1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    2 Novembre 2016

    Esattamente.

    Non mi rivolgo solo a te nello scrivere quanto segue: posto il fatto che non possiamo conoscere le reali intenzioni di questi musicisti non ci converrebbe semplicemente ascoltare e commentare la loro musica cercando di farci meno seghe mentali possibili? Sicuramente @Thrashead ha ragione nell'affermare che determinate scelte bisogna pur farle quando bisogna mettere mano al portafoglio ma nulla ci impedisce di stabilire una scala di priorità nella quale inserire una band anche in posizioni più defilate.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    2 Novembre 2016

    Certo, infatti è molto probabile che comprerò il disco, non l'ho mai negato, anzi. Però prima ho una marea di dischi del genere che sono in lista e che per me hanno priorità.
    Una volta l'avrei preso subito, ma adesso i soldi scarseggiano e devo optare per delle scelte che si basano su un giudizio comparativo.
     
  3. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Novembre 2016

    Non sono cavilli tu la vedi in un modo e altri no. . . . Perché non vedo l'utilità di paragonare 2 gruppi che da 25 anni e anche attualmente sono molto diversi tra loro.

    È chiaro a tutti che se adesso vuoi ascoltare un grande album thrash bello tirato con una produzione moderna ti vai a comprare l'ultimo dei Testament i Metallica sono altro . . . . Andrai a comprarlo quando hai voglia di sentire i Metallica! :)
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    2 Novembre 2016

    Sì ma TUTTI i gruppi thrash metal famosi sono diversi eh... Proprio perché i grandi gruppi che decine di anni fa crearono questo tipo di musica lo fecero ognuno con il proprio stile, quindi sono per forza di cose tutti diversi, ma alla fine sono tutti confrontabili, il giusto, in base a ciò di cui si parla.

    Per esempio gli Iron maiden e i Judas priest sono i due gruppi di heavy metal classico più famosi, e hanno due stili completamente differenti, ma nonostante questo credo che per carriera, longevità e importanza si possano mettere nello stesso calderone, così come i tre grandi del thrash metal tedesco, Kreator, Sodom e Destruction, nonostante abbiano stili completamente diversi, e magari bisogna escludere da questo "raggruppamento" i Tankard in quanto sono sempre rimasti molto più nell'underground.

    Ecc ecc ecc ecc
     
  5. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Novembre 2016

    Come sempre vedo che l'equilibrio regna quando si tratta di dare giudizzi sia sulla storia che sulla stretta attualità di Metallica e colleghi come giustamente li ha definiti Reign...

    Partendo dalla stretta attualità la cosa che mi stupisce e che quando entro qui dentro gli album delle altre band diventano capolavori, poi vai nei topic delle rispettive band e le cose inevitabilmente cambiano!
    Tanto per attenersi al confronto fatto con i Testament, loro hanno rilasciato un album che per quanto mi riguarda oltre il 70/100 non va, idem Dark Roots, meglio the formation che arriva forse a 80/100. Quindi di cosa stiamo parlando? Album di mestiere gli ultimi 2 con pochiissimi pezzi che andrebbero in un ipotetico best of... se prendo l'ultimo album thrash dei Metallica, per quel che mi riguarda siamo sempre a 70/100, a gusto mio una All nightmare long o una That was just your life non hanno nulla da invidiare ai migliori brani degli ultimi 2 dei Testament.
    All'uscita di Hardwire avremmo un quadro più chiaro e faremo un confronto sulla storia recente ancora più calzante...

    Se vogliamo parlare di storia a tutto tondo la cosa che mi ha veramente rotto i coglioni (perdonate il francesismo) e questa revisione storica che tanti fanno passare invece per realtà storica consolidata, e cioè che i Metallica svendendosi hanno creato un solco immeritato tra loro e il resto della scena. Bene, cari signori ci terrei a ricordarvi che nel 86 in tour con Ozzy Osbourne ci andavano loro e nessun altro, nel 89 (vedi Seattle) erano l'unica band thrash a riempire platee come quella da headliner, ciò significa che quando c'era da spaccare il culo ai passeri e creare le fondamenta del loro seguito, loro erano la BAND metal per eccellenza, non i Megadeth , non i Testament e neanche gli Slayer!
    Poi col black album sono passati ad un altro livello (in termini di popolarita\successo e conseguentemente di soddisfazione appagamento)per qualsiasi band metal. Dopo il BA sono entrati in un periodo dove giustamente credevano di poter fare quel che cazzo gli pareva dato che erano praticamente visti/considerati come una delle 4-5 band più importanti al mondo. Hanno preso le loro cantonate, è innegabile che Re-Load e St.Anger siano degli obrobbi. Ma quale delle band che mi state citando a mo' di esempio da seguire non ha partorito degli album indegni?!?
     
    A angus81, the-phantom-lady, lawless78 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Novembre 2016

    Sí ma forse dimentichi che stai parlando di una band che non azzecca un disco uno da piú di 26 anni, al contrario dei colleghi. Ora stiamo a vedere se tireranno fuori finalmente un buon disco che spacca il culo ai metalheads o se preferiranno spaccarlo solo ai passeri (che non sono animali esigenti) per altri 20 anni...
    Intanto per quanto mi riguarda siamo ad un pezzo buono su 3.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  7. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Novembre 2016

    Io l'ho preso a scatola chiusa.......quando mi arriverà vi saprò dire.
    Ho sentito solo un pezzo di un brano su rocktv......

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
     
  8. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    2 Novembre 2016

    A me Atlas sembra un buon pezzo, forse un po' troppo prolisso ma certo non da buttare.
     
  9. Tracid

    Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Novembre 2016

    Infatti. C'è gente che analizza e stra analizza fatti giungendo a conclusioni assurde manco fossero un membro del gruppo..cioè va bene che il forum è luogo di discussione ma qualcuno esagera proprio.
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Novembre 2016

    La mia prima impressione è che in questo pezzo c'è un eccessivo effetto "collage" di idee più o meno buone, ma ancora non riesco a capire se mi piace o no.
    L' unica certezza è che l'anello debole della band non è più Lars ma quel debosciato di Kirk.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Tracid

    Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Novembre 2016

    Lars ha detto che faranno un video per ogni canzone.
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Novembre 2016

    Mi perplime la coincidenza di pubblicazione di questo genere di brano molto maideniano e quello qualche mese fa dei Flotsam intitolato Iron Maiden.
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Novembre 2016

    Aldilà di tutto, ora proverò a parlare da pseudo-musicista quale sono.
    Io ho sempre rispettato i Metallica.
    Sempre, perchè un musicista è libero di fare quel che vuole nella propria vita in quanta è sua e di nessun altro: discorsi come la coerenza, il giocare al thrash metaller e tutto il resto è un qualcosa di fuorviante nel discorso Hetfield & co.
    "Kill'em All" non è "Ride The Lightning", così come quest'ultimo non è "Master Of Puppets" o uno qualsiasi dei sucessivi, quindi son sempre stati una band in perenne evoluzione, che piaccia o meno.
    Anche "Load" e "Reload" erano ottimi dischi, che chissà mai tutti osano definire mediocri (e la cosa non nego che mi ha sempre fatto sbudellare dal ridere, dicasi appunto la coerenza di apertura mentale del trvaemaetallaer) solo perchè pubblicati dai Metallica, mentre se fossero stati incisi da qualsiasi altro act hard rock/blues americano ora sarebbero quasi citati come dischi simbolo degi anni '90.
    Sono due dischi molto, molto belli ma anche molti sinceri: perchè si sente che erano sinceri e che si erano momentaneamente stancati di essere solo una metal band.
    Peccano di eccessiva lunghezza dei pezzi e scaletta con almeno 3-4 riempitivi, difetto comunque tipico die Metallica post-Black Album.

    Poi vabbè, la fase nu metal che va dal 1999 fino a "St.Anger" è stata un'episodio sgradevole, anch'io odio i pezzi di quel periodo, ma io non sono nessuno per giudicare la coerenza di un musicista: io stesso, pur non essendo un bravo strumentista, mi cimento a mio modo su terreni differenti come metal, elettronica, blues e non per questo però mi sento incoerente, soprattutto quelle volte in cui sono salito su un palco con la mia band metal, così come quando ho fatto il bassista turnista per la cover band dei PFM qui in zona.
    Il metal, non scordiamocelo, è anche scena/spettacolo: ecco, molti fraintendono ciò volendo ostinarsi a credere che ogni metalhead una volta sceso dal palco vada sul cesso a cagare tenendo sù i polsini di borchie e la Flying V attaccata ad un micro-ampli da cesso, ascoltando solo heavy metal nel suo stereo tutto il giorno, tutti i giorni.

    Che è esattamente lo stesso motivo per cui io penso ciò (oppure ecco un secondo esempio).
     
    A angus81 piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    2 Novembre 2016

    A me no.

    Di brani ispirati dalle armonizzazioni maideniane ne escono ogni giorno.
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Novembre 2016

    A me sembrano veri e propri tributi (lo è di più quello dei Flots, ovviamente).
     

Condividi questa Pagina