1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    6 Settembre 2017

    Meglio Repubblica che anziché sdegnarsi per lo stupro di Rimini si indigna per i commenti razzisti sul profilo facebook del capoccia degli stupratori magari :ejasi:
    Tra l'altro la malaria in Italia era stata debellata negli anni '30, qualcuno deve avercela riportata indietro. Probabilmente qualche band norvegese in tour, per carità, dubito siano i migranti che provengono da aree geografiche dove questa malattia è endemica.
     
    A Peste Noire, Aslan e Byford86 piace questo elemento.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    6 Settembre 2017

    Al di là del caso in questione, che i migranti portino malattie è assodato, checchè ne dica quel cacciaballe di Saviano. E sarebbe sorprendente il contrario, visto che negli ultimi anni sono arrivati centinaia di migliaia di persone da zone del pianeta dove malattie da noi debellate sono invece molto diffuse. Infatti per chi si reca in Africa o in altri posti sono obbligatori vaccini e altre misure precauzionali.

    Se la farnesina ritiene pericoloso il viaggio di una sola persona non si spiega perchè mai non dovrebbe esserlo quello di centinaia di migliaia che in pochi mesi si riversano qui da quelle aree. I soliti misteri dell'immigrazionismo.
     
    A Peste Noire, Aslan e Legionarivs piace questo elemento.
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    6 Settembre 2017

    Immagino la prima pagina dello sport: "I PVGNACI XI DI VENTVRA DIMOSTRANO L'ITALICA SUPERIORITA' SVLLA FECCIA GIVDAICA":lookaround:
    Scherzi a parte, quei titoli sono degni del Völkischer Beobachter, rappresentano un razzismo talmente bieco e colmo d'odio da far paura, oltre che ovviamente un'ignoranza mostruosa sulle modalità di trasmissione della malattia
     
    #54468
    Ultima modifica: 6 Settembre 2017
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Settembre 2017

    Infatti è compito delle autorità sanitarie indagare sulla trasmissione ed attuare le misure necessarie del caso.

    Anche Repubblica come altri giornali hanno riportato che la trasmissione può essere dovuta alla presenza di due bambini infetti nello stesso ospedale, senza dover fare articoli da giornaletto scandalistico, e tanto meno avanzare ipotesi quando le cause erano ancora incerte.
     
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    7 Settembre 2017

    Per tua informazione la malaria in Italia è stata prevalentemente debellata durante gli anni '50 e solo nel 1970 siamo entrati nei registri dei paesi liberi da malaria. I casi accertati sono comunque di diverse centinaia ogni anno anche in epoca moderna, e da ben prima che ci fossero i flussi migratori. A presentare ancora la malattia infatti ci sono oltre ai paesi dell'africa sub-sahariana anche alcuni paesi dell'est europa, medio oriente, india e sud-est asiatico.

    Immagino però sia colpa dei negri
     
    A yessong, gianowar, The Eternal Wayfarer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    7 Settembre 2017

  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Settembre 2017

    Mi riferivo in generale alla questione flussi migratori-pericolo malattie. Poi c'è modo e modo di dire le cose ovviamente, ma molto spesso su questi e altri problemi che caratterizzano l'immigrazione si fa negazionismo.
     
    A Peste Noire e NoxArcana piace questo messaggio.
  8. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Settembre 2017

    Anche io credo che qui in Italia su certe tematiche vi sia una sorta di "negazionismo", o per dirla con termini più appropriati, trovo che vi sia una certa dose di ipocrisia.
    Tuttavia, una cosa è certa: l'affrontare certe tematiche con un taglio "populista" non conduce a nessun risultato se non a quello di scaldare inutilmente gli animi e aumentare il livello medio di ignoranza. A tale proposito, da tempo ormai immemorabile sostengo che i signori che compongono le redazioni di giornali come Libero siano il perfetto esempio di braccia rubate all'agricoltura.
     
    #54473
    Ultima modifica: 7 Settembre 2017
  9. Marco Strazzulla

    Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    1.896
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    7 Settembre 2017

    Dire che, al momento dell'accoglienza, bisogna fare dei controlli è sacrosanto, ed è un ulteriore punto che dimostra come l'accoglienza oggi è un disastro e che andrebbe affrontato in ben altri modi...un conto è fare la propaganda di Libero o del Giornale, che sono qualcosa su cui credo che bisognerebbe intervenire in qualche modo...
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Settembre 2017

    Repubblica fa una propaganda ancora più massiccia, spesso sostenuta da vere e proprie bufale e omissioni su importanti questioni di cronaca. Bisogna inoltre considerare che le maggiori testate giornalistiche sono tutte "pro-immigrazione". Insieme Il Giornale, Libero e Il Tempo vendono la metà delle copie di Repubblica, che è solo uno dei grossi quotidiani di cui parlavo.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    7 Settembre 2017

    Si, ma la bambina non è morta per colpa dell'ipocrisia, ma per qualche errore o sottovalutazione delle procedure mediche che avrebbero dovuto impedire il contagio, quindi è in questa direzione che si deve indagare e correggere.
    Come dici tu quello che fanno questi giornali non solo è totalmente inutile per migliorare la situazione, ma non fanno nemmeno quello che dovrebbero fare, ovvero informare, il tutto con soldi anche pubblici.
     
  12. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    7 Settembre 2017

    Rimane il fatto che il nostro Paese era libero dalla malaria da almeno 47 anni, e i casi registrati in Italia da allora sono rimasti limitati esclusivamente a individui che tornavano da viaggi nei Paesi a rischio per questa malattia, mica da Bibione. Ah già, ma guarda caso Bibione è una località che ospita profughi da qualche anno ormai :roll:
     
  13. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    7 Settembre 2017

    E da qualche anno non hai sentito nemmeno una notizia riguardo la malaria, anzi eri totalmente ignorante in merito. Ma immagino i negri si siano teltrasportati solo qualche giorno fa(magari portandosi appresso pure qualche mosca del tipo giusto) solo per permettere ai voialtri di riprendere con le vostre cagate

    Levati dai piedi, dai
     
    A Engash-Krul, Marco Strazzulla, requiemscript e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    7 Settembre 2017

    Ma guarda guarda, fino al tuo messaggio precedente dicevi che in Italia dal 1970 si erano verificati centinaia di casi di malaria ogni anno e adesso te ne esci con il fatto che da qualche anno non hai sentito nemmeno una notizia riguardo la malaria :D
    Comunque è stato anche accertato che la bambina ha contratto la malaria perché ricoverata per raffreddore nello stesso reparto con due ragazzini del Burkina Faso che avevano contratto la malattia nel loro Paese, certo che c'è gente disposta a tutto pur di giustificare i danni economici e sociali causati da questa immigrazione incontrollata all'Italia. E dimmi dimmi, com'è quella storia che le donne non gradiscono lo stupro solo all'inizio ma poi dopo un po' se lo fanno piacere? :)
     
    #54479
    Ultima modifica: 7 Settembre 2017
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    7 Settembre 2017

    Comunque anche se fosse, i due bambini non erano migranti appena sbarcati, ma "di ritorno" dal Burkina Faso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina