1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    17 Marzo 2017

    Io di giochi ne ho in libreria un centinaio, ma soltanto perché negli ultimi due anni ho smesso di comprarne perché non avevo un pc per giocare :D
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Marzo 2017

    Madonna negli ultimi anni mi sono incartato in un modo imbarazzante, giochi su giochi da recuperare... giochi su giochi belli, che mi piacerebbero tanto e trovo scontatissimi... ma non so quando giocarli.

    Tristezza a palate :cry: fino ai 17/18 anni non perdevo un colpo!

    C'è anche da dire che il mercato videoludico si è espanso ed escono gioconi uno dietro l'altro
     
  3. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    17 Marzo 2017

    @Antonior.t. e @Gabriele Brawler , se vi piace HLD date un'occhiata a UnDungeon!



    Sembra molto interessante, c'è stata una campagna su Kickstarter finita un mese fa ed ora penso sia solo questione di tempo prima che esca :sisi:
     
    A Gabriele Brawler e Rik94 piace questo messaggio.
  4. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    17 Marzo 2017

    Sembra proprio fiquo D:
    Speriamo non sia tutta fuffa e trailer confezionato bene...c'è davvero tanta carne al fuoco e roba da far quadrare bene qui per essere un kickstarter poi!
     
  5. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    17 Marzo 2017



    Sarà il metro di paragone per tutti i giochi (open world) a venire.
     
    A DiZ piace questo elemento.
  6. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    17 Marzo 2017

    Sembra interessante si! Da tenere d'occhio appena sbarcherà su Steam :D
     
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    18 Marzo 2017

    Nier Automata in download

    [​IMG]

    :popcorn:
     
  8. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    19 Marzo 2017

    Ho approfittato di un'ottima offerta di Steam nel weekend, e ho preso Mafia III a 16 €.
    Ho appena ultimato il download, e domani potrei dare le prime impressioni.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    20 Marzo 2017

    Prime review di Mass Effect Andromeda non proprio entusiastiche :(
    Mi sa che dopo The Witcher 3, fare il salto nel futuro sarà molto meno esaltante del previsto.

    edit: ok...mi sono visto un paio di recensioni per bene, anziché vedere il voto e basta e niente, penso che non valga la pena spenderci 60 euri o quel che è, ora come ora.
    Purtroppo il metro di paragone per questo titolo non erano solo i 2 predecessori, ma anche tutto quello che è uscito in questi anni da GTAV a Breath of the Wild.
    L'impressione che mi sono fatto è che mi piacerà moltissimo la parte di combattimento, perché amo l'azione nei videogiochi se ben supportata dal resto: qui sembra che i combattimenti siano davvero fluidi e divertenti, ma poi manca un po' tutto il resto.
    I problemi tecnici sono sicuro che li patcheranno prossimamente (altro buon motivo per aspettare), ma sui contenuti si può fare poco, credo.
    Peccato, perché mi aspettavo davvero un capolavoro :(
     
    #17229
    Ultima modifica: 20 Marzo 2017
  10. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Marzo 2017

    Prime impressioni su NieR Automata dopo qualche ora di gioco.
    Che dire, la storia ti coinvolge subito, così come tutti i dettagli, non solo durante la missione principale, ma anche durante quest secondarie, sono molto curati e mai messi li a caso. Dal punto di vista di design mi ricorda molto Evangelion e ancora di più Appleseed o comunque tutto quel genere che fa riferimento al cyberpunk.
    Il sistema di combattimento è ben bilanciato e piuttosto semplice, con ottimi attacchi, senza strafare con mosse iper incasinate, ed un ottimo sistema di schivate.
    Il passaggio dall'action 3D, allo shooter 2D e alla visuale a scorrimento, non disturba mai, così come le telecamere sono ben gestite.
    Un'altra cosa che sto apprezzando sono gli scontri con i boss, sempre molto originali e sempre ben delineati nella narrazione generale.
    Le caratteristiche rpg sono molto interessanti soprattutto per la gestione del personaggio principale e l'unità di supporto pod, così come la componente "open word", permette di spostarti da una regione ad un'altra per le missioni secondarie o far crescere il personaggio, forse qualche muro di troppo sull'esplorazione ma a me non sta dando fastidio.
    Per il resto cerco di essere il più vago possibile, perché il gioco è composto da più episodi che riprendono lo stesso soggetto ma con una trama ed un punto di vista totalmente diverso, insomma, quando vedrai per la prima volta la scritta fine, non è affatto finito, quello sarà solo l'inizio di una serie di episodi tutti ben fatti. Insomma Nier Automata è un gioco molto particolare, personalmente lo sto giocando con il pc (gtx 1070) e con tutto settato al massimo a 1440p è davvero molto godevole dal punto di vista grafico e, soprattutto, di design, sicuramente la grafica non è il suo punto di forza, ma tutto il resto, almeno per me, è di altissimo livello!
     
    A Flea e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Marzo 2017

    Sono contento tu lo stia apprezzando. Personalmente sono grande fan di Taro e Okabe(Director e Compositore) quindi sono estremamente contento che con questo gioco siano riusciti a farsi apprezzare da un pubblico più vasto. I loro precedenti lavori avevano la stessa cura per i dettagli ma spesso peccavano dal punto di vista gameplay, un vero peccato visto il talento che questi due hanno
     
    A lunaticgate piace questo elemento.
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    21 Marzo 2017

    Prima ore di gioco con Mafia III edizion Pc.....uno dei peggiori porting che io ricordi. Vsync provoca crolli improvvisi di FPS, e in generale si ha un senso di "macchinoso" che tende infastidire. Situazione leggermente migliorata con gli ultimi driver nvidia.

    In merito al gioco le meccaniche mi sembrano semplici ma coinvolgenti. Al momento la storia nulla di originale, ma si lascia seguire, e apprezzo molto la modalità racconto postumo.
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    21 Marzo 2017

    Oggi ho finito Hyperdimension Neptunia, quindi domani inizio Nier.


    Ma il primo. Su Xbox360.
     
    A DiZ piace questo elemento.
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    22 Marzo 2017

    Io l'ho riscattato con un'offerta di MSI quando ho preso il portatile nuovo, prima o poi lo proverò, ma ho letto che la critica non l'ha accolto esattamente benissimo.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    22 Marzo 2017

    Per un capolavoro gdr Sci Fi mi sa che bisognerà aspettare Cyberpunk 2077 dei CD Project Red, sempre che non sia un vaporware.
    Su Mass Effect ho letto recensioni discretamente positive, se non ci si fissa sulle espressioni strane e sui volti dei pg probabilmente è un bel gioco, ma quello che ho visto in generale non mi convince troppo per svariati motivi. Io aspetterò una eventuale GOTY a prezzo scontato, tanto di giochi da recuperare ne ho a bizzeffe e non ho ancora finito Dragon Age Inquisition, anche se dovrebbe mancare poco, e ho The Witcher 3 (la cosiddetta pietra di paragone) ancora da scartare.
     

Condividi questa Pagina