1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    25 Agosto 2017

    Personalmente ci sento anche richiami Dark anni ottanta, non pare anche a voi?
     
    A gianowar piace questo elemento.
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    25 Agosto 2017

    sicuramente saranno anche un pò ruffiani :ejasi: ma paragonarli ad una boy band mi sembra davvero eccessivo:facepalm:, a me piacciono e la loro proposta musicale non mi sembra poi così banale:ok: ed hanno anche un impatto scenico notevole :demon:
     
    A NoxArcana, MetalMusic666 e Tarotman piace questo elemento.
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Agosto 2017

    year zero è uno dei pochissimi pezzi che ho sentito che hanno qualcosa di valido, cioè dove non canta il tipo sostanzialmente, nonostante il coro che regge la canzone sia identico a quelli usati già dai vari stratovarius/element e compagnia con parole diverse, il fatto del fanboyismo nasce dalle migliaia di commenti e pagine fan che hanno dove tutti si inchinano tipo ooh che assolo con 2000 mila mi piace, come i miliardi di ragazzini e ragazzine che dicono ooh che acuto a una cantante di una girl band che in realtà ha una voce banalissima (ma non hanno appunto mai sentito o voluto sentire nient'altro), se andate a vedere i video degli one direction (che sono molto migliori sia come regia che come audio di questi qui eh) vedrete miliardi di commenti tipo wow la parte al minuto 2 dove in realtà c'è questo ragazzino che fa tre note normalissime, uguale con i ghost il cui miglior assolo di chitarra è al livello di questo:



    il paragone con le boy band non è tanto quanto alla musica (questi fanno pop/rock, le boy band in genere fanno pop) ma rispetto al fandom che hanno, mi sembra un po' come con le ragazzine con i cradle of filth quando andavano di moda, solo che quelli avevano molto di più dalla loro questi qui veramente fanno ridere il pollame al pari dei commenti sui loro video, tipo "oh questo è un rituale" su una pagliacciata dove sbraitano satana 3 volte e sembra una di quelle cover fatte in casa dei beatles che vengono messe su youtube per lo scherno mondiale

    tutto ciò che ho sentito è pop/rocksono, almeno sui dischi che ho sentito, 4 ragazzini svedesi che cantavano e suonavano in band ridicole come questa



    poi ho letto che hanno cambiato lineup ma ben poco me ne sbatte, parlo solo di quel che ho sentito. di metal non ho sentito niente, tre cagate di batteria più veloci del solito le sentite pure nelle canzoni di rihanna eh e le chitarre elettriche distorte pure in quelle di christina aguilera o di shakira..

    e questi sono i commenti da fanboy che intendo:

    Probably the most brilliant musician's today. Every one of their projects is class A, original material. Tobias Forge and Martin Persner are the second coming of The Beatles. Their minds are extensively creative. I'm happy to say I've had the pleasure of meeting them both.

    His voice is hypnotizing I love this song ❤️❤️❤️❤️

    the guitar in this song is fucking amazing

    That intro guitar riff is the most evil fucking riff I've ever heard on Earth. Good god!

    amooooo essa música

    No band holds a candle to Ghost live. They don't need pyrotechnics or a huge stage setup, because each and every member of the band has a massive stage presence, and they work together like a well oiled machine to put on an unforgettable show. It doesn't hurt that their music is amazing, and they sound absolutely perfect live, either.

    The Beatles. Anton LaVey edition...

    i really dont understand why Ghost are hated by alot of people. from a musical and visual standpoint, they are one of the most important bands of the 21st century.

    THIS WAS THE BAND. So so unique and perfect, will never be the same. O Tobias why did you fuck up your baaaaaaannnnnddd...

    GUITAR WORK ON THIS SONG IS BAD ASS

    god i love omega's feet stomps at the intro! so fun to do when i practice this song

    tutti commenti con 1000/2000 like fatti principalmente da ragazzini, andate a leggervi i commenti sotto un live degli one direction o delle fifth harmony e venite a dirmi dopo le differenze sostanziali che trovate
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Agosto 2017

    poi come sempre meglio per loro, si sono inventati ste tre troiate su satana e le maschere (come se fossimo negli anni '50 e dovessimo gridare all'innovazione musicale e scenica) e vendono ai ragazzini e alle ragazzine quindi buon per loro che si arricchiscono con ste baggianate, e ripeto che sia metal o meno non è che mi interessa perchè ascolto più pop che metal io, semplicemente questo è pop/rock inascoltabile e il fandom che sono riusciti a creare è il vero e unico colpo di genio che hanno avuto, esattamente come avviene per tutti i prodotti commerciali che non hanno qualità ma puntano a fare quattrini (quindi ripeto che il paragone non è musicale, non ho mai detto che fanno il genere dei backstreet boys, ma commerciale e di pubblico). infatti concordo mik, sfruttano tutto a loro favore e fanno benissimo! fa ridere tutto il contesto (oltre la qualità della musica che è indegna)!

    cercate one direction, fifth harmony o little mix su youtube, leggete i commenti su un video a caso e confrontateli con quelli sui video di questa band
     
  5. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    26 Agosto 2017

    Ho ascoltato qualcosa qua e là, ma sinceramente non mi dicono molto...più che altro mi sorprende che ancora oggi ci sia qualcuno che si impressioni (in senso positivo o negativo) quando qualcuno pronuncia la parola Satana o si veste da carnevale...
     
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    26 Agosto 2017

    Hahaha, tipico esempio di video bizzarro!! :hihi:
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    26 Agosto 2017

    Io li paragono un po agli Steel Panther come tipo di proposta commerciale, non inventano nulla e per avere un comunque buon riscontro di pubblico puntano su altri fattori extra.
     
  8. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Agosto 2017

    Che i Ghost siano commercialotti sono d'accordo, che non abbiano inventato nulla pure, ma non concordo sulla qualità della musica. Fanno della semplicità compositiva un punto di forza a mio avviso, con i loro brani catchy si sono accativati una grande fetta di pubblico giovanile, ma questo è comunque un merito. Quanto al genere, credo sia un hard rock con qualche venatura heavy e, perché no, anche pop.
     
    #338
    Ultima modifica: 27 Agosto 2017
    A NoxArcana piace questo elemento.
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    27 Agosto 2017

    Vabbè, @Helevorn se guardi i commenti dei fanboy di qualunque band c'è da mettersi le mani nei capelli, per fare un esempio ben noto a entrambi ci sono persone che dicono le stesse cose se non peggio riguardo l'ultimo In Flames, i Ghost nel peggiore dei casi sono una categoria sopra :D
    Infatti vedi che tutti noi siamo molto più equilibrati nel giudizio, nessuno sta dicendo che siano i nuovi Mercyful Fate
     
    A yessong e NoxArcana piace questo messaggio.
  10. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    27 Agosto 2017

    Anche io fatico non poco a considerarli metal, li vedo più come un gruppo hard rock a cui piace tenere il posteriore seduto su più sedie: heavy metal, pop, rock '70, io ci sento pure un po' di goth rock, e chi più ne ha più ne metta.
    Parlando della bontà della loro proposta, francamente li considero un gruppo più che onesto, che può vantare nella propria discografia canzoni davvero riuscite. Chiaramente non hanno inventato nulla, e credo neanche loro abbiano la pretesa di diventare i nuovi re del rock. E sicuramente l'aspetto scenico/tematico, su cui hanno puntato molto, gioca il suo ruolo ma non credo si possa ridurre il tutto a considerarli una sceneggiata da circo. Qualitativamente parlando, credo che oltre al (molto) fumo ci sia anche del (buon) arrosto.
     
    A gianowar e yessong piace questo messaggio.
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    27 Agosto 2017

    E comunque la musica dei Ghost non è banale come sembra.
    Sono di facile ascolto, assai radiofonici ma non banali, i brani sono abbastanza creativi, molto articolati e ben arrangiati.
    Non è questo il pop ragà, non fanno pop classico, il loro stile è indecifrabile e questo dimostra la non banalità del sound.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    27 Agosto 2017

    La questione Metal sono loro stessi a tirarla in ballo. ecco perchè anche su wiki. si annovera lo stile matal su tanti altri, a me piace considerarli Dark Metal Alternative.
    Il Dark dei Bauhaus e dei Sisters Of Mercy elaborato in un contesto Metal Goth, questa in grosso modo è la loro proposta musicale.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    28 Agosto 2017

    Davvero.
    La canzone mi piace molto.
     
    A alex-cr- piace questo elemento.
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Agosto 2017

    Beh ma questo genere di commenti ci sono sotto anche a decine di gruppi metal, qualunque di questi riesca ad attirare un minimo di fan giovani.
    Non ci vedo niente di male in questi e non attribuirei tutto al paragone con le boyband perchè non ci calza molto secondo me.
    Si sono creati la loro fanbase e volenti o nolenti contiene un genere di ascoltatori anche molto giovani (cosa ottima per vendere magari), loro non hanno sbagliato nulla.
    O qualcosa di metal si sente ogni tanto nei loro brani..penso anche solo a Mummy Dust, penso non sarebbe totalmente sbagliato definirla come goth metal, poi fa lo stesso se non si classifica tutto
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Agosto 2017

    ma pop per me è semplicemente una definizione di un genere musicale, che peraltro mi piace più del metal, quindi non ci vedo niente di negativo.. in più io ho detto che questa band fa pop/rock, non pop..

    poi 10 secondi di assolo lo fanno anche i musicisti progressive rock/metal nei dischi di demi lovato, episodi non caratterizzano discografie

    in un'intervista in svedese il tipo diceva che justin bieber era molto più pericoloso di loro e questo è vero perché avendo una fanbase molto più grande se smette di cantare si suicidano in 2000 ragazzine mentre loro che vengono cagati da una fanbase molto più ridotta di ragazzini ovviamente avrebbero un risalto ben minore, con ciò naturalmente si sottolinea il fatto che cantano e scrivono puttanate dichiaratamente commerciali e questo è un altro elemento di collegamento con le boy band o comunque con i prodotti fatti apposta per vendere

    almeno i gruppi inascoltabili depressive satanici norvegesi dicono che sono felici se la gente si spara ascoltandoli o se si mette a inneggiare al diavolo, questi sembrano le interviste dei backstreet boys quando avevo 13 anni, e appunto la fanbase è effettivamente quella..
     

Condividi questa Pagina