1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    24 Novembre 2016

    Io dopo tanti anni mi sono cancellato. Purtroppo i social network sono come una gabbia: quando ti rendi conto che c'è qualcosa che non va, cerchi di cancellarti ma poi pensi che Perderesti i contatti con persone che non sentiresti così frequentemente in altri modi, oppure non patteciperesti più ai gruppi ecc.
    Dopo tanti tentativi, sono riuscito a cancellarmi, ormai da 4 mesi.
     
    A Vecchio Metallaro e rememberthe80's piace questo messaggio.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Dicembre 2016

    questo vale solo per chi ha avuto almeno uno o due amici negli ultimi 10-15 anni però :lookaround:
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    10 Dicembre 2016

    c'è un modo con cui potresti rimediare
    prima di tutto abilita sti cazzo di pm che non possono scriverti niente senza che diventi di pubblico dominio
     
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    10 Dicembre 2016

    Ma noi siamo molto interessati!:sisi:

    Ci escludete sempre, oh :(
     
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    10 Dicembre 2016

    Veramente fin'ora non vi abbiamo potuto escludere mai
     
  6. rememberthe80's

    rememberthe80's
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Luglio 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Dicembre 2016

    Ragazzi dobbiamo riflettere, un noto accademico americano nonché giornalista del New York Times, Jeffrey Rosen, ha scritto qualcosa in merito : << Sappiamo da anni che il Web permette un voyeurismo, un esibizionismo e un'involontaria mancanza di discrezione senza precedenti, ma stiamo cominciando solo ora a renderci conto del costo che comporta vivere in un'epoca in cui molto di ciò che diciamo e di ciò che gli altri dicono di noi, finisce in documenti digitali pubblici e permanenti. Il fatto che internet sembra non dimenticare mai è minaccioso".
     
  7. Henotos

    Henotos
    Expand Collapse
    Guest

    30 Dicembre 2016

    Il problema non è il social network in sè, ma più che altro per come viene utilizzato (rischia di creare una forte dipendenza) e per come è strutturato (minaccia verso la privacy, i tuoi dati in giro per il web).
    Per il primo punto basta essere sinceri con se stessi e limitarne l'uso. Se non ci si riesce allora cancellarsi completamente (io l'ho fatto e sono contento). Per il secondo punto non si può far molto se non di evitare proprio di registrarsi.
    Nessuno obbliga a fare uso dei social network, purtroppo essendo così popolari la maggior parte delle persone ci casca in pieno.
    Personalmente trovo più piacevoli i forum, e se vuoi rimanere in contatto con una persona esistono le email e i software di messaggistica istantanea.
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    30 Dicembre 2016

    Personalmente gli amici preferisco ancora incontrarli faccia a faccia o sentirli per telefono. Emoticon e successive evoluzioni non possono a mio avviso sostituire l'espressione del volto ed il tono di voce.
    Vivo benissimo senza social network, addirittura il telefonino lo accenderò si e no cinque minuti al giorno, e nemmeno tutti i giorni.
    Visto dall'esterno il mondo social mi sembra un luogo dove troppe persone fanno a gara a chi asserisce più ovvietà o rigurgita i propri problemi e le proprie frustrazioni. No, grazie, ne ho abbastanza già dei miei.
    Ed il fatto che persone che nel mondo di qualche decennio fa sarebbero state considerate banali, se non stupide, oggi vengono innalzate su piedistalli digitali ed osannati, anche se, in concreto, non combinano nulla, mi da da pensare e da preoccuparmi.
     
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Dicembre 2016

    Però attenzione a far passare l'uscita da un social (tipicamente Facebook) come una conquista, talvolta sofferta, altrimenti non si fa altro che ribadire l'importanza di tale social.
    Chiaro che per coltivare amicizie esistano altri canali (per persone vicine e lontane), ma se usato criterio (condividere aneddoti, ricordi, storie) tramite battute, foto ecc facebook può essere un divertente strumento per cementare e per rinverdire le proprie amicizie.
    Parlo solo di rapporti interumani visto che si parlava di questo in precedenza.

    Tra l'altro beati voi che avete tutto questo tempo e vicinanza per vivere i vostri amici. Io per diversi motivi molte persone strette (in diversi ambiti: amici di infanzia, colleghi, conoscenze strette ecc) devo fare i salti mortali per far combaciare tutto quando ritorno nei luoghi a me cari. Ma anche prima era sempre un delirio tra famiglie, lavoro, imprevisti, impegni e quant'altro.
     
  10. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    8 Febbraio 2017

    beh, io non sono iscritto a nessun social... non vi nascondo che avvolte mi sento escluso dal mondo, ma
    voglio continuare su questa strada.. noto che la gente non controlla più nemmeno le email, e mi sento
    rispondere :"ormai le e-mail non servonopiù a nulla e mi devo adeguare" , ma scherziamo!! questo mi succede anche a lavoro...
    boh?
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    9 Febbraio 2017

    Purtroppo se non stai dietro all'evoluzione e non puoi permetterti di non farlo, in breve tempo ti ritrovi analfabeta ed handicappato, con difficoltà nel rapportarti con gli altri.

    A me va bene così.
     
  12. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    11 Febbraio 2017

    Dopo aver letto un po' alla volta tutti gli interventi di questo thread, avrei un aneddoto da raccontare sul tema della privacy.

    Risale a quando andavo ancora alle superiori: all'epoca non avevo ancora il cellulare e mi ero fatto un account facebook per poter comunicare con i miei compagni di classe ed altri miei amici. Un giorno, faccialibro mi suggerisce come "persona che potresti conoscere" il profilo di una ragazza con cui apparentemente avevo qualche amicizia (virtuale) in comune. Incuriosito, vado a vedere il suo profilo e mi rendo conto effettivamente di conoscerla, di vista perlomeno, dato che la vedevo tutte le mattine in treno. Guardo qualche foto, leggo qualche post, ma alla fine non le chiedo l'amicizia (virtuale), perché appunto la conoscevo solo di vista ed era anche qualche anno più grande di me.

    Qualche tempo dopo, non ricordo se mesi o addirittura anni, mentre me ne sto navigando tranquillamente per l'internet, mi si apre con un pop-up una di quelle pubblicità che ti invitano a visitare "questo-sito-pieno-di-single-vogliosi-da-rimorchiare" e che hanno come sfondo l'immagine di qualche bella donnina in posizioni ammiccanti.
    Solo che questa volta lo sfondo era una delle foto che avevo visto sul profilo della ragazza di cui parlavo prima.
    Ok, l'originale ritraeva lei con delle amiche al mare in bikini, mentre in quel pop-up si vedevano solo lei e parte dello sfondo perché il resto era stato tagliato, ma comunque quando mi sono reso conto di cosa avevo visto e di cosa significava ci sono rimasto. :stare:
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Febbraio 2017

    Io ormai tramite facebook mi sono costruito, e negli ultimi mesi consolidato, una serie di contatti di interesse personale, perlopiù con membri di band, organizzatori eventi e cose del genere e francamente per certi versi mi ha semplificato molto la vita.
    Avrei potuto fare lo stesso tramite mail? Non credo proprio.
    Per il resto, si può tranquillamente viverne senza ma la sua utilità, se sfuttato bene (come ogni cosa), è indubbia.
    Se poi lo usiamo come i soliti uomini medi con fotina in pizzeria "E stasera margherita!" e 150 laics dati da un mix di amichetti del quartiere, cognati e perfetti sconosciuti...da quel tipo di gente ne sto volentieri alla larga.
    Solo roba di mio interesse, il resto stop.
     
    A dolgar, Byford86 e Vince Summers piace questo elemento.
  14. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    23 Febbraio 2017

    facebook è un immondezzaio che può servire unicamente se rimani in contatto con persone che possono servirti (in qualunque modo vi venga in mente, anche i tizi della musica di maelstrom) o con amici (fatto anche questo, a volte si organizzava l'uscita su facebook). Se lo si usa come fanno i malati di fb, i no lifer e i 40enni "kaffèèèè?????" "guarda, abdul è in Italia senza permesso di soggiorno e ha già rapinato dieci supermercati" "noi che nel 1950 non usavamo i telefoni, etc etc", è una roba al cui confronto il ritardo mentale e le disabilità psichiatriche gravi sono una cosa simpatica
     
    A dolgar, otrebla86, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Marzo 2017

    A Maelstrom e Monk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina