1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    21 Novembre 2016

    Rhapsody of Fabio (cit.) :lookaround:
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Novembre 2016

    Li seguo da sempre e la trovo una scelta tragicomica. Tra l'altro se festeggio i 20 anni allora suono tutto Legendary Tales e non Symphony.

    A questo punto mi auguro che sia stato Staropoli a tirarsi fuori, mostrando una certa serietà e passione per il progetto Rhapsody, perchè se viene fuori pure che non l'hanno chiamato allora certi piccoli (brutti) sospetti diverrebbero conferme e mi spiacerebbe.
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Novembre 2016

    Sono comunque combattuto sulla mia partecipazione all'evento :lookaround:
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Novembre 2016

    Io vorrei capire qual é il senso di formare/riformare un terzo gruppo quando esistono giá due versioni dei Rhapsody (cosa giá abbastanza unica)...per fare un tour di addio!
    Cioé, ma che minchia hanno nel cervello?
    Lione che lascia i Rhapsody of Fire per riformare i Rhapsody per dargli l'addio é il top, non so, sembrano rincoglioniti tutti.
     
    A Kaine, Montsteen, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Novembre 2016

    Certo, considerando poi che tutte queste trasformazioni si sono verificate nel corso di pochi anni tutto sommato.

    Premetto che l'universo Rhapsody & Co. non lo bazzico più, ma ho preso Legendary Tales e Symphony Of Enchanted Lands all'uscita (ancora ricordo la FNAC di Lione completamente invasa dai loro poster e dai loro poster promozionali, che orgoglio!), ma da subito capii che qualche cosa non tornava. Al di là dell'indubbio talento, c'era qualcosa a livello gestionale e comunicativo che non mi quagliava:

    "Abbiamo pronti xx album in xx anni per completare tutti gli xx capitoli della nostra saga"
    "Nel frattempo usciremo con Rhapsody In Black, ossia i Rhapsody in versione black metal"
    "Scriveremo poi un concept sul Signore Degli Anelli!!1! No, non abbiamo letto il libro, troppo lungo, ma il film è una figata"

    Sulla saga credo che con gran fatica abbiano mantenuto il piano (con il risultato che sono scoppiati alla fine), Rhapsody In Black nada, sul Signore Degli Anelli ovviamente non hanno avuto l'autorizzazione.

    Insomma, sempre tanta megalomania da parte di questa band, chiaramente l'accordo con Magic Circle di DeMaio fu un autogol pauroso.
    Quest'ultima idea mi fa solo ridere, ovviamente non mi interessa minimamente questo tour.
     
  6. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    21 Novembre 2016

    Fermo restando che mi par tutta una pagliacciata, sbagliati i modi e i tempi, vanno un po' capite le ragioni dei vari personaggi.

    Probabilmente l'idea è di Fabio, visto che c'è dietro la Top Link Music, che già promuove gli Angra. Lione assieme ad Holzwarth può lecitamente parlare di un tour di addio, visto che terminato questo tour non suoneranno più questo genere. Turilli invece è stabilmente ancorato ai suoi LT's R, quindi non ha niente da perdere. Accetta, si fa un tour e riprende le sue robe quantistiche. Staropoli sta riparando la nave, quindi di sicuro non ha tempo da perdere dietro a tour commemorativi.
    Ormai sia i LT's R che gli "of Fire" sono praticamente altre band rispetto agli esordi che mantengono i moniker per ragioni commerciali.
    Una gran ca**ata fare un tour monco, senza Staropoli, solo per tirare su qualche quattrino; anche fosse vero che ci tenevano a tornare assieme sul palco, solo per rispetto di Alex... che tutti definiscono 'amico', 'ottimi rapporti' etc. nelle interviste.

    Sulle dichiarazioni di @Vittorio , è chiaro che per suonare questo genere un po' megalomane devi essere, e capita che fai delle dichiarazioni che poi non riesci a portare avanti. Per me è stato lodevole che siano riusciti a sopravvivere alle turbolenze dell'era Magic Circle e che abbiano terminato la saga in maniera encomiabile con due dischi ed un EP veramente notevoli. Poi lo split, e sembra che solo Luca avesse le idee chiare. Il resto, in particolare gli accadimenti degli ultimi mesi, sono situazioni gestite molto male. Qui siamo al nonsense.
     
    #8271
    Ultima modifica: 21 Novembre 2016
    A MF_Metal piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Novembre 2016

    Capisco, però, vedi l'esempio Blind Guardian, si possono avere le idee più megalomani che vuoi, ma devi avere la concretezza di portarle avanti e credo davvero che i Bardi non faranno certe figure.
     
  8. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    21 Novembre 2016

    Infatti mi sono corretto, di sicuro hanno più testa per queste cose.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Novembre 2016

    Ma comunque c'e' modo e modo di fare le cose: fosse stato un tour celebrativo del disco X per il quale si riformavano per un tour nella formazione che ha registrato quel disco, col moniker usato per quel disco, suonando tutto quel disco ci stava.
    Cosi si sono "riformati" a caso, con persone a caso (perche' non puoi lasciare a casa Staropoli), ma soprattutto...addio de che? Quando esistono due versioni della stessa band, cosa gia' ridicola di suo, non puoi parlare di addio perche' fai ridere.
    Insomma, organizzata in modo diverso poteva starci, cosi e' l'ennesimo modo di mettersi in ridicolo
     
  10. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    21 Novembre 2016

    esattamente il mio penserio

    è una situazione veramente oscena, però io sono una puttana e cercheró assolutamente di esserci, anche per più di una data
     
  11. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    21 Novembre 2016

    Hahhaha! A quanto pare il sito spagnolo aveva ragione! Mamma mia che tristezza... :D davvero una mossa ridicola. Senza Staropoli poi...mah! Avranno bisogno di soldi per pagare le rate del Porsche che ne so...
     
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    21 Novembre 2016

    Ma le tastiere alla fine chi le suona poi?

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    21 Novembre 2016

    rhapsody ss
    senza starapoli :hihi:
    scherzi a parte una reunion avrebbe avuto senso se ci fossero stati tutti i musicisti storici
    cosi mi sembra un modo per cavare qualche soldo prima che si troppo tardi
     
    #8278
    Ultima modifica: 21 Novembre 2016
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Novembre 2016

    Giusto, in pratica il farewell è solo di Fabio e Holzwarth...? Che poi quest'ultimo sui primi dischi nemmeno c'era.
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Novembre 2016

    SE suoneranno tutto Symphony of enchanted lands, SE faranno una data qua vicino e SE sarà in un giorno in cui posso permettermi di andarci, allora avranno i miei dindi, indipendentemente dalla ridicolaggine della faccenda.

    Altrimenti starò a casa, che li ho già visti nel tour di The frozen tears of angels e ne ho un bel ricordo.
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina