1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

  1. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    8 Febbraio 2017

    Niente, morto Mark Reale non riesco più a dare un senso al gruppo. È una cosa mia, loro il loro mestiere lo fanno sicuramente bene. Avessero adottato un vero nuovo moniker forse gli avrei dato una possibilità
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    8 Febbraio 2017

    Beh se sei un fan della band dagli inizi, forse è comprensibile.. ad ogni modo il moniker non mi sembra così cattivo, è senza dubbio uno stacco netto da "Riot", e comunque poteva andare molto peggio (vedasi Thin Lizzy, Lynyrd Skynyrd o Quiet Riot per esempio)

    In più, Mike Flyntz secondo me è un grande, ho visto video successivi alla morte di Reale in cui suona, e contemporaneamente piange come una fontana! Rispetto, perchè se c'è uno a cui deve essere passato il testimone, è proprio lui.

    Purtroppo la vita è così, si nasce e si muore, e (purtroppo) si deve cercare di andare sempre avanti.

    Il progetto che hanno fatto mi sembra onesto che più onesto non si puo', ovviamente avranno anche i loro introiti, ma ricordiamoci che, come detto da loro, si tratta di cifre pari a una paga da operaio per così dire, e che quindi lo fanno sopratutto per passione.
     
    A Dwight Fry e Kaine piace questo messaggio.
  3. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    8 Febbraio 2017

    Boh, magari più avanti riuscirò a rompere il ghiaccio
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    9 Febbraio 2017

    Grazie al cielo i Thin Lizzy (?) si sono trasformati in Black Star Riders.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  5. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    9 Febbraio 2017

    Forse, si sono accorti "dopo un po'" che non aveva tanto senso usare il monicker Thin Lizzy senza colui che l'aveva creato e portato alla notorietà cioè Lynott. Misteri della mente umana.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    9 Febbraio 2017

    Valeva come tributo. Poi fortunatamente si sono fermati. Ora fanno ogni tanto qualche evento.
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  7. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    9 Febbraio 2017

    Già, una cover band con il nome dell'originale.
    Forse, era meglio che come tribute band usassero un altro nome ;)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    9 Febbraio 2017

    Secondo me non dobbiamo fissarci troppo sul monicker... nel senso, purtroppo Reale è morto, e quel gruppo di ragazzi, che si chiamassero Riot, Riot V, Riot 2 la Vendetta o qualsiasi altro nome, hanno come intento quello di portare avanti l'eredità di quel grande gruppo, suonando anche pezzi vecchi ai live, ma producendo nuova musica sulla scia del passato... e lo fanno in maniera impeccabile poichè le canzoni almeno per quel disco sono molto belle.
    Quindi non capisco il fissarsi troppo sul nome, perchè se avessero deciso di sciogliersi dopo la sua morte, comunque quei ragazzi avrebbero composto la musica di Unleashed the Fire, anche se il nome del gruppo fosse stato la Mike Flyntz Band e quindi non avendo apparenti legami con i Riot. Non vogliono essere degli emulatori dei dischi di Reale, ma portano solo avanti la sua eredità componendo musica nuova. Non dobbiamo pensarli come Riot di Reale perchè quelli ovviamente non ci sono più e sono morti con lui.
    Ovviamente questo è un mio pensiero e comunque comprendo chi può essere distaccato nei loro confronti, anche se non condivido perchè le canzoni spaccano i culi :headbang:
     
  9. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Febbraio 2017

    Mi bastano le canzoni di Mark
     
  10. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    9 Febbraio 2017

    Ma certo anche a me, se voglio ascoltare i Riot ovviamente mi sento i Riot... però se voglio sentire un bel disco heavy metal posso anche ascoltare quello dei Riot V, come uno degli Iron Maiden o di qualsiasi altro gruppo...
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    9 Febbraio 2017

    che ne pensi di immortal soul allora? Se non erro le chitarre le ha suonate per l'80% flyntz, eppure reale era ancora vivo..
     
  12. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Febbraio 2017

    Va bè ma cosa c'entra? Era comunque materiale di Mark
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    9 Febbraio 2017

    Si ms non le ha suonate lui voglio dire, è stato più produttore di quel disco, che chitarrista fisicamente
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Febbraio 2017

    Canzoni che sarebbero andate perdute senza il progetto Riot V.
    Parliamoci chiaro i Riot hanno sempre prodotto grande musica ma hanno sempre venduto poco o niente quando erano in attività figuriamoci dopo.
    Quei dischi meravigliosi sarebbero finiti in magazzino a prendere polvere. Quelle canzoni dal vivo non le avremmo più sentite.
    Anch'io all'inizio ero scettico su questo progetto ma mi é bastato vederli dal vivo per rendermi conto di quanto sia sincero e di quanto sia solo per tributare la memoria di Mark Reale che vanno avanti.
    Il nome é saggiamente modificato quel giusto per far capire che non sono la stessa band ma ne portano avanti l'eredità. Grazie al nome Riot (rispetto ad una Mike Flyntz band) hanno la possibilità di essere chiamati ed avere buone posizioni in festival importanti al fine di portare la musica di Mark all'orecchio non solo di chi già la conosce (pochi) ma di chi non sá neanche chi sono.
    Ti faccio un esempio al Barcellona Rock Fest due anni fá al meet&greed c'erano 15 persone in fila (per i Sabaton subito dopo 100 volte tanto). I Riot V suonarono dopo i Judas Priest iniziando con Thundersteel, della gente che stava defluendo si fermarono a vederli almeno 3-4000 persone! Molte delle quali incuriosite da quella canzone portentosa!
    Senza contare poi che le royalties dei dischi vecchi vanno interamente al padre di Mark (orai anziano e di cui Flyntz si prende cura) nonché anche dei proventi dell'attività dei Riot V.
     
    A Dwight Fry, marcometalheart86, Vince Summers e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Febbraio 2017

    Per i Thin Lizzy il discorso é diverso. Avevano senso all'inizio quando erano solo una live-band tributo con John Sykes. Poi é diventato un turnover di musicisti e turnisti mai stati nella band con Lynott.
    Naturale che con questo presupposto e, dopo decenni di silenzio senza alcuna continuità, abbiano quindi optato per far uscire del nuovo materiale a nome Black Star Riders. Il legame era troppo flebile tra l'una e l'altra.
    Come Thin Lizzy cmq suonano ancora sporadicamente ma con Tom Hamilton degli Aerosmith, Scott Trevis dei Priest, Rick Warwick degli Allmighty. Sono quindi una cover band. L'identità si é andata totalmente persa. Cosa che non si può dire dei Riot V (vedasi mio post precedete).
     
    A nico76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina