1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

EastOrient Metal Express:il contest sulla musica orientale, est europea e russa

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 19 Gennaio 2017.

  1. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    14 Maggio 2017

    idem, Voto Homeward Path
     
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Maggio 2017


    Black Kirin [黑麒麟 ] (China) - National Trauma [哀郢]
     
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Maggio 2017

    I risultati completi del secondo girone dei Sedicesimi di Finale



    Passano

    Kroda (Ucraina) - Towards The Firmaments Verge Of Life...[До небокраю життя…] VS Arkona [Аркона] (Russia) - Vozrozdenie [Возрождение] ( 1 - 5)

    Tengger Cavalry [铁骑] (Cina) - Ancient Call [远古呼唤] VS Mezarkabul/Pentagram (Turchia) - Anatolia (5-1)

    Negură Bunget (Romania) - Om VS Wagakki Band [和楽器バンド ] (Giappone) - Yasou Emaki [八奏絵巻] ( 4 - 2 )



    In seguito allo spareggio


    Passa


    Black Kirin [黑麒麟 ] (China) - National Trauma [哀郢] VS Vallendusk - Homeward Path (3 - 3)






    SEDICESIMI DI FINALE - GIRONE 3 三 три üç


    (estratto da @Peste Noire )


    La scadenza è fissata al 19 maggio ore 18.00



    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]

    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang

    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries
     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    14 Maggio 2017

    mi volete male a me. Guarda che girone assurdo me tocca vota'

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]

    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang

    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries


    i miei voti sono:

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands che vince per un soffio contro gli Arkona Goi Rode Goi!!!
    Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
    Dordeduh (Romania) - Dar de Duh che vince per un soffio contro Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului
    Melechesh (Israele) - Emissaries
     
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    15 Maggio 2017

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh
    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries
     
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    16 Maggio 2017

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands vs Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой!]
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns vs Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului vs Dordeduh (Romania) - Dar de Duh
    ChthoniC [閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] vs Melechesh (Israele) - Emissaries

    Ego Fall, Chthonic e Myrath sono decisamente lontani dai miei gusti, troppo modernista la componente metal dei primi due, troppo prog i secondi, è stato facile scegliere. Durissima la terza sfida invece, degna di una semifinale, peccato doverne escludere uno così presto.
     
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    16 Maggio 2017

    In viola i miei voti.

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands vs Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой!]
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns
    vs Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului vs Dordeduh (Romania) - Dar de Duh
    ChthoniC [閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] vs Melechesh (Israele) - Emissaries
     
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    18 Maggio 2017

    Strega comanda color che color :sgrat: : color lavanda


    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]

    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang

    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries

    ---------------------------------------------------------------

    La prima sfida per me è cattivissima, che accidenti :crush:. Tales Of The Sands e Goi Rode Goi sono dischi estremamente diversi ma per me splendidi entrambi con le particolari ed affascinanti voci e melodie della loro terra. Tales Of The Sands ha uno stile frizzante e travolgente. Goi Rode Goi ha un approccio più notturno, malinconico ma anche vivace e luminoso. Goi Rode Goi la spunta di un "filino" sul disco dei Myrath per il maggior piglio istintivo e diretto, mentre Tales, seppur abbia un animo incandescente lo trovo un po' troppo cerebrale. Se dei Myrath ci fosse stato Legacy al posto di Tales Of The Sands avrei avuto molti meno dubbi, avrei preferito senza pensarci Legacy (con un Zorgati più a suo agio su sonorità meno elaborate di Tales ) rispetto a Goi Rode Goi.

    Non ho dubbi a scegliere Duguilang che con il suo animo graffiante, gioviale ed avventuroso è molto più vicino ai miei gusti rispetto all' atmosferico Goat Horns

    La terza sfida vede due album di cui, pur non essendo particolarmente affine a tali sonorità, li reputo dei pezzi da novanta nel loro genere. Per certi versi li trovo molto simili ma Vîrstele pămîntului lo prediligo perchè lo sento più battagliero del disco dei Dordeduh ed ha una vena sperimentale a tratti giocosa.

    Per l'ultima sfida non ho avuto dubbi a scegliere Takasago army [高砂軍] . Emissaries (:emissariessoulmysteriesfapurerima: :lookaround:) lo trovo un buon disco, potente e grintoso, melodie incandescenti ed ispirate ma personalmente mi sento più incline al mondo ipnotico ed elegante del disco dei ChthoniC. L'interpretazione di Freddy Lim è da urlo e contribuisce decisamente al pathos drammatico, all'epicità ed alla furia delle tracce :headbang:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. Johnny_Bosic

    Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Maggio 2017

    In azzurro le mie scelte:

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh
    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries


    Unico dubbio che ho avuto è stato nel derby rumeno, in cui la spuntano i Negura in quanto sono più legato a Vîrstele (anche se eliminare già uno di questi due dischi mi fa male). La prima e la seconda sfida erano tra due dischi che mi piacciono molto e due gruppi che non conoscevo prima del contest e che non mi hanno detto molto ascoltando i relativi dischi. Nella quarta sfida vincono i Melechesh, che fanno un genere che mi piace sicuramente di più rispetto ai ChthoniC.
     
  10. Mountain King

    Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    635

    19 Maggio 2017

    In verde i miei voti.

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands
    VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ]

    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang

    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries

    E' stato più difficile questa volta votare, quelli che ho escluso per me possono continuare benissimo questo contest, ma bisogna scegliere purtroppo :sad:
     
  11. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    19 Maggio 2017

    mi riduco all'ultimo, sono al lavoro e non riesco a fare i colori :(

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului
    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍]
     
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    19 Maggio 2017

    STOP :deal:

    I risultati del terzo girone dei Sedicesimi di Finale


    Passano

    Myrath (Tunisia) -Tales Of The Sands VS Arkona [Аркона] (Russia) - Goi Rode Goi [Гой, роде, гой! ] (3 - 5)
    Negură Bunget (Romania) - Vîrstele pămîntului VS Dordeduh (Romania) - Dar de Duh ( 5 - 3)


    Situazione di parità tra queste due coppie di dischi perciò si procede agli spareggi. Il primo disco che viene scelto 3 volte passa il turno. Lo spareggio inizia...adesso !

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries (4 - 4 )
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang ( 4 - 4)
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Maggio 2017

    Voto Emissaries e Goat Horns :sisi:
     
  14. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    19 Maggio 2017

    Goat Horns e Takasago Army
     
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    19 Maggio 2017

    ChthoniC[閃靈] (Taiwan) - Takasago army [高砂軍] VS Melechesh (Israele) - Emissaries (4 - 4 )
    Nokturnal Mortum (Ucraina) - Goat Horns VS Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang ( 4 - 4)


    I miei voti sono:

    1) Melechesh (Israele) - Emissaries

    2) Ego Fall [颠覆M] (China) - Duguilang
     

Condividi questa Pagina