1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Novembre 2016

    brevemente insomma
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.879

    18 Novembre 2016

    Qui nessuno vuole fare il metallaro duro e puro, penso che sia assolutamente normale manifestare il proprio dissenso se la svolta sonora di un gruppo non piace e ovviamente nessuno ha smesso di ascoltare musica dopo l'uscita di Reroute To Remain (e come avrei potuto? Andavo in quinta elementare quell'anno)
    Sulla questione nu metal sarà un mio limite ma quelle sonorità non mi prendono, che cosa ci posso fare?
    E tutto quel discorso dell' "esiste altra roba ma voi avete la mente chiusa e state lì a lamentarvi" è sicuramente molto più supponente che manifestare in modo ironico il proprio disappunto per i vari Battles, Siren Charms etc
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    18 Novembre 2016

    Poi ricordo che siamo ancora in un topic della sezione death metal. Se qualcuno vuole parlare seriamente dei nu flames o cmq non apprezza le ironie che qui non si contano può sempre aprire un topic nu flames nella sezione alternative. Io lá non ci entro perchè mi fa accapponare la pelle solo vederla da fuori.
    Non mi sono comunque mai reputato un metallaro duro e puro, ascolto i generi piú disparati. Ma dal mio pv i nu flames sono un prodotto piú che una band, sempre alla ricerca del suono modaiolo e del look in voga. Quando hanno iniziato a citare i depeche mode nelle interviste storcevo il naso (ma non perchè non apprezzi i depeche mode). Ora i riferimenti non sono piú musicali, ma culturali, e appartengono ad un modo di intendere non solo il metal ma il rock tutto che non condivido. Qui si utilizza un'estetica rock per vendere plastica

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A JonSnow piace questo elemento.
  4. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    19 Novembre 2016

    Hic sunt leones, lo so, d'altro canto da fan di vecchia data degli in flames (vecchi e nuovi) ho provato a dire la mia :-P

    Recensione: Battles - In Flames
     
    #3919
    Ultima modifica: 20 Novembre 2016
  5. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.879

    19 Novembre 2016

    Mi pare di capire che anche visto dalla prospettiva più open minded possibile non è considerabile nulla di più che un dischetto anonimo
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    20 Novembre 2016

    Purtroppo non è anonimo, è firmato in flames

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  7. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    20 Novembre 2016

    È un disco con qualche brano inutile o cmq evitabile (la title track su tutte) ma soprattutto è un disco che poteva risultare alle mie orecchie molto più bello e fresco senza gli arrangiamenti elettronici che son fatti proprio male (e che sec me più che a fridèn sono più che altro da imputare a engelin perché qualche malriuscito esperimento di questo stesso tipo lo si sentiva anche, per es, nel secondo album degli Engel che io stesso stroncai qua su tm 4 anni fa)
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Novembre 2016

    per tutti i detrattori:patpat: rosicate rosicate ma loro volano:headbang:

    Non ci crederete, o forse sì visto lo status attuale del metal oggigiorno, ma un disco come "Battles" degli In Flames sta andando a gonfie vele ed entra in numerose classifiche:

    #2 Sweden
    #3 Finland
    #7 Germany
    #8 Austria


    USA:
    #2 Metal Chart
    #5 Independent Record Chart
    #9 Top Rock Chart


    Nel frattempo alcune date dell'imminente tour sono andate anche sold-out (pure!)

    March 18 NO Oslo, Kulturkirken SOLD OUT!
    March 19 S Gothenburg, Pustervik SOLD OUT!
    March 20 S Stockholm, Berns SOLD OUT!
    March 22 D Berlin, Admiralspalast
    March 23 D Bochum, Christuskirche
    March 24 D Offenbach, Capitol
    March 26 D Munich, Freiheiz
    March 27 I Milan, Teatro Dal Verme
    March 28 F Strasbourg, La Laiterie
    March 29 F Paris, Alhambra
    March 31 CH Zurich, Theatre 11
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    25 Novembre 2016

    Hanno quasi superato justin bibier insomma. Rosico di brutto

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  10. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Novembre 2016

    Francamente qualcosa di buono dopo la "famigerata svolta" io riesco a trovarcelo, nella loro discografia. Lasciando stare gli ultimi due che non ho mai avuto il piacere (o il coraggio? Chissa... :lookaround:) di ascoltare, un lavoro come ad esempio Come Clarity lo ritengo abbastanza godibile.
    Ma anche Sounds of a Playground Fading aveva catturato la mia attenzione con qualche pezzo piuttosto interessante.
    Premesso questo, e tralasciando i discorsi sul "Def Medol" e l'apertura mentale (di cui credo di averne alquanta, in ambito musicale), da qualche giorno sto ascoltando a nastro Lunar Strain, che ho diciamo... "rispolverato" dopo parecchio tempo che non lo ascoltavo. Ritengo che l'opener Behind Space, da sola, spazzi via tutto ciò che è stato prodotto dopo Clayman.
    E senza esagerare troppo :zizizi:.
     
    #3925
    Ultima modifica: 26 Novembre 2016
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Gennaio 2017

  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Gennaio 2017

    gli ultimi tre* :sisi:
    per il resto, ripeto la mia opinione: tra come clarity, soundtrack e a sense of purpose si potrebbe tirar fuori un disco (selezionando le 3 canzoni ottime a disco, visto che le altre sono dalla merda più indegna fino al ridicolo/mediocre/inascoltabile) assolutamente ottimo, non certo in grado di rivaleggiare (me ne fotto da sempre dei generi) con clayman, jester race e lunar strain ma sicuramente un disco ottimo.. tutto il resto su quei tre dischi, più TUTTO ciò che è uscito dopo è il nulla, lo sterco più indecente
    playground fading è il meno peggio dei tre, ma ripeto come scrivo da una vita, si parla di 0,5 contro 0,2 su 10, inutile prendere in considerazione tali valori
     
  13. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.879

    11 Gennaio 2017

    A me gli ultimi abomini han fatto rivalutare molto la roba degli anni 2000, prendete un pezzo come Come Clarity: commerciale, non c'entra un cazzo con gli In Flames che tutti amiamo ma nel suo genere è bellissima mentre i pezzi di Battles fanno cagare anche presi nell'ambito del metal adolescenziale
     
  14. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    11 Gennaio 2017

    L'ultimo album l'ho ascoltato una volta e mi sono sentito violentato.
    Credo di non essermi mai sentito così derubato di minuti della mia vita come nell'ascolto di questo album. Non merita nemmeno un secondo ascolto, si salva soltanto uno dei singoli.

    Vomitevole
     
    A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Gennaio 2017

    correggo: justin bieber 1 - in flames 0, decisamente più godibile purpose (pure lo stesso nome del disco vecchio degli in flames c'ho fatto caso solo ora :lookaround: ) al punto che ho preso la versione deluxe a 18 canzoni a fronte di 0€ per gli in flames da una vita :sisi:

    [​IMG]

    assolutamente: prima di giudicare gli album successivi a reroute to remain (ogni volta lo ripeto da quando è uscito, lo so, questo disco per me va considerato a parte perché è diverso sia dai precedenti che dai successivi) è necessario calcolare che si parla di tre dischi di genere diverso, fatti scritti suonati e prodotti con intenzioni e target diversi, perché se si parte venendo da jester race o lunar strain allora non può tenere nessun paragone perché comunque sapete che me ne fotto dei generi, ma lì si parla di superiorità manifesta a prescindere dal fatto che uno sia metal e l'altro sia -core o quel che volete..

    pezzi come come clarity (che rientrano nei 3 salvabili per disco che citavo su) a mio avviso sono ottimi, se avessero fatto in dieci anni un disco con queste canzoni (crawl through knives, i'm the highway, the quiet place ecc. per un totale circa di 10 pezzi tra 2004 e 2008) sarebbe venuto fuori un disco meraviglioso, che per me avrebbe retto comunque lo stare al fianco agli altri, molto sotto, ma al fianco..

    così, si hanno tre dischi con tante filler, tanti pezzi veramente di merda, e poi appunto canzoni come dicevi tu, come clarity, che sono decisamente belle.. gli ultimi tre dischi invece sono sterco indecente, abominevole, inascoltabile, indegno, il nulla sotto ogni punto di vista purtroppo, non si salva niente di niente se non, ripeto, un quarto di un pezzo qua, un ottavo là dove magari c'è un solo di chitarra.. ma appunto è il nulla :sisi:
     
    A gianowar e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina