1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    29 Settembre 2016

    Che tristezza. Mi tengo stretto il ricordo della band al completo dal vivo nel 2011 a Roma... ormai non rimane più niente di quella gloria :(

     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    29 Settembre 2016

    E per fortuna che anni fa riuscii a vederli in formazione originale. Chiunque ci vada non sarà più la stessa cosa, dopo Turilli sta botta non so se la reggono. Una delle mie band preferite non c'è più.
     
  3. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    29 Settembre 2016

    Bon, ciao, è andata.
    Adesso acquista MOLTO più senso la notizia della formazione del gruppo solista di Lione.
    Certo è strano che abbia deciso di abbandonare proprio i Rhapsody. Tra tutte le band di cui fa(ceva) parte ero sicuro che i Rhapsody sarebbero stati sempre la priorità per lui. Evidentemente si è accorto che la barca sta affondando.

    Certo che questo è un bruttissimo colpo. Già sopravvivere alla perdita della mente compositiva principale era difficile, ma sostituire la voce che è sempre rimasta la stessa, fin dagli esordi, per vent'anni rischia di essere una faccenda ancora più tosta. Con il suo abbandono Lione potrebbe aver dato il colpo di grazia ad un gruppo che già stava agonizzando. O magari no, vedremo nelle prossime settimane, ma la vedo dura per i Rhapsody of Fire.
     
  4. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    29 Settembre 2016

    Deo Gratias! Per quanto mi riguarda è la fine di un accanimento terapeutico. Magari potrei tornare ad amare la voce di Fabio: l'ultimo disco con lui davvero ispirato è The Frozen Tears Of Angels, e parzialmente, il successivo, poi il buio totale in tutti i progettia cui ha partecipato.
     
    A requiemscript piace questo elemento.
  5. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    29 Settembre 2016

    Che colpo. Sinceramente vedevo la sua splendida voce sprecata per gli ultimi due lavori, per me mediocri, degli Of Fire. L'unica speranza è che trovino un sostituto pieno di idee, che si impegni nel songwriting e risollevi la band

    Beh insomma l'ultimo Vision Divine è stupendo e Angra buono




    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
  6. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    29 Settembre 2016

    ormai erano così vuoti che manco mi dispiace... Comunque come sostituto voglio al bano! :zizizi: :aridaje:
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Settembre 2016

    Vabbè, visto lo stato cadaverico (e secondo me irrecuperabile) in cui versavano gli "...of Fire", spero che a sto punto si abbia la decenza di chiudere la baracca, viste le ultime uscite pietose.
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Settembre 2016

    Bella botta..il problema probabilmente sta nel fatto che ha troppi progetti collegati e non ci sta dietro..già dover andare spesso in Brasile con gli Angra ė tosta come cosa, me l'euro proprio chiesto qualche giorno fa su come facesse a vivere in questo modo, considerando che ha moglie e figlia piccola. Però lasciare il gruppo che l'ha reso famoso ė triste e scioccante. Ė impossibile, ma se dovesse unirsi ai Lt Rhapsody come seconda voce sarebbe una cosa stranissima..buona fortuna comunque a Fabio, che rimarrà LA voce dei Rhapsody
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2016

    Vabbé grazie, hanno avuto solo lui :fesso:
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Settembre 2016

    Brutta notizia.

    I primi 2 album entrano di diritto tra gli album più belli di sempre, al di là di ogni etichetta, a mio avviso.

    Ormai senza lui e Turilli si chiude un'era, e secondo me non ha neanche più senso lasciare intatto il nome...è un altro gruppo, nel bene o nel male.
     
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    29 Settembre 2016

    Ora Staropoli&co. hanno una bella gatta da pelare... restare sulla stessa linea, con una voce similare, è molto pericoloso. O giochi la carta follia, diventi una female-fronted band e stravolgi decisamente il sound (sempre legato al fantasy epico) per dare un nuovo corso alle cose, o come già detto da qualcuno sopra trovi uno che davvero spezzi le ossa in termini di songwriting per restituire una brillantezza nelle composizioni e nelle liriche da far esclamare: "ma si, alla fine è andata bene così!". Ultima alternativa, mossa commerciale: chiami una star affermata che comunque porti il suo bacino di fan. Insomma io Axl Rose ce lo vedo :ammicca::seghe::stare:

    In ogni caso sono momenti di svolta, nei quali non puoi chiudere i battenti perchè il solo nome "Rhapsody of Fire" porta ancora da solo migliaia di fan. Magari era più onesto cambiare moniker (della formazione del debut resta solo Alex), ma alla fine anche mettersi nei loro panni... ce li vedete a promuovere i "Staropoli & DeMicheli's Lullaby"?
     
    #8156
    Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2016

    Anche richiamare Guers al basso non sarebbe affatto una brutta cosa. E per sicurezza trombare tutti assieme la tipa a Tom Hess, ché in tempi di crisi alla gente vengono brutte idee.
     
  13. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    29 Settembre 2016

    Sto morendo.
    Fabio Lione è i Rhapsody!!! (of Fire)..
    e i Rhapsody of Fire, (ma anche i Lt Rhapsody) senza Lione non sono NESSUNO.
    Ma io mi donando: di tutte quelle band che ha, giusto i Rhapsody of Fire doveva lasciare????
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    29 Settembre 2016

    Chissà, magari è tutta una mossa commerciale :D
    Vedrete che tra non molto annunceranno la reunion dei Rhapsody con Staropoli, Turilli e Lione ;)

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    29 Settembre 2016


    Mo' chiamano Luppi :ammicca:
     

Condividi questa Pagina