1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    10 Dicembre 2016

    io so terra terra e guardo i risultati con quella classe dirigente siamo passati da essere un paese colle pezze al culo che la gente non aveva nemmeno l acqua calda in casa(e piangono miseriua ora che hanno tutti lo smartfono,io ai frignoni gli farei fare la vita dei loro nonni)ad essere fra le prime potenze industriali europee e mondiali,il top negli anni 80 al 5 posto mondiale col governo craxi :happy::headbang::killer:poi io lo penso spesso tanto il pd non è afffatto di sinistra forza italia berlusconi mica vive ducento anni,allora che aspettano a rifondare la dc
     
  2. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    10 Dicembre 2016

  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Dicembre 2016

    Non che io stimi Calderoli (ma va? :hihi: ), ma occorre essere onesti: venne incaricato non di scrivere una legge elettorale, ma di creare un meccanismo per fare in modo che la sinistra, che si avviava a vincere le elezioni con un piccolo scarto di voti, non potesse governare.
     
    A daveg68 piace questo elemento.
  4. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    10 Dicembre 2016

    Comunque a voler essere precisi a volere che non si toccasse la legge elettorale per quanto concerne il senato non fu Renzi.
    Perché ho letto anche qui post tipo "credeva di vincere sicuro eh e invece ha perso il referendum e ci ha lasciati senza legge al senato(con il consultellum)".
    Quella fu una concessione (l'ennesima) che fece alla minoranza (e agli alfanoidi) timorosa che una volta approvata una nuova legge per il senato (l'italicum adattato al senato o una legge che fosse "armonizzata" -visto che va tanto di moda sta parola in sti giorni usiamola- all'italicum per il senato) Renzi dicesse "OK, chissene della riforma e della legislatura, andiamo al voto".
     
    #51259
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2016
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    10 Dicembre 2016

    Eh, e pensare che qualcuno m'ha detto che nelle ultime 4 legislature non ci sono stati dictat da parte di piccoli partiti...
     
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    10 Dicembre 2016

    Eppure con la vittoria del NO si sarebbe dovuti ritornare proprio ......:lookaround:


    Scherzi a parte oh......MAGARI!!!!!!!
     
    #51261
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2016
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Dicembre 2016

    Be, chiaro che la colpa ricade sull'arco parlamentare nel suo complesso, il porcellum si sapeva da prima che lo emanassero che era incostituzionale, non ci voleva certo un costituzionalista della madonna per capirlo. Dieci anni, e nessuno ha pensato di farla. A mio parere all'epoca del governo Monti bisognava pensarci, era il contesto "migliore".
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Dicembre 2016

    Si è allargata enormemente la forbice degli stipendi fra datori di lavoro e dipendenti. Io ho iniziato a lavorare in officina nell'estate della prima media, allora se l'operaio portava a casa 800.000 lire il suo datore di lavoro ne portava a casa due milioni e mezzo. Ora l'operaio porta a casa €800 ed il suo padrone... Sempre due milioni e mezzo!
     
  9. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Dicembre 2016

    Tu Claudio fai benissimo a guardare i risultati, perché sono quelli che devono contare. Che che mi dicano che tutto è rose e fiori e tutto va bene io è da tanti anni che vedo ogni giorno abbassarsi le serrande delle botteghe del paese per non riaprire il mai più.
    E non mi si venga a parlare di disoccupazione, quando ero piccolo la disoccupazione era... Al 50%! Infatti per quel che mi ricordo nelle famiglie era sempre e solo il padre a lavorare, mentre la madre accudiva la casa è la prole. E si viveva lo stesso in maniera dignitosa.
     
  10. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Dicembre 2016

    Poi, oh, io sono nato povero e Campagnolo e per me tutto oggi il denaro non è poi questo gran valore.
    Considero i soldi un mezzo e non un fine.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    11 Dicembre 2016

    Intanto il sindaco Raggi parla sempre più come una militante di estrema sinistra, basta vedere le ultime prese di posizione sull'immigrazione. Ma è solo l'ultima. La Appendino d'altra parte non è da meno.

    Di Battista dice una cosa, la Raggi un'altra. E così le altre voci del movimento. Rischiano di spaccarsi su questi temi non appena gli si chiederà con più insistenza la loro linea.
     
  13. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    11 Dicembre 2016

    Governo Gentiloni...adesso tutto dipenderà da come si comporteranno: se davvero si occuperà di legge lettorale ed ordinaria amministrazione, durerà un paio di mesi e poi si andrà alle elezioni, allora forse è quello che inevitabilmente andava fatto (cioè un governo "di scopo")...certo che se a settembre/ottobre sono ancora là sarebbe da andarli a tirarli fuori con le mazze...

    PS: Penso che in un Paese normale una persona che lascia il Paese nelle condizioni in cui le sta lasciando Renzi verrebbe inseguito coi forconi...io invece penso che Renzi ce lo ritroveremo alle prossime elezioni pronto a tornare a capo del governo...
     
  14. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    11 Dicembre 2016

    Lo ammisse in diretta tv a Matrix che avevano scritto quella legge apposta per fare quello che hai detto tu, ovvero impedire a chi avrebbe vinto le elezioni successive (che tutti sapevano sarebbe stato il centrosinistra) di poter governare...sempre per la storia del "in un Paese serio", in un Paese serio alla fine di quella puntata avrebbe trovato la polizia fuori dal camerino ad arrestarlo...invece me lo sono trovato dietro in coda un paio di giorni fa all'aeroporto di Fiumicino!!! :headshake::headshake::headshake:
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Dicembre 2016

    Emergerà sempre di più il loro essere una accozzaglia troppo varia, e per questo inadatta ad essere forza di governo, ruolo dove una linea la devi prendere.
    La polizia fuori dal camerino per una legge sarebbe un paese serio? :hihi:
    Semmai in un paese serio la gente non darebbe il proprio voto ad una coalizione con Calderoli e Gasparri, ma se ciò succede e loro hanno la maggioranza, fanno le leggi.

    Il passaggio preventiva alla Corte Costituzionale per le leggi elettorali comunque secondo me è cosa buona e giusta, come lo sarebbe in generale il controllo di legittimità preventivo sulle leggi. Penso fosse l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta della riforma Costituzionale che abbiamo scampato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina