1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

  1. Jonathan666

    Jonathan666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    24 Agosto 2017

    ps:di umskiptar salvo solo "alfadans" che riascolto in loop molto frequentemente
     
  2. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    24 Agosto 2017

    Ormai campa grazie a Myfarog e alle donazioni dei follower, sai che gli frega di ricominciare a fare musica. Al massimo comporrà qualche nuovo pezzo da usare come sottofondo ai suoi video e dirà che è una vecchia traccia che ha trovato per caso sul pc :hihi:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Agosto 2017

    tanto è dal 2011 che non fa niente di ascoltabile, anzi, sterco indecente non rendendosi conto che ognuno ha alcuni talenti e non può averli tutti, evidentemente kiske è bravo a cantare certe cose, tolkki era bravo a scrivere power metal, gli amon amarth sono bravi a fare death melodico, vikernes era bravo a fare black metal anche "non puro" come tutte le parti clean sui due capolavori fallen e belus, deve rendersi conto che come gli amon amarth farebbero cagare probabilmente a suonare techno house, lui non è in grado di fare ambient, sol austan, yore ecc sono baggianate indecenti e inascoltabili (ovvio poi ha un fandom alla ariana grande quindi non posso dire molto di più), i video non li guardo e non me ne frega niente, finchè non farà qualcosa che assomigli a fallen o a hvis lyset tar oss (e non sembra intenzionato a farlo) non sto a perdere tempo con puttanatine ambient inascoltabili e men che meno video di youtube che non me ne sbatte sei cazzi
     
    A Thrashead e NoxArcana piace questo messaggio.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Agosto 2017

    poi non ci lamentiamo.. in questi anni ha pubblicato capolavori come questo



    :rotfl: ma meglio che faccia i video su youtube con i ragazzini che lo seguono piuttosto che porcherie del genere che veramente nessuno si sognerebbe nemmeno di comporre figuriamoci di pubblicare :rotfl:
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Agosto 2017

    Madò ma si deve essere fatto pesante per registrare 'sta roba! Mio figlio di 1 anno con la bontempi fa di meglio

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  6. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    25 Agosto 2017


    aggiungerei "Pensasse a fare un nuovo disco DECENTE"
     
    A NoxArcana e Peste Noire piace questo messaggio.
  7. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    25 Agosto 2017


    centordici minuti di roba pseudo ambient inutile che fracassa i maroni al secondo minuto. Capolavori eh :hihi:
     
  8. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    25 Agosto 2017

    Beh però i due album ambient che ha composto in carcere sono dei capolavori, almeno a parer mio. Diciamo che il crollo lo ha avuto da "Umskiptar" in poi, anche se c'è da dire che a me personalmente non dispiacciono neanche i suoi ultimi lavori ambient, che non tutti gradiscono perché tendono più a ricreare una sorta di trance ipnotica pseudo-tribale che a ricercare la varietà musicale.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    25 Agosto 2017

    Oddio, confrontati con il materiale ambient recente sfornato da Vikernes allora i due album composti in cella diventano pietre miliari non solo dell'ambient ma della musica tutta.
    Io mi trovo d'accordo con Helevorn, non è mai stato un genio dell'ambient. Diciamo che Daudi baldrs e soprattutto il successivo Hliðskjálf (copia e incolla da wiki, è impossibile da scrivere :hihi:) sono due lavori decenti, ma io sono dell'avviso che in ambito dark ambient/dungeon synth ci sia di molto meglio. Per restare in ambito diciamo "metal", senza andare a scomodare chissà chi, un "Fodt till a herske" oppure un "Anden som..." di Mortiis asfaltano tutto ciò che Vikernes ha prodotto di ambient fino ad oggi. Voglio dire:



    Vikernes spostati proprio :zizizi:
     
    A Thrashead e Gabba piace questo messaggio.
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Agosto 2017

    no no certo, confrontati a qualsiasi cosa allora anche quegli album diventano capolavori.. pure le canzoni quelle che sento in questi mesi in giro di amici di maria de filippi diventano dei gran pezzi a confronto di questa roba.. le ultime cose che ha fatto vikernes sono lo sterco più immane, ma non tanto per motivi chissà quanto complicati, semplicemente perché appunto è come se gli iron maiden decidessero di fare un album piano pop con violini e tutto quanto suonato e cantato da loro.. cioè è che per me vikernes non è capace di fare ambient, non lo ha mai saputo comporre, che i dischi in galera siano migliori delle puttanate recenti siamo d'accordo ma io vi porto questi due esempi tratti dal disco precedente e da quello successivo alla galera:





    bisogna in questi casi sempre tenere conto delle circostanze delle discografie e tutto quanto.. paragonatemi i due album della galera a questi due pezzi e ditemi dove ha il talento..
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    25 Agosto 2017

    Beh ragazzi Tomhet e Rundtgåing av Den Transcendentale Egenhetens Støtte sono due bei pezzi ambient. Certo c'è chi la sa fare meglio però nel loro minimalismo ossessivo sono quasi unici.

    Anch'io seguo poco YouTube, blog e compagnia varia. E credo anche che Umskiptar sia un passo falso.
     
    A dolgar, Gabba e Peste Noire piace questo elemento.
  12. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    26 Agosto 2017

    Tomhet probabilmente è il mio pezzo ambient preferito tra quelli sfornati da Burzum, di cui se non erro ha anche proposto una nuova versione nel recente Ways of yore. Non male come rivisitazione, ma la versione originale ha un fascino insuperabile.
    Sul minimalismo ossessivo non credo di essere molto distante dalla verità nell'affermare che sia sempre stato un tratto distintivo e principale di Vikernes. Tuttavia, se in ambito metal ha sfornato capolavori di black minimalista (uno su tutti Hvis lyset tar oss, che tra l'altro è l'album contenente Tomhet, il cerchio si chiude), lo stesso non si può dire dell'ambient, dove ha prodotto lavori dal decente (vedi Daudi Baldrs) all'inaccettabile (vedi Sol austan, buono solo per sistemare un tavolino traballante). E qui mi collego con quanto scritto da Helevorn: è indubbio dove lui abbia veramente il talento. Belus, Fallen ma anche Umskiptar sono lavori davvero validi. Anzi io alzo il tiro e dico, proferisco e sentenzio che Fallen è uno dei migliori dischi black usciti negli ultimi anni.
    Resta da vedere se tornerà a fare black o se invece è definitivamente partito per una strada senza ritorno. Oramai pare che conciarsi come il nonno di Heidi e fare video da "true norwegian woodcutter" da smerciare successivamente al popolo youtube sia diventata la sua precipua finalità.
     
  13. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    29 Agosto 2017

    Piuttosto di un disco forzato e controvoglia, meglio che si limiti ai video che magari qualche curiosità spunta fuori. Non c'è bisogno di immettere altri dischi mediocri nel mercato musicale, ne escono già abbastanza.
    E poi ormai è chiaro che sia in pensione, per la musica bisogna abituarsi a parlarne al passato.
     
    A Thrashead e Gabba piace questo messaggio.
  14. Quintus Horatius

    Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    1.401
    "Mi Piace" ricevuti:
    573

    30 Agosto 2017

    Oltre a non ritenere così scadenti le ultime produzioni di matrice ambient, mi spingo sino al punto di manifestare pubblico apprezzamento -scandalo!- per i brani pseudo-vichinghi contenuti in "The ways of yore".
    Non sarebbe male, come ho avuto modo di scrivere già in passato, se Varg abbracciasse completamente questo tipo di sonorità, magari inserendo strumenti acustici della tradizione scandinava e cori.
    Per esempio, io amo questo (forse ho qualche problema irrisolto...):

     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    30 Agosto 2017

    Viking acustico, con strumenti tipici e cori annessi e connessi... in altre parole un disco di Folk scandinavo, magari combinato con un minimo di ambient. Quasi quasi me lo immagino Vikernes sulle orme dei Wardruna. Sarebbe un esperimento assai interessante, magari produce qualcosa di più valido degli ultimi dozzinali lavori :sisi:
     
    #5070
    Ultima modifica: 30 Agosto 2017

Condividi questa Pagina