1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negozi di dischi

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da claudiop7878, 8 Settembre 2016.

Tags:
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    8 Settembre 2016

    girovagando sul webbe ho trovato qsto articolo interessante (qui si parla di negozi di vinili in particolare se guardate c è pure un negozio di gallarate) Migliori negozi dischi vinili nel mondo - Guida - Idee di viaggio - Zingarate.com e mi è venuta l idea di aprire un 3d sui negozi di dischi(sia quelli che abbiano visitato che so in vacanza ,quelli del passato che purtroppo hanno chiuso,e quelli che fruequientamo attualmente)allora comincio io il primo negozio di dischi che comniciai a frequentare fu il musicomio si trovano in fondo al corso di pontedera e il proprietario era guido genovesi (eh si il guidino che balbettava che partecipo ad un edizione del grande fratello e fu estromesso per una bestemmia)c era un bel po di roba oltre a cd mc un bel po di magliette poster e dischi in vinile mi ricordo in vinile c era la versione di 1979 degli s.pumpkins,peccato sto negozio è chiuso da anni,ora da anni sono fedele a michele linea disco a cascina(compaesano del giovane @alessio73 )sopratutto per i biglietti di fatto io l ho sopranomminato il mio spacciatore di biglietti ufficiale ,persona squisita e negozio ben fornito ci si trova pure libri magliette (perfino una con raffigurato del piero)spillette libri(i primi che comprai da lui furono le traduzioni dei testi di nirvana e smashing pumpkins e due sempre dedicati agli sp uno tascabile intitolato le zucche immaginarie ed uno normale intitolato il mondo è un vampiro ed uno normale dedicato ai metallica intitolato i quattro cavallieri)e figurine(ehehe mi ricordo quando comprai le figurine di ken il guerriero e le attaccai alla mia sgangherata y10 dell 88 e c andavo a omiciae colle ragazzine al cencios club di prato,era il 99 sembra ieri),anni fa a firenze vidi un bel negozio non tanto lontano dalla stazione che si chiamava transfer(non so se c è ancora @Bestialdevastation m illuminera)nel 2014 viddi un negozio veramente bello a brlino lungo la kufurdestamm che si doveva salire le scale e per 15 euri entrambe(cioè 7,50 a testa)ci comprai una maglietta degli s.pumpkins ed una di eagle eye cherry(eh si so proprio un tipo strambo :D)
     
    #1
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Settembre 2016

    :headbang: Micheke "Linea Disco" :headbang::headbang: il mio negozio di fiducia :sisi: aggiungerei la Galleria del Disco di Pisa, il proprietario è uno che veniva a scuola con me (elementari e medie) :sisi: diciamo che fino a 3 anni fa mi rifornivo da loro, poi conobbi Micheke e vado da lui anche perché gli ordino la roba via sms e la passo a prendere quando voglio senza problemi :sisi:
     
    #2
  3. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    8 Settembre 2016

    cazzo è vero la galleria del disco a pisa me l ero scordata ci feci un giro nel 2009 perchè i biglietti dei placebo a livorno li vendeva tale green ticket e li davano solo al teatro verdi (o come diamine si chiamava:sgrat:)anni fa sul corso a pontedera c era dischi nardi ma aveva solo dischi ecco perchè strapreferivo preferivo il musicomio :happy:
     
    #3
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    9 Settembre 2016

    claudio quello che dici te è il transfer in via nazionale (non lontano dalla basilica di san lorenzo), ma non è un negozio di dischi, vendono vestiario discutibile per mignott...ehm persone che amano vestirsi in maniera alternativa. un posto assolutamente da evitare come la peste.
     
    #4
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    9 Settembre 2016

    ehehehe si vede che proprio non andiamo le ragazze col lokk dark mi sono sempre piaciute DA MORIRE ,una dark fu la mia prima avventura al cencios club di prato ,sara di pistoia 24 anni(ne avevo 22 io)mora alta quasi 1,80 occhi scuri pelle bianca pallida piercing alla lingua e rossetto e trucco agli occhi nero per me STUPENDA e non mi dileggo in altri passaggi che non mi sembra il forumz adatto :patpat::zizizi:
     
    #5
  6. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    9 Settembre 2016

    Io vado da anni al Mariposa a Milano, per il resto buio completo

    C'era un bellissimo negozio in un paese limitrofo a Lecco (Oggiono per la precisione) dove c'era un negozio bellissimo di VInili e non "Alpha Recors" putroppo sparito per fare spazio ad uno che vende saponette profuamte...CHE DEGRADO.

    Non sapevo di questo negozio a Gallarate, Grazie @claudiop7878 se capiterà ci farò un salto.
     
    #6
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    9 Settembre 2016

    a questo punto aprirei un topic sulle avventure più o meno amorose dei truemetallari :sisi:
     
    #7
  8. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    9 Settembre 2016

    stai in prov di lecco come il mitico lambrenedetto xvi noto personaggio di youtube cioè lui??ho anche un altro amico di lecco che pero vive fisso fra polonia paesi baltici e russia perchè fa limprenditore edile e ha tutti gli apalti li ,strano pero mi deludi pensavo che in lombardia fosse ben messi come negozi di dischi
     
    #8
    A Lorerock piace questo elemento.
  9. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    10 Settembre 2016

    No beh Lombardia è un campo un pò grande, quindi non ti so dire (per esempio) se a Pavia ci sono o meno negozi che meritano.

    Di certo da queste parti pieni di inutili centri commerciali con negozi tutti uguali (maledetta produzione di massa) non c'è molto se vuoi acquistare disci "particolari"

    Infatti la maggior parte dei dischi che ho acquistato, li ho grazie alle fiere del disco che ogni trimestre si tengono a Novegro (a due passi dall'aeroporto meneghino di Linate) ed appunto come gia detto al Mariposa di Milano, praticamente sotto il Duomo.

    Anche a Cantù, vicino alla casa del Ranzani c'era un bel negozio di dischi, però la voglia di Kebab dei cannaioli canturini era troppo grande e ci hanno aperto un posto che possa soddisfare le loro esigenze.

    E comunque lambrenedetto ha capito tutto dalla vita...
     
    #9
  10. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    18 Settembre 2016

    A Brescia c'era il Magic Bus fino a meno di un anno fa , negozio di dischi metal e ritrovo di tantissimi metallari dal 1985 , ora non c'è più ... Minimo apriranno a breve qualche cagata , tipo kebabberia,negozi di cover per cellulari taroccate ... che peccato
     
    #10
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Settembre 2016

    :lookaround: eppure (anche ai "forestieri") il nome "Matrix" dovrebbe suggerire qualcosa in proposito...:già: Non mi riferisco al famoso "film" ovviamente :D


     
    #11
    A Lorerock piace questo elemento.
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    21 Settembre 2016

    a roma fino a 5-6 anni fa ci stavano un sacco di negozi di dischi. Quelli che frequentavo di più erano sicuramente ricordi e messaggerie musicali a via del corso oltre che ricordi a termini. Adesso hanno chiuso quasi tutti, è rimasto un solo grosso negozio in zona della stazione termini che si chiama "discoteca laziale" (scoperto nel 2007 e da allora ad oggi non sò quanti soldi ci ho lasciato XD) , molto fornito anche sul metal. Per l'usato c'è "transmission" in zona La sapienza. Ormai tuttavia apparte per i dischi nuovi il grosso degli acquisti li faccio online
     
    #12
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    24 Settembre 2016

    Ehhh, oggi se i negozi di dischi non hanno una controparte online dove ammortizzare/fare affari prima o poi saranno costretti a chiudere.
    Qui a Taranto l'unico che trattava dischi metal in maniera totale, con tanto di libri dedicati a spartiti di Mayhem e Cannibal Corpse, era il mitico Taurisano in una traversa di Viale Magna Grecia (@Federico95 ma ci eri andato poi?) che esiste tuttora ma si è convertito in toto anegozio di strumenti musicali.
    Aveva prezzi altissimi sui dischi comunque, le nuove uscite rischiavi di pagarle anche 21€, ma erano anche altri tempi e quel negozio era un paradiso per certe uscite discografiche.
    Ha fatto un fuori tutto del 50% sulle ultime rimanenze.

    Ora se non erro è rimasto solo Dischi Blu, dove francamente è fornito solo sulla roba per gabber (ciao @Hypno :****) mentre un volgarisismo disco degli Iron Maiden lo paghi 20€, metre tutto il resto fisso a 13€.

    Come mai ho immediatamente capito che parlavi di vestiario gotico :sadic:?
     
    #13
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Settembre 2016

    Discoteca Laziale è storico altroché, peccato abbiano chiuso altri negozi di importanza maggiore come Disfunzioni Musicali.
    Comunque in centro la Feltrinelli è ben fornita sia alla Galleria Sordi che a Piazza Argentina.
     
    #14
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Settembre 2016

    A Ronchi dei Legionari c'è un negozio di vinili e CD (Red Moon) che ha appena festeggiato i 20 anni d'attività, però è piuttosto caro e non ci vado mai...
     
    #15

Condividi questa Pagina