1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2017

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The Eternal Wayfarer, 5 Settembre 2016.

Tags:
  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Ottobre 2016

    Nonostante queste critiche, che sperano siano costruttive, Wacken rimane il Festival Metal per antonomasia, ci sono affezzionato, quella settimana che può partire anche da fine Luglio e primi giorni d'Agosto sono consacrati a questo evento.... trovo sempre ottime band da ascoltare, amici da rincontrare, viaggetti e spostamenti da fare con treno e navetta.... e poi lTutti i Festival che si svolgono a Giugno o Luglio non mi sono favorevoli per motivi lavorativi.... quindi anche se faccio alcune critiche rimane sempre Number One. Tornando ai poser e i modaioli li odio proprio.... cioè hai conosciuto gente che era a Wacken e non conosceva nemmeno una song di Metallica o Iron Maiden? Non ci posso credere....
     
    #46
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    2 Ottobre 2016

    Ma veramente tu hai detto che va avanti solo con il brand e la gente si è stufata, quando gli ultimi dieci anni è stato un miglioramento continuo di servizi e condizioni, parla con chi ci è stato tra la fine degli anni '90 e la prima metà del 2000. Periodo in cui ha accresciuto proprio la sua fama con condizioni ben peggiori.
    Le critiche vanno sempre bene, però tu non tieni conto che vivi Wacken al 40%, perché prendendo l'Hotel, un conto è arrivare, vedere i concerti e tornare e un conto è sopravvivere 6 gioirni lì combattendo col fango, bisogni fisici, crucchi che ti cascano sulle tende (sempre se t'è arrivata col bagaglio), vento, pioggia, sole e tutto il resto.


    Purtroppo sì.
     
    #47
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    31 Ottobre 2016

    come promesso grandi lavori a wacken !

    Large infrastructure measures in Wacken - construction phase 1!
    10/31/2016 created by WackenJasper


    Dear Metalheads,
    after W:O:A 2016 we promised you, that we will improve the whole event area for the future. The problems of the last two years have shown us that we need to make huge investments for constructional measures, there is no other way.

    The first constructions phases are already done, but more will follow in 2017! And today we can present you phase 1!

    Don’t have much time? Scroll down, there is a video podcast with English subtitles available – a second part will be online soon!

    Phase 1 – Digging it!

    The first construction phase was the reworking of the infield and center area with heavy machines – parts of the area looked like a lunar landscape at this time! Several heavy machines like diggers, tractors and bulldozers were working to resolve sinks and hills.

    Due to the ongoing burdens in the last years, the area was deformed at many places and there was no chance for a long-lasting greensward. The water couldn't run out and we even had some small lakes after heavy rainfalls. The first phase of our measures took care of this problem.

    And they are also part of the preparation for phase 2, our new drainage system, that will drain the water in the future. We will tell you more about this in the next news!

    Check the podcast (English subtitles are available!) for some more insights.

     
    #48
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  4. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Novembre 2016

    Noooooooo, niente più fango!!! Devo trovare il modo per sabotare i lavori! Scherzi a parte, nei video di harry metal si capisce bene come funziona l'opera e considerando che sono sempre terreni ad uso agricolo, tanto di cappello.
     
    #49
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    6 Novembre 2016

    insomma pare che dall'anno prox a wacken avremo addirittura l'erbetta! stannofacendo in modo di rendere l'erba più robusta per resistere a tre giorni di festival. Se ci riuscissero sarebbe una cosa meravigliosa . L'erba è tutta un altra cosa e rende il festival mille volte più godibile rispetto al cemento la terra o le cose in plastica. Se questa miglioria funzionerà il wacken diventerà un festival veramente definitivo!

    Construction phase 3 in Wacken - mustard, beer and crushed stones

    11/04/2016 created by WackenJasper


    The grassland became a lunar landscape first and then a desert. And now a grassland again - with some special features!

    Construction phase 3 - Sowing and raising:

    The experiences have shown us, that normal grass can’t handle the burden of a festival day. Because of this, we are using a special and robust sort of grass since a few years.

    For 2017 we take another step forward: Together with the regular grass, we seed mustard-grass and clover. The far and deep reaching roots of the new mixture will help to aerate the grounds and break soil compactions. They are also working as a natural drainage, because the water can sink through the roots. It’s a perfect addition to our concept!

    On the other hand, we will stop to plant some areas of the event area. These special places have been raised with crushed stones to handle the heavy burdens.

    We did this at areas like the Party Stage entrance, the areal with the Jägermeister deer, the “Schädelbar” area between Party Stage and True Stage and some other spots like the toilets on the opposite or the crossover between Wacken Center and the Wackinger area.

    More measures, big and small, will follow later, starting in spring 2017!

    For example, we will install a beer pipeline in the event area! Until now, we had to send in some trucks with full barrels every night to change them with the empty barrels. And every heavy truck is a problem for the area.

    You will be able to experience the new infrastructure at the next W:O:A already. Tickets for the Wacken Open Air 2017 are exclusively available at www.metaltix.com!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    #50
  6. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Novembre 2016

    Ennesima dimostrazione di come i tedeschi sono avanti..
     
    #51
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    7 Novembre 2016

    Sì.... diciamo che anche loro non sono proprio stati immediati nelle richieste dei fans.... già nel 2012 hanno rischiato parecchio: l'ultimo giorno ci fu una giornata con pioggia per l'intera giornata.... io, mentra stavo andarmene dall'area concerti per prendere la navetta ho rischiato di annegare in un fosso che non era visibile a causa dell'oscurità... e un ragazzo che lavorava in uno dei tanti stand è morto per i gas sprigionati da un motore di generatore di corrente (probabilmente era ubriaco e ci ha dormito accanto).... anche se questa tragedia non c'entra nulla col maltempo e il fango in senso stretto
     
    #52
  8. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Novembre 2016

    Molto probabilmente non avevano i fondi necessari per i lavori, ovviamente come non succede da noi nessuno ci mangia sopra e ora fila tutto liscio. Tra l'altro mi sembra cosa non da poco questo tipo di lavoro, se si pensa poi che in un' intervista gli organizzatori dichiararono che riuscivano appena ad andare in pari con il festival..
     
    #53
  9. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Novembre 2016

    Ma sul serio Max? Non capisco perché ogni volta devi screditare gli organizzatori mettendo in mezzo cose senza senso : come fai a sapere quasli sono le richieste dei fans non soddisfatte. Te lo ripeto, fino a circa il 2005 le condizioni del festival erano veramente ma veramente peggio di queste degli ultimi anni e non s'è mai lamentato nessuno, anzi c'è andata pure più gente.

    Dai, annegare in un fosso come hai fatto? Quelli ci saranno sempre eh, sono campi agricoli. E dormi in albergo, pensa le critiche se avessi fatto il campeggio.
     
    #54
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Novembre 2016

    Io dovevo prendere la navetta notturna e c'era un temporale pazzesco la notte fra il sabato 1 e la domenica 2 di Agosto 2012.... Altre persone che scrivono personalmente qui sul Forum erano presenti nel 2012 @SIMONEPEN (può confermare o smentire se vuole) dormirono in campeggio (Lui e la ragazza) e con loro avevano un auto in affitto (nel suo caso) hanno rischiato di dover lasciare la macchina nel fango se non fosse arrivata a loro spese (suppongo) un trattore che con un cavo di acciaio ha tirar fuori l'automobile.... Io non credo che fossero gli unici a subire tale disagio. Quindi ben vengano questi lavori di rifacimento e di drenaggio del terreno delle aree concerto e spero anche dell'area campeggio... Io non sto screditando nessuno sto parlando di fatti avvenuti....
     
    #55
  11. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Novembre 2016

    Avevo scritto una risposta lunghissima, ma ci rinuncio... vai all'Hellfest!
     
    #56
  12. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    10 Novembre 2016

    Insomma nessuno potrà più scaraventarmi nella fanga radioattiva, se dovessi tornare a Wacken:hihi:
     
    #57
    A Tarotman piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    10 Novembre 2016

    a me la fanga non è che mi dava cosi fastidio. Mai quanto quel sole cocente del 2014 che tornavi a fine gionata che ero rosso come un aragosta con tutta la faccia che ti bruciava. Certo che una bella erbetta non mi farebbe schifo per niente cmq... anzi sarebbe una figata totale. Però la cosa più importante di tutte che devono rimettere il metal market (il tendone dei cd inomma)

    questa mi pare una cosa francamente difficile da credere. Con 80000 biglietti venduti e tutti i soldi che fanno col brand wacken se non ci guadagnano loro chi può guadagnarci?
     
    #58
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    14 Novembre 2016

    Si nel 2012 ci fu un vero e proprio disagio, ci furono acquazzoni per tutti e tre i giorni, noi eravamo in camper e la domenica mattina per uscire fu un impresa ardua, ma non abbiamo dovuto chiamare nessun trattore, non eravamo in un punto particolarmente nevralgico e sono bastati dei ragazzi volenterosi che spingevano.......... in altri punti invece sono dovuti intervenire i trattori per far uscire le auto.

    Comunque anche il polverone del 2014 non è che sia stato tanto piacevole, quando si alzava un po' di vento in alcune zone tipo quella medievale era abbastanza fastidioso....... in questo senso un po' d'erba in più non guasterebbe.
     
    #59
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    17 Novembre 2016

    Questo perché nessun quintetto di energumeni ti ha mai pucciato dentro una pozza di fanga come se fossi 'na Macina del Mulino Bianco, fidete:sadic:
     
    #60
    A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina