1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    23 Novembre 2016

    si scusa avevo controllato e non c'erano ...sono curioso di leggerle pure io
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2016

    Ma per capire: cos'ha un "assolo alla Hammett" che lo rende bello?
    Bada che io non sono uno di quelli che "cascata di note da parte di chitarrista iper virtuoso o niente". Prendiamo un'altra band iper famosa con chitarrista mediocre: l'assolo di Novembre Rain è semplicissimo, ma è da pelle d'oca.
    Non afferrò però la bellezza di note a media velocità, slegate, ripetitive e con abuso di wah per coprire l'imbarazzante imprecisione della plettrata.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Novembre 2016

    Se ci mettiamo a valutare l'album sulla base della qualità dei solos di Kirk possiamo anche chiuderla qui, basta mezza plettrata di Megadave in coppia con il nuovo compare su Dystopia per azzerare tutto.
    Invece grazie agli Dèi la musica va valutata "anche" per le emozioni che trasmette, e non temo di dirvi che in macchina, mi viene più naturale fare il repeat di Hardwaired... piuttosto che di The brotherhood... (che è un eccellente album sia chiaro).

    PS Tra i Big, in questo 2016 do la corona a MegaDave.
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    23 Novembre 2016

    A me ricorda No More Lies + qualcosa di Alison Hell :lookaround:
     
    A flea86 piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    23 Novembre 2016

    Eh, ma The Brotherhood quale? Quello dei Wild?
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Novembre 2016

    Ecco, quello dovrebbe essere uno dei pochissimi assoli di Hetfield, però non ne sono certo al 100 %.
     
    A the-phantom-lady piace questo elemento.
  7. Lucignolo

    Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Novembre 2016
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2016

    Slash mediocre?però poi fa assoli da pelle d'oca..c'è qualcosa che non torna..
    Comunque guarda non ho proprio più voglia di continuare a giustificare il fatto che abbia trovato molto buoni alcuni assoli di Kirk su questo disco.
    Hasta luego.
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Novembre 2016

    Lucignolo (l'hai detto tu? eheh) non è detto che chi apprezza l'ultimo 'tallica ascolti metal più leggero. Anzi, io ascolto praticamente solo metal estremo, con poi delle incursioni nello stoner e la mia imperitura passione per la NWOBHM di inizio militanza metallara. I miei ascolti sono tutti ormai indirizzati da anni sul techno death, black, sul math e bla bla. Quindi non è detto. I Metallica sono sempre una passione che porto avanti da anni perché mi piacciono, con pregi e difetti che riesco a riconoscergli senza troppi problemi. Tipo il capitolo Hammett: è imbarazzante. Non so, per me manca di amor proprio condito da un totale disinteresse per la sua professione. Cosa che invece non i può dire di Hetfield, e lo si percepisce dal lavoro che ha fatto su 'sto Hardwired. Comunque ora mi cimento in un commento a freddo sul disco nel prossimo post.
     
    A the-phantom-lady piace questo elemento.
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    23 Novembre 2016

    Hai provato a sentire Skolnick?

    Edit:
    Scusate ho sbagliato a quotare.. la domanda era per Lucignolo.
     
  10. Lucignolo

    Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Novembre 2016
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2016

    Ma si ovvio che non sarà per tutti così però basta che guardi i dischi che hanno elencato gli "stroncatori" per vedere che per molti altri può essere così
     
  11. Lucignolo

    Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Novembre 2016
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2016

    Ancora?non mi piaceeeeeeeee.
    Ragazzi siete un po' pesantini eh..:)
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Novembre 2016

    Guarda, anche li avrei da dire. Nel senso: non scrivo da anni, ma i nickname che stanno stroncando il disco ( e due nick mi sono saltati subito all'occhio) li conosco bene perché già dieci anni fa scrivevano praticamente solo su questo thread azzerando il valore artistico della band, e continuando a ribadirlo oggi come una decade fa utilizzando le stesse parole. E' sin stucchevole, dopo un po'. Mi chiedo come non ci si annoi a farlo, ma tant'è: ognuno è fatto a suo modo. D'accordo che repetita iuvant, ma io abbraccio con più piacere il detto "Paganini non ripete". Un po' perché una volta espresso il concetto in maniera compiuta non vedo il motivo di ribadirlo in loop per 3652 giorni, un po' perché preferisco l'elaborazione verbale dell'umano a quella del pappagallo.
     
    #18687
    Ultima modifica: 23 Novembre 2016
    A the-phantom-lady piace questo elemento.
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    23 Novembre 2016

    Ah perché, ne avevi parlato prima?
    No, ti cito lui perché ha uno stile tecnico sì ma anche parecchio melodico e "accessibile".
    Vabbè che è sbagliato sindacare sui gusti altrui, ma se non piace nemmeno Skolnick di che stiamo a parlare??
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2016

    Si ma fai lo sforzo di leggerli i post, dato che richiedi confronti con altri album e cose cosi, perché dalla tua risposta non hai proprio capito cosa io intendessi. Stavo proprio dicendo che ci sono chitarristi tecnicamente mediocri che comunque, quando compongono, eccellono: non ti torna perché non leggi bene, evidentemente. Vabbe, pazienza.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Lucignolo

    Lucignolo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Novembre 2016
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    23 Novembre 2016

    Stiamo a parlare che è la proposta in toto dei Testament che non mi piace.
    Mi sembra che ci sia un bel problema di fondo..date per scontato che chi ami i Metallica ascolti anche tutto il resto Thrash. Be non è così io mi fermo ai megadeth e slayer con qualcosa degli anthrax il resto non mi piace.
     

Condividi questa Pagina