1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Ottobre 2017

    La nuova frontiera dei gruppi metal è il telenovelarock, vedi entombed, morgana lefay e rhapsody (su tutti).
    Questi giochetti pagliacceschi coi nomi sono ridicoli e solitamente mi hanno sempre fatto da repellente anche quando la musica poteva essere quasi valida.
    Altri nomi da aggiungere?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    19 Ottobre 2017

    Invece Turilli ha le idee, ma (almeno nell'ultimo album, il primo era meglio) le esprime in un modo che non mi piace. A conti fatti ci hanno perso un po' tutti.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Ottobre 2017

    Vabbé, però quella dei (Morgana) Lefay è roba antichissima...
     
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    19 Ottobre 2017

    La prima metà dell' ultimo di Turilli si difende comunque meglio di tutti e due gli album fatti da Staropoli messi insieme....poi vabbè, gli è preso un attacco di "sbrodolite" e ha mandato in vacca tutto :hihi:
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Ottobre 2017

    Beh qui dipende dai gusti personali, ascolto i Rhapsody dai tempi del primo cd, e li ho mollati dopo Symphony parte seconda perchè sinceramente mi erano calati parecchio. Sono tornato ad ascoltarli col disco Dark wings of Steel, di cui ho apprezzato la maggiore semplicità e l'assenza di eccessi che abbondavano nei dischi precedenti ( anche qui si và a gusti, ovvio che parlo a titolo personale).
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    19 Ottobre 2017

    Dark Wings Of Steel piace anche a me.. non tutto, ma ci sono degli ottimi pezzi. Mai capito tutte le critiche che ha ricevuto.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Ottobre 2017

    Non è il tour di addio dei Rhapsody, ma il tour di addio ai Rhapsody da parte di Lione, Turilli e tutti gli altri. :lookaround:
     
  8. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Ottobre 2017

    Personalmente ci sono rimasto un po' basito da questa nuova tornata di date, così come ero rimasto deluso dai concerti senza tastierista. Sicuramente ci sarà chi apprezzerà: io passo e tornerò ad ascoltare Turilli quando ricomincerà col suo progetto (bello).
    Ho trovato invece belli i due dischi del "nuovo corso" dei Rhapsody of Fire; e anche freschi, tra l'altro, finalmente un po' diversi dallo stile sinfonico e cinematografico della seconda parte della saga. Volo secondo me è molto bravo e versatile e andrò a vedere il tour con gli Orden Ogan.
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Ottobre 2017

    L'altro ieri turilli si è fatto la barba
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Ottobre 2017

    io manco più seguo ste baggianate, aspetto il nuovo disco con voli lotter ecc ecc e se sarà decente, con la sicurezza che in tour faranno tutti i classici e quant'altro, andrò senz'altro a vederli altrimenti ciao, reunion e troiate varie mi avevano già rotto il cazzo le prime volte ora non mi ci metto neanche a leggere

    commento insensato, in quanto che i due dischi successivi all'abbandono di turilli e qualitativamente indegni non vedevano la presenza di voli alla voce e lotter alla batteria (non so quanto sia il contributo di sala che è presente solo nell'ultimo), per cui non si può dire nulla visto che dobbiamo ancora sentire un disco di inediti con una lineup rinnovata
     
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    25 Ottobre 2017

    Voli per quanto bravo tecnicamente è anonimo come un sasso nella ghiaia. Lotter boh. Dubito che avrà mai voce in capitolo su qualcosa. Intanto De Micheli era già presente in entrambi i dischi, e Sala sull'ultimo. Uno dei problemi più grossi di quei dischi erano le chitarre scialbissime, e delle parti di basso non ne ricordo mezza, quindi a rigor di logica non dovevano essere niente di particolare. Quindi direi che almeno in parte il mio commento di senso ne ha, visto che nella "nuova cricca" ci sono inclusi anche questi due.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Ottobre 2017

    Secondo me ti ricredi su Voli sentendolo live, di anima ne mette parecchia e direi che è il contrario di "piatto".
    E te lo dico da persona che pensava la stessa cosa tua prima di vederlo dal vivo.
    Prendendolo come cantante dei Rhapsody "a se" (senza paragoni) è fenomenale, altrochè.
     
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    26 Ottobre 2017

    L'ho già sentito live, coi Teodasia, l'anno scorso. A momenti mi addormentavo.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    26 Ottobre 2017

    questo è il topic dove si parla della band di Staropoli giusto:lookaround::sgrat:? ok bene :ejasi: visti ieri di supporto agli Orden Ogan, pensavo fossero loro gli headliner nelle date italiane ma invece non era così ma cmq la maggior parte dei presenti era li per loro ed infatti finito il loro show molta gente se ne era andata, cmq grande esibizione da parte loro e a mio avviso Voli è un cantante eccezzionale :redface: ed è facile fare bella figura con un cantante del genere, a me sono piaciuti e se poi sono la cover di loro stessi pazienza
    ps. io cmq ero li per gli Unlesh the Archers in apertura che hanno spaccato :headbang::headbang::headbang:
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Ottobre 2017

    Eh ma sono canzoni diverse quelle dei Teodasia (ascoltati su disco e mi annoiano abbastanza)
     

Condividi questa Pagina