1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    4 Novembre 2016

    :sgrat: coi diritti d autore sia sulla musica che su altro(leggasi cronaca nera,anche se non so come funziona in questo settore)penso che burzum possa vivere dignitosamente senza bisogno di cercarsi un lavoro o di fare nuova musica e/o concerti poi sarebbe un idea produrre un film horror ed ingaggiarlo come attore
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Novembre 2016

    Peccato che tutti i suoi dischi non vengano realmente acquistati, bensì scaricati illegalmente da legioni di internettari 2.0, cioè la causa dei mancati guadagni del 99% dei musicisti di oggigiorno.
    Però per lui faccio un'eccezione: tanto di guadagnato per noi, almeno non potrà campre di rendita!
    Essere assassino & ricco sarebbe veramente troppo.

    Claudio te non idea di quali livelli siano REALMENTE necessari per campare di rendita, fidati ;).
    E nemmeno io, per dire.
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Novembre 2016

    Anche io non definirei l'omicidio una ragazzata terribile, la ragazzata è qualcosa che può essere degno di un adolescente, come scrivere sui muri o rubare una sciocchezza all'alimentari, azioni che anche se integrano dei reati, sono degne di un adolescente scapestrato. Ma l'omicidio no, l'omicidio è la negazione dell'essere umano, dell'altro, è qualcosa di diverso da un'azione di un tipico adolescente che vuol trasgredire o che vuol fare il ribelle.
    L'assassino implica l'assenza di valori umani, almeno nel momento in cui uccidi.
    Comunque per me non è un personaggio costruito, per me è così e basta, e se ne frega :hihi: In genere i più costruiti sono i più ruffiani.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Novembre 2016

    non ho letto tutto tutto ma c'è chi sostiene che burzum viva di rendita per la sua fama e per i dischi? :hihi:

    per il discorso live, che rimane un discorso non realistico perché al 100% (non c'è il minimo dubbio) non suonerà mai live, secondo me non ci guadagnerebbe. sì, il nome è famoso, quanta gente chiama a un concerto? cosa suona? calcolate anche che la roba vecchia gli fa cagare, fa solo ambient da 7 anni*, poi chi li chiama gli altri musicisti? (da quanti decenni è che non ha un'etichetta dietro? non ci capisco molto di queste cose)
    e come esce dalla francia visto che appunto ogni due giorni ha la polizia in casa, dovrebbe fare un tour specialmente fuori dai paesi dell'unione europea, non so nemmeno se abbia o possa avere il passaporto..dato che oltre a vivere in francia dice che paga le tasse e lavora in francia, non so se abbia ancora la cittadinanza norvegese (sulla doppia cittadinanza ogni paese penso abbia le proprie norme ma la norvegia essendo fuori dall'unione europea probabilmente ha qualcosa di più restrittivo non ne ho proprio idea)
    io penso anche ai problemi logistici che avrebbe, poi dovrebbe portarsi dietro una band (e lui dal vivo cosa farebbe ipoteticamente?)
    secondo me si dà un po' (un po' eh non sono ironico, non sto dicendo "eccessivamente") troppa importanza al nome e alla "fama" che ha, famoso è famoso però siamo sicuri che riempirebbe l'alcatraz quando non lo riempiono nomi ascoltati dalle tredicenni fino ai metallari cinquantenni? poi oh può anche darsi che mi sia sempre sbagliato di grosso e davvero faccia sold-out ovunque ma secondo me sarebbe antieconomico alla fine il tutto.. (tolto sempre che 1 non lo farà mai 2 non gliene fotte niente)

    * dal suo blog:
    "-Stopped playing so-called ‘black metal’ in early 1993. Has recorded three bardic metal albums since then, but is no longer even a metal musician. Vikernes plays electronic music. "
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Novembre 2016

    Si infatti non è fattibile, per il semplice fatto che lui stesso non vuole suonare live.
    Ma se volesse, per me non sarebbe antieconomico, anzi. È un nome e una leggenda in ambito black metal. Magari in Italia non farebbe sold out, ma riempirebbe i locali. Sicuramente lo farebbe in paesi come la Germania, dove il metal è molto più seguito. Comunque, come dicevo, è un falso problema.
     
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    4 Novembre 2016

    Uno che professa e predica idee come le sue attira parecchi contestatori "antifà", e ovviamente anche la loro controparte.
    Per come vanno le cose in Italia gli cancellerebbero date su date per evitare disordini. Succede per molte manifestazioni politiche e un suo improbabile concerto farebbe la stessa fine.
    Comunque Burzum live non mi manca: ho sempre pensato che per entrare nella sua musica, vecchia e nuova, ci sia bisogno del giusto raccoglimento.
     
    A Legionarivs piace questo elemento.
  7. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    4 Novembre 2016

    In Francia e Germania in seguito a sistematiche proteste e segnalazioni degli antifascisti cancellano a manetta per "ragioni di ordine pubblico" i concerti dei Peste Noire che si professano semplicemente nazionalisti, figurati come agirebbero nei confronti di Varg :hihi:
     
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Novembre 2016

    In effetti non avevo pensato a questo dettaglio :hihi:
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Novembre 2016

    Il fatto che io definisca il fatto una ragazzata non sminuisce assolutamente la portata del gesto.
    Per ragazzata io intendo l'acerbità dell'età e delle motivazioni che hanno portato alla tragedia, che sempre tale rimane.
    E per me, oggi, Varg è ancora un ragazzino, dato che piuttosto che portarsi alle spalle quella storia marcia ci marcia sopra spudoratamente, contornando il tutto da deliri ed ideologie molto discutibili.
    Insomma, si capisce che non mi sta simpatico per nulla :lookaround:?
     
  10. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    13 Novembre 2016

    [​IMG]
     
    A The Neuromancer piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Novembre 2016

    sì va beh :rotfl: :rotfl:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Novembre 2016

    sì certo, stiamo discutendo ovviamente del nulla per tutti i problemi che abbiamo ben chiari (e semplicemente il fatto che lui non suonerà mai live), oh può anche darsi eh che alla fine non sarebbe antieconomico.. sicuramente in un tour europeo dal power al death c'è una data italiana a fronte di dieci date tedesche, qui da noi una data unica all'alcatraz rimango dell'avviso che non la riempirebbe nemmeno se suonasse insieme ai darkthrone :hihi: rimaniamo comunque una zona molto periferica, come tanti altri paesi europei del resto..

    certo che se (ripeto, si parla del nulla tanto per parlare) avesse qualcuno che riuscisse a organizzare MOLTO bene il tutto, trovare i musicisti adatti (perché servirebbero almeno altri CINQUE musicisti oltre a burzum per fare decentemente qualcosa live, a meno che non campioni tutto o vuoi fare a una chitarra..) e soprattutto mettere giù con un anno di anticipo un tour dove ogni data è scelta alla perfezione in base ad affluenza vicinanza paese locale e così via, potrebbe risultare leggermente in attivo il tutto.. per me comunque sarebbe una fatica immensa che nemmeno se volesse lui potrebbe sostenere, ci sono così tanti problemi che non ne vengo neanche a capo :hihi:
     
  13. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    14 Novembre 2016

    Si può dire tutto, ma non che a Varg manchino caparbietà e volontà.
    Non credo, inoltre, abbia problemi a rinunciare al superfluo né voglia contrarre debiti per acquistare merci costose.
    In fondo, accontentandosi e reimpostando in maniera radicale la propria vita, è possibile cavarsela con poco.
    Non è per fare il solito " mio cugino ha fatto questo e quello", però un amico si è trasferito in un casolare in Toscana con la compagna per vivere a contatto con la terra, ma senza ammazzarsi di fatica.
    In seguito alla nascita de due figli, la coppia, anziché desistere, ha continuato imperterrita lungo quella via e a tutt'oggi il loro stile di vita, nonostante sia in arrivo il terzo pargolo, si mantiene fedele alle premesse.
    Parlo di un ragazzo del novanta nato e cresciuto in città, non di un coriaceo esploratore del vecchio west.
    Pur non essendo interessato a seguirei le loro orme, li cito come esempio di possibile esistenza "alla Varg".
     
    A Peste Noire e Legionarivs piace questo messaggio.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Novembre 2016

    Molta stima, ho vissuto in mezzo alla campagna ma non faceva per me :hihi:
    Mi mancava la città, il suo caos e la possibilità di fare cose :lookaround:
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    14 Novembre 2016

    Ma voi pensate che Varg live non rischi per quanto riguarda la sicurezza? :lookaround:
    Insomma di maniaci e fanatici di Euronymous capaci di ucciderlo potrebbe trovarne nei suoi concerti... :già:
     

Condividi questa Pagina