1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    14 Giugno 2017

    Concordo con Damage, per me Come Clarity seppur non paragonabile ai dischi pre-Clayman è carino perché affine a un certo tipo di melodic death alla Soilwork, con una voce migliore sarebbe stato un ottimo disco, anche RTR ha almeno metà delle canzoni che meritano (Trigger su tutte)
    Insomma fino all'addio di Jesper pur flirtando col metal americano per teenager riuscivano a piazzare qualche colpo di classe in ogni album, gli ultimi 2/3 sono buoni solo come sottobicchieri
    I DT invece nella loro versione da Damage Done in poi, pur tra alti(ssimi) e bassi, han praticamente influenzato tutto il melodic death degli ultimi dieci anni (i vari Insomnium, Be'Lakor, Omnium Gatherum per me devono moltissimo a dischi come Damage Done o Fiction) e attualmente tra i nomi storici del genere sono quelli più in forma
     
    #3946
    Ultima modifica: 14 Giugno 2017
    A dolgar piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Giugno 2017

    se dovessi scegliere, a sense of purpose è dieci volte meglio che come clarity, come clarity ha tipo 13 canzoni di cui almeno almeno almeno 9 sono pattume, leeches è decente se vogliamo andare a scavare ma è estremamente ripetitiva, poi si salva veramente poco eh, crawl through knives e come clarity sono magnifiche ma il resto proprio..

    in ogni caso ripeto il mio consiglio, se si ha voglia di approcciare quel che han fatto dopo clayman (e non smetterò mai di ricordare come non vada dimenticato reroute to remain che è un gran disco con tutti i difetti del caso) l'unica via possibile è quella di selezionare i 3 pezzi ottimi e lasciar perdere tutto il resto, un ascolto intero di come clarity o degli altri due comunque è impossibile da portare a termine a mio avviso vista la nullità e la ripetitività di gran parte dei brani..

    sicuramente soldi ne han fatti di più, in qualche modo pare che abbiano attirato molta audience specie americana e di gente che ci va a vederli ce n'è nonostante siano ridicoli come setlist, come voce di friden, come tutto ormai, pure il batterista core americano hanno ora.. se e solo se si ha voglia di vedere quel che di buono han fatto dopo clayman, si vada su 5-6 pezzi di reroute e si ascoltino i pezzi di pregio fino a sense of purpose, se poi invece si ha la fortuna di essere ancora appassionati al death melodico e aver voglia e tempo di ascoltare nuovi gruppi e quant'altro allora consiglio pure io di lasciar perdere gli in flames direttamente..
     
  3. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Giugno 2017


    pensa che tempo fa reroute lo trovai su discogs a prezzo bassissimo ed ero tentato di prenderlo....boh magari provo prima ad ascoltarlo e dargli una chance
     
  4. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    11 Settembre 2017

    Non sapendo dove postarlo posto qui il singolo dei Cyhra, la band di Stromblad e Iwers




    Non è esattamente ciò in cui speravo, ma è comunque nettamente meglio di qualunque cosa sia su Battles: innanzitutto il cantante è molto superiore al piagnucolante Fridén degli ultimi tempi, poi la chitarra mi ricorda Embody The Invisible.
     
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    11 Settembre 2017

    Non fa decisamente per me, speravo in meglio
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    11 Settembre 2017

    Ma che cazzo combina stromblad. Quella degli in flames pare una maledizione, chi meglio chi peggio son finiti tutti a fare musica per ragazzine.
    Era l'occasione buona per tirar fuori le palle, e invece ci troviamo le solite linee di chitarra strasentite (che di conseguenza sono la sola cosa decente del pezzo) e 'sta vociazza banalissima perfettamente in linea con i trend del momento.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  7. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    11 Settembre 2017

    Eppure sono sicuro che con una bella vociaccia growlata avrebbe fatto un'impressione migliore a tutti noi, il sound sprizza Colony e Clayman da tutti i pori, è quel tipo di clean che dà al tutto quella patina adolescenziale:sad:
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Novembre 2017

    hanno pubblicato un EP di cover:sisi:


    contiene:
    -"It's No Good" dei DEPECHE MODE
    -"Down In A Hole" dei ALICE IN CHAINS
    -"Wicked Game" di Chris Isaak
    -"Hurt" dei NINE INCH NAILS in versione Live!
    :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    18 Novembre 2017

    L'uscita piú utile del 2017. Almeno avessero fatto un album intero di cover (inutile) anzichè un misero ep (inutile). Queste uscite meriterebbero il download selvaggio, ma sono megabytes sprecati

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Novembre 2017

    :dx::prrr::patpat::innocent:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    21 Novembre 2017

    La cover dei DM è la cosa migliore che abbiano fatto dal 2008 a oggi, davvero carina:shock:, mi ricorda i Paradise Lost di fine anni ‘90
    Down In A Hole stuprata a morte:facepalm:
    La terza più che sufficiente.
    Hurt rovinata dallo screaming da pollo spennato di Friden sul ritornello, perché fino ad allora non era male.
    Insomma come voto siamo intorno al 6, che rispetto a quella merda di Battles è un salto avanti non trascurabile.

    La cosa paradossale è che sono estremamente più credibili in questa veste alternative/dark che come gruppo metal, per il prossimo album farebbero bene a smettere di tenere il piede in due scarpe perché paradossalmente se le premesse sono ciò che di buono c’è in questo EP il risultato sarebbe nettamente superiore alle ultime porcher...ehm, opere di casa In Flames
     
  12. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    21 Novembre 2017

    A mio avviso la cover fa cagare. I Depeche Mode li hanno copiati tutti ma solo alcuni lo sanno fare bene.
    A me invece gli ultimi lavori degli In Flames piacciono molto, più di quelli del passato. Ovvio hanno cambiato genere, si sono commercializzati ma a me piacciono
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  13. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    21 Novembre 2017


    ascoltata ma non mi piace, troppo ruffiani e "pulitini"...ormai In flames e derivati li ho decisamente messi fuori dal radar...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    21 Novembre 2017

    Madonna stanno proprio alla frutta
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    4 Agosto 2018

    Wacken live streaming

    Io è a tanto che non li seguo ma live son sempre una garanzia. L'ultima volta che li ho visti live era proprio al Wacken, anno 2007 se ricordo bene...
     

Condividi questa Pagina