è che non mi aspettavo? L'apertura nel ritornello che mi ricorda molto i Lacuna Coil dei tempi andati e non parlo tanto della musica ma proprio del cantato di Simone!
    Ovviamente devo ascoltarla almeno una trentina di volte prima di dare un giudizio finale, al momento comunque posso dire che è un'ottima canzone, vedremo il resto!
     
    #1008
    Ultima modifica: 8 Settembre 2016
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    8 Settembre 2016



    eccolo
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  5. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    8 Settembre 2016

    Bella, questa a un primo ascolto mi è piaciuta. :headbang:

    EDIT: Ho appena fatto il pre-order dell'album, la versione con 2 CD
     
    #1010
    Ultima modifica: 8 Settembre 2016
    A Mordred87 piace questo elemento.
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Settembre 2016

    :love: :love: :love: :love:
    l'ho messo nella mia firma:happy:
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    8 Settembre 2016

    bello bello bello anche questo pezzo cmq. nella sua orecchiabilità ha cmq un sound personale. Anche il video è ben riuscito. Sempre più convinto che questo sarà il disco dell'anno (ok magari a parimerito col nuovo avantasia e il nuovo degli haken)
     
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    8 Settembre 2016

    e da tanto che non li ascoltavo e devo dire che edge of the blade mi garba :sisi:
     
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    9 Settembre 2016

    Molti hanno apprezzato la canzone ma anche molti hanno dato un parere negativo alla voce di Simone che sembra, almeno in queste due canzoni, essere molto più "pop"!
    Sinceramente a me piace e credo anche che ci sia una ragione molto più "tecnica" e pratica nell'aver intrapreso questa scelta. Bisognerebbe far capire che la voce, le cordi vocali, sono uno strumento naturale, non tutte le persone reagiscono nel tempo e con le esibizioni live allo stesso modo. Il chitarrista può far pratica e diventare più bravo, anche un cantante può fare lo stesso ma, non può opporsi alle proprie corde vocali, se dopo un certo numero di live show la voce viene meno o è meno efficiente, a parte qualche accorgimento, c'è poco da fare. Nel caso di show comunque intensi, l'uso estensivo e dell'alternato tra il lirico, il rock ed il pop, non è facile da gestire, e le stecche sono dietro l'angolo e ti rovinano voce e reputazione.
    Ovviamente vedremo in tutto l'album quale sarà l'impronta generale della voce di Simone ma credo che la virata iniziata con Quantum Enigma, sia quella con il nuovo e i futuri album.

    Detto questo, li amo alla follia ed ho fatto anche io il pre-order per i due CD! La versione giapponese contiene in tutto 17 brani, anche la vostra?
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2016

    Confermo un po' tutto quello che hanno scritto gli "Epicafans" qui sul topic, questo singolo riporta gli Epica un po' agli standard consueti per quanto riguarda l'uscita dei singoli.... secondo me in questo singolo la voce di Sìmone risalta di più e poi a me piacciono i ritornelli in impostazione lirica e qui c'è per fortuna rispetto a Universal Death Squad....
     
  11. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    9 Settembre 2016

    Certo che truemetal quando si tratta degli Epica la notizia in news la mettono sempre con notevole ritardo! :(
    Spesso mettono news di gruppi che conoscono solo loro e batman....... :ops:


    Ok basta scrivere cazzate! :lookaround:


    Mai nessuno ha spammato sul topic degli Epica perché sono bravi e belli.......anzi bella! :love:


    Comunque la canzone sale con gli ascolti anche se in parte ho trovato più interessante Universal Death Squad!
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Settembre 2016

    Leggiti la recensione di Requiem For The Indefferent..... c'è da prenderla a capocciate la ragazza che l'ha scritta!! Qui non ci sono molti amanti del Symphonic o del Female Metal come cavolo bisogna chiamarlo!
     
    A lunaticgate piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Settembre 2016

    scemato un pò l'entusiasmo ammetto che questo singolo dal punto di vista musicale è cosi cosi. Il fatto è che il video riesce a risaltare tutte le sue parti ed in effetti è molto figo da vedere ma la canzone in se non è nulla di speciale . Anche considerando il fatto che è posta in apertura del disco subito dopo l'intro. Diciamo che è sicuramente l'opener più debole della storia degli epica (oddio apparte sensorium che mi ha rotto le scatole), pur non essendo malvagia. Cmq universal death squad era molto più figa

    Cmq vi segnalo in nuovo numero di rock hard

    [​IMG]
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  14. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    9 Settembre 2016

    Guarda io da quando è uscita l'ho ascoltata 8 volte e devo dire che mi piace.
    Adesso devo solo sentire tutto l'album (più le bonus track)!

    P.S. qualcuno ha trovato il testo di Edge of Blade?
     
  15. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Settembre 2016

    L'altra sera avevano due singole dove lavoro io, il chitarrista e il vocalist......

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina