1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    15 Marzo 2017

    Lunedì, 13 marzo, è stata mandata in onda su radio Marilù (radio di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso) sei brani che avevo scelto:
    il primo ad essere trasmesso è stato "Time Stand Still" (che era in cima alla lista).
    Sentire in radio, per la prima volta, una canzone tanto bella quanto trascurata mi ha commosso ;)
    P.S. Radio Marilù ha una rubrica chiamata Inferno Rock (alle 11:30 e alle 20 in replica), in cui vengono trasmesse sei canzoni scelte da un ascoltatore e questo tutto completamente gratis... basta semplicemente mandare un'email e trasmetterano le canzoni scelte (anche se ci sono delle deroghe...). Purtroppo è una radio locale, quindi non copre tutta l'Italia.
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    15 Marzo 2017

    sentire i Rush per radio è sempre emozionate...sembra banale ma in realtà è una tale rarità che fa sempre piacere :)
    su virgin radio passano ma sempre i soliti 2 brani (tom sawyer e the wreckers) ...meglio che niente

    intanto Geddy ha un nuovo basso ;)

    [​IMG]
     
    A Night_Writer piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Marzo 2017

    Anni fa c'era una radio in inglese, credo della Nato, che si prendeva in provincia di Napoli (probabile che ci sia ancora) e ogni due e tre trasmettevano qualcosa dei Rush.
     
    A Night_Writer e luca2112 piace questo messaggio.
  4. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    15 Marzo 2017

    Beati loro!
    C'è una cosa simile ad Aviano nel Friuli: è una stazione che fa riferimento alla base militare e se la becchi trasmette qualcosina di buono.
    Comunque, la lista che avevo proposto sentirla in radio mi è sembrata un'allucinazione: neanche a pagamento ti sganciano "Caught In The Middle" dei Dio e "Rock Brigade" dei Def Leppard. Comunque non volevo andare fuori topic...
     
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    15 Marzo 2017

    Per tornare in topic:

    "Geddy Lee and Alex Lifeson were only confirmed to do the induction speech for one of their favorite bands and not perform. They, like all the other Yes fans, look forward to honoring them and watching them perform at the induction ceremony on April 7 and the HBO broadcast on April 29."

    Ovvero Geddy e Alex introdurranno gli Yes nella HOF ma non suoneranno... essendo venuto a mancare Chris Squire, il basso sarebbe effettivamente vacante ;)
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    15 Marzo 2017

    beh c'è Billy Sherwood al basso...ma non è la stessa cosa ;)
    cmq strano che Anderson poco tempo fa in un'intervista a Prog dichiarò che Geddy avrebbe suonato con loro almeno per un brano ( roundabout) ma dopo poche ore c'è stata la smentita del management...peccato
     
    A alexmai piace questo elemento.
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    15 Marzo 2017

    Però Sherwood non entra nella HOF...
     
  8. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Marzo 2017

    Io i Rush li scoprii proprio in radio, a Stereonotte (e dove, se no?).

    Comunque se non ricordo male l'ottimo @Sent riferì che una volta beccò Tom Sawyer addirittura su Rtl o Rds.
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    16 Marzo 2017

    Tom Sawyer bene o male passa
    sentita anche qualche giono fa sulla nuova radiofreccia
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    17 Marzo 2017

    Si ricordo vagamente ma non ricordo la radio!
    Comunque radio Marilú è mitica. Credo si senta solo qui nel triveneto ma spesso si sentono chicche rock/metal che la maggior parte delle radio non trasmetterebbe nemmeno sotto tortura.
    Sta cosa dei Rush poco passati per radio però non l'ho mai capita.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Marzo 2017

    Come detto in Italia vengono passati poco, altrove con una certa frequenza.
    Ma in generale il progressive (metal o rock che sia) qui da noi è raro sentirlo in radio.
    Le uniche che passano con una certa frequenza sono Kayleigh dei Marillion, e gli Yes con Owner of Lonely Heart, che le ritrovi pure nelle compilation degli anni '80.
    Questo almeno nelle trasmissioni non dedicate al genere.
    Fa eccezione Radio Capital che nella programmazione a volte inserisce chicche niente male.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    23 Marzo 2017

    Salve a tutti, è un po' che non posto in questo topic ma mi servirebbe il parere di "esperti" dei Rush

    ho comprato di recente su Amazon "Caress of Steel" ed "Hemispheres" (premetto che tutti gli altri album fino ad oggi li avevo comprati da feltrinelli o su ebay), entrambi nella versione remaster, e devo dire che sono rimasto molto deluso. Il primo dietro ha le scritte un po' sfocate, è l'unico che ha questo difetto, mentre Hemisphers ha la copertina sfocata davanti allo stesso modo e soprattutto all'interno la scritta sul cd manca della "s" quindi c'è scritto soltanto HEMISPHERE

    posso allegare delle foto, in caso, ma intanto chiedo: a voi risulta che siano errori presenti in tutte le copie oppure è un difetto solo delle mie e posso chiedere il reso?


    grazie in anticipo per eventuali delucidazioni
     
  13. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    23 Marzo 2017

    Fosse un errore di poche copie io la terrei. I collezionisti vanno matti per queste cose :)
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    23 Marzo 2017

    per quanto riguarda caress of steel è un problema generale grafico del libretto , purtroppo hanno voluto fare una copia del vinile ma con le dimensioni del cd è risultato illeggibile o appunto sfocato
    per hemispheres credo sei stato sfortunato, non mi risulta un errore generale
     
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    23 Marzo 2017

    Grazie, davvero gentili entrambi!!
     

Condividi questa Pagina