1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Agosto 2017

    magari non facciamo neanche post alla cazzo di cane... è un forum questo, non una chat!
     
  2. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    14 Agosto 2017

    Proprio perché questo è un forum e non una chat ti invito a non parlare di cose che non conosci. Nick Cave non è un artistucolo da liquidare come un fenomeno legato alla moda del momento, ha più di trent'anni di musica alle spalle e una serie di dischi che hanno contribuito a forgiare un'epoca.
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Agosto 2017

    Non è ciò che ho scritto... e a scanso di equivoci non ci si avvicina minimamente.

    prima di rispondere a con una riga non chiara i post leggili e se puoi e soprattutto vuoi prova ad argomentare.

    ma se leggi le cose superficialmente(niente da dire, non devi per forza studiarti tutto) almeno risparmiati analisi polemiche.

    ho citato NICK CAVE, TORY AMOS e i QUEEN OF THE STONE AGE solo in funzione della loro "anzianità" visto che qualcuno argomenta, riguardo band come i DEF LEPPARD che siano band old che in quanto old non interessano che a pochi appassionati.

    e sinceramente, era chiaro!
     
  4. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    14 Agosto 2017

    Non leggo superficialmente, ho capito benissimo dove volevi arrivare con il tuo post precedente: l'ennesima stoccata al genere "alternative" (un calderone in cui tu fai entrare di tutto) fatta tanto per ribadire ancora una volta come la musica sia peggiorata dai tempi dei gloriosi anni 80. Lo fai sempre, in quasi tutti i topic musicali in cui capita di leggerti. E ti ringrazio per questo, perché un gruppo o un album da te stroncato è sicuramente di ottima qualità (vedi i Wildhearts e il loro primo disco, o l'omonimo dei Motley Crue; quest'ultimo in realtà lo ascolto e lo apprezzo dai tempi della sua uscita).

    A scanso di equivoci, ho la casa piena di album aor, hard melodico e class metal ed amo la musica anni 80, ma non ho i paraocchi (o i paraorecchie) e fortunatamente riesco a capire quando una proposta è valida.

    E non prendermi in giro, non hai citato quei gruppi solo in funzione della loro anzianità; è palese dal modo in cui hai etichettato la loro musica come proposta alternativa che fa sempre "cool".

    Se i Def Leppard non vengono in Italia è perché chiedono troppi soldi rispetto al rientro economico atteso, non ci sono altre manovre dietro.
     
    #2884
    Ultima modifica: 14 Agosto 2017
  5. Night_Writer

    Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Settembre 2013
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    186

    15 Agosto 2017

    Sottoscrivo ogni singola sillaba.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    15 Agosto 2017

    "Dati alla mano" :hihi:
    Vorrei sentire che dati hai in più di un promoter per stabilire che una data dei Leppard sarebbe un successo economico (e che quindi non vengono chiamati per...antipatia? Masochismo?)

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
  7. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    15 Agosto 2017

    I dati dicono che i Def Leppard a livello mondiale sono uno dei gruppi più importanti della storia...hanno venduto milioni (si parla di 100 milioni che sicuramente sono dati gonfiati, ma facendo i conti almeno 70 milioni sono sicuri)...i dati dicono che ovunque facciano tour fano il tutto esaurito in arene tra i 10000 e i 20000 posti...quello è il loro status...In Italia non hanno MAI avuto un particolare seguito per vari motivi...a mio parere perché non si sono mai voluti schierare nel mercato del metal, ma ne hanno sempre preso le distanze. Per il metallaro medio italiano i Def sono un gruppo paragonabile come portata commerciale ai Dokken, agli Slaughter, agli Winger ecc...nulla di più sbagliato, nessuno di quei gruppi ha mai lontanamente realizzato numeri anche solo paragonabili...i numeri sono quelli delle Pop star più blasonate.
    Di conseguenza anche i loro costi "gestionali" aumentano...la crew dei Def Leppard è molto più pagata di quella di altri gruppi, il loro palco più grande e costoso, ecc...se in Italia venissero lo farebbero in perdita perché non farebbero più di 2000 presenze (e questa è anche colpa loro perché evidentemente non hanno saputo gestire bene il nostro mercato).
    Mettiamoci il cuore in pace...non è questione di Motley, Whitesnake (che fateci caso sono spesso venuti negli ultimi anni ma PRINCIPALMENTE a festival) e compagnia..è questione di VENDITE. Se i dischi dei Def entrassero nella top 5 in Italia fidatevi che la data la farebbero subito.
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Agosto 2017

    Ma ma tu sei fuori!

    ribadisco... leggi il post! e non fare finta di leggerli per rompere i coglioni al sottoscritto.
    anche perché, sei pienamente autorizzato a non trovarmi simpatico ma non a rompere il cazzo a tutto un forum con attacchi personali.

    Io ho le mie opinioni che esprimo sempre coerentemente con l'argomnento del topic e purtroppo ogni volta che faccio un esempio deve essere travisato SOLO ed escluisivamente dalle persone che NON leggono il post e che poi partono, come nel tuo preciso caso con una digressione del tutto out topic(le persone che i miei post li leggono si risparmiano uscite del cazzo come la tua!).

    ora ribadisco... Premettendo che ovviamente io dico ed esprimo la mia opinione almeno tu abbi la decenza di leggere i post e rispondere con un minimo di coerenza almeno con l'argomento del topic... e se hai qualcosa da dire al sottoscritto, scrivimi un PM invece di fare il bullo da tastiera con post pseudo criptici da una riga fanta provocatoria(tanto criptica che l'utente "Death Angel" non aveva neanche capito che NON ce l'avevi con lui...)

    detto questo riprendo l'argomento del topi:

    1)Argomento: DATI ALLA MANO
    I DEF LEPPARD Sono storicamente parlando una delle più grandi entità musicale della storia della musica e soprattutto del Music Business. e questo alkdilà di ogni stracazzo di questione di opinione. Qua si parla di numeri che non mentono, piacciano o meno... I Motley Crue(band che adoro) non si possono considerare allo stesso livello in fatto di vendite.... quindi si parla di numeri.

    2) Argomento ESEMPI Nick cave, Tori Amos, ecc ecc.
    Ho citato questi artisti (che non per forza mi dispiacciono, giusto per capisci. ma non ritengo, ogni volta che facciop un esempio di dover specificare sempre chi mi piace o mi dispiace per mettermi al riparo dalle triangolazioni di fuoco incrociato dei coglioni!) semplicemente perché SONO ANDATO SUL SITO DELLA LIVE e ho visto che erano 3 entità musicali datate poco più o poco meno dei Def Leppard che invece la live ritiene valga la pena promuovere

    è chiaro???? devo spiegarlo meglio???

    qui ho lasciato intendere che per me Tori amos, queen of the stone Age o Nick cave siano "tutta robaccia alternativa" oppure "artistucoli da liquidare come fenomeni del momento" o va bene così????

    Ne antipatia, ne masochismo.... semplicemente essere aziende malgestite, da incompetenti e da persone che non conoscono la realtà musicale e laloro storia o gestite in modo totalmente indolente e senza una vera capacità imprenditoriale.
    come d'altra parte tantissime aziende italiane che non capiscono che ci si deve orientare al cliente e non pretendere che il cliente si orienti all'azienda.

    per tutti gli anni 90 e l'inizio del 2000 anche una band come i Motley Crue era sparita dall'immaginario collettivo qui in Italia ma ad un certo punto qualcuno ha fatto qualcosa per far girare nuovamente il nome(esempio la Autobiografia "The Dirt" fece molto) e ora sono una band che fa il pienone e sono ricomparse t Shirt ecc...

    nel caso dei DEF LEPPARD è ovvio che si tratti anche di una questione di soldi... e che si tratti di una band che chiede di più e che ha un nome più lontano di altre band nella memoria live italiana, ma è pur sermpre DATI ALLA MANO una delle più grandi band della storia....

    quindi una azienda valida investirebbe nell'evento ovviamente con l'opportuno marketing(facendo leva appunto sull'unicità dell'evento... come per i Moitley e il loro ultimo tour)

    Chiaro che si tratta di anche di un rischio... chiamato Rischio d'impresa che è quello che ogni azienda seria e virtuosa si prende con le spalle coperte dalla compentenza e dalla intraprendenza.... non certo dall'indolenza e dalla mancanza di cultura.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    15 Agosto 2017

    A me pare che tu ti stia perdendo i questioni solo relativamente rilevanti nell'ottica di un concerto in Italia oggi, seguendo la tua logica si potrebbe dire "Vasco fa 220.000 persone a Modena, quindi se non fa un tour americano è perché i promoter americani sono incapaci".

    Comunque cerchiamo di tenere dei toni più moderati.
     
    A Lucignolo piace questo elemento.
  10. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    27 Agosto 2017

    Vivian ci informa che sta portando avanti una terapia a base di pembrolizumab per combattere il linfoma di Hodgkin, che si adatta solo al 20% dei malati sottoposti a tale cura. Lui si ritiene uno dei pochi fortunati perché la terapia sta andando bene e nel frattempo continua a lavorare ai suoi progetti
     
  11. bonaiuti79

    bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Settembre 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Agosto 2017

    Grandissimo Vivian,certo che tra Def Leppard,Last in Line e Riverdodgs e voli per Los Angeles per curarsi è sempre in giro e non è che con i Last in line e Riverdogs vada in hotel 5 stelle!!!
     
  12. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    1 Novembre 2017

    Due news in casa Leppard

    Mentre Phil Collen e Duff mcKagan hanno partecipato al disco dei The Professional, il progetto di Joe con i Down n Outz prosegue con un Dvd Live di "The Further Adventure..."

    [​IMG]
     
  13. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    11 Novembre 2017

     
  14. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    14 Gennaio 2018

    Def Leppard + Journey in tour da maggio per 6 mesi, presto le date.
     
  15. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    14 Gennaio 2018

    Se passano di qua, vado fisso. Specie per i Journey. Non che i Leppard mi piacciano di meno ma li ho già visti più volte.
     

Condividi questa Pagina